Dettagli Recensione

 
Alpiclub Akti Beach Club
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Complimenti

Siamo stati in questo villaggio la prima settimana di settembre ed è stata una vacanza stupenda!! Il rapporto qualità prezzo, tirando le somme, è eccellente, mai avrei pensato di trovarmi così bene. Inoltre ad una gestione ed organizzazione della struttura ottime, si è aggiunto un tempo magnifico che ha fatto proprio da ciliegina ad una settimana da incorniciare.
A partire dall'accoglienza, squisita, per andare all'animazione, che ti fa quasi sentire come a casa. L'unica cosa "sottotono" a mio parere sono le camere, che comunque sono dignitose. Consiglio sicuramente quelle vicine alla spiaggia, almeno la vista fa la differenza e il terrazzo lo si gode proprio. In generale posso dire che: sono meglio i primi piani rispetto ai piani terra; il villaggio è vastissimo, quindi sappiate che se scegliete camere vicino al corpo centrale, saranno meno affascinanti e gran poco silenziose, ma perlomeno sarete comodi a piedi per i principali servizi; viceversa se avrete posizioni defilate, ci sarà da camminare parecchio per raggiungere ristorante e/o spiaggia.
Le camere si trovano all'interno di graziosissimi edifici bianchi in stile direi mediterraneo, a loro volta situati tra curatissimi e splendidi giardini, vialetti e palme nane. La pulizia e la cura regnano un po' ovunque e la cosa non può che fare piacere. Ho molto amato anche la posizione di questo villaggio, che si trova fronte mare e circondato alle spalle da bellissime montagne, che sembra quasi ti isolino dal resto del mondo. Ma invece non è così, dato che (altro punto a favore) il villaggio si trova in posizione stupenda, perfetto per girare l'isola e a breve distanza da Kardamena (comodissime navette gratuite ad ogni ora del giorno e della sera), centro grazioso e vivace in cui trovare un po' di tutto: negozi, pub, locali alternativi, taverne tipiche e quant'altro. Consiglio di noleggiare la macchina, se non per una settimana, almeno per due- tre giorni, ci sono spiagge che NON si possono perdere (le migliori sono a sud) vedi ad esempio la Paradise beach e la bellissima Agios Stefanos. Ma da non perdere ci sono anche villaggi e città, come Kos (che stramerita e si trova a neanche 20 chilometri dal villaggio), Askleppio e il piccolo Zia, da cui godere di un panorama unico.
Nel villaggio ad intrattenere gli ospiti, oltre ad una miriade di attrezzature ed aree sportive, c'è un'ottima animazione, internazionale, che va ad integrarsi stupendamente con quella di Alpitour. Ragazzi bravi e mai invadenti, coinvolgenti e sempre propositivi (il capo animatore Vittorio.. un fenomeno, squisito e di una simpatia rara).
Anche le serate volavano grazie a spettacoli quasi sempre ben fatti dall'animazione, oppure grazie ad intrattenimenti folkloristici di artisti locali.
La spiaggia del villaggio, intendo quella privata, è perlopiù rocciosa, ma è bagnata da un mare letteralmente bellissimo da quanto è cristallino e trasparente. Comunque poi vicino c'è anche l'arenile sabbioso (non privato).
Riguardo alle piscine, sono tante, grandi e due di esse pure defilate per chi cercasse relax e tranquillità senza stare in mezzo agli schiamazzi.
Concludo con l'aspetto che più mi ha stupito (in positivo) del villaggio: la ristorazione. A parte non so quanti bar disposti ovunque nel villaggio in cui bere e mangiare dalla mattina fino alle undici di sera, l'offerta culinaria mi ha lasciata a bocca aperta: oltre alla cucina internazionale, potevi scegliere OGNI GIORNO tra cucina italiana, cinese, greca, asiatica con sushi all'infinito; e c'era pure il Grill dove ingozzarsi di carne cotta al momento. Senza parole.
Complimenti a tutti.

Consigliato a
Tutti
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine