Dettagli Recensione

 
Veraclub Konstantinos Palace
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Bello

Abbiamo soggiornato dal 4 all'11 settembre 2015.
Non siamo esperti di villaggi, dunque il nostro giudizio potrebbe non risultare utilissimo. La struttura è un tre stelle plus. Noi avevamo una suite (come quella che si vede nella foto, con letto su palchetto), ma a parte l'ulteriore spazio, perché tutte le stanze sono spaziose, e l'idromassaggio (piccolo), il costo è forse un po' troppo alto.
La cucina è varia e buona, ma nulla di speciale, soprattutto per il pesce: da un'isola ci si aspetta qualcosa di più.
Le bevande sono comprese solo ai pasti (nell'altro villaggio Vera in cui sono stata erano disponibili tutto il giorno, così come il caffè espresso), anche il caffè espresso è extra e costa 2 euro. Il negozietto interno vende bottiglie d'acqua a 80 centesimi.
Non ci siamo uniti alle attività dell'animazione, ma tutte le ragazze e i ragazzi sono stati sempre disponibili e carini, abbiamo molto apprezzato il loro "presenti, ma non invadenti"; per quello che abbiamo sentito dagli altri, l'animazione è eccellente.
Come tutti i villaggi Vera è una full immersion in... Italia, perciò se volete una esperienza di vero viaggio all'estero non è il posto giusto, ciò detto, abbiamo trascorso una bella settimana di vacanza, in una struttura gradevole e ben gestita, su un'isola dal mare stupendo.
Noi siamo stati fortunati e non abbiamo trovato vento, ma la zona è ventosa e ci sono avvisi ovunque su come comportarsi. A pochi chilometri, nella zona dell'aeroporto, vicinissimo, ci sono le spiagge più ventose, proprio per questo amate dai windsurfisti.
Per chi vuole guardarsi un po' intorno, ci sono molti noleggi auto e scooter proprio fuori dell'hotel e presso lo stand Vera. Con circa 40 euro al giorno si prende una utilitaria, più il carburante, 20 euro per lo scooter. Noi abbiamo visitato il villaggio di Olympos è un paio di spiagge tra quelle consigliate sia da Vera (le loro escursioni non sono costose, dai 20 ai 60 euro, ma per me erano troppo pesanti, durano tutto il giorno), sia dalle gentilissime operatrici della reception dell'albergo.

Punto di forza
Struttura raccolta, con tutto a pochi passi. Personale gentile e disponibile. Animazione "presente, ma non invadente" (molto apprezzata da adulti e bambini che ne hanno usufruito).
Mare stupendo.
Punto debole
La geografia dell'isola è particolarmente brulla rispetto alla media greca; chi cerca i colori di una ricca vegetazione ne rimarrà deluso, ma il mare e le piccole spiagge (alcune facilmente raggiungibili, altre meno) compensano.
Note sul volo
Abbiamo volato con NEOS; all'andata abbiamo avuto due dei sei posti peggiori, con troppo poco spazio per le gambe. Al ritorno, al contrario, abbiamo avuto tutto lo spazio necessario. Voli puntuali. All'andata lo scalo tecnico a Santorini previsto si è trasformato in una sosta con sbarco di mezz'ora presso l'aeroporto.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine