Dettagli Recensione

 
Bravo Naxos Imperial
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Bella vacanza

Ho soggiornato al bravo club Naxos Imperial dal 22 al 29 agosto.
Viaggio un po' lungo, 2 ore e 15 di aereo e 1 ora e mezza di barca ma il posto merita.
Iniziamo con il mare, la spiaggia di Agios Prokopios ha forse il mare più pulito che abbia mai visto. Sempre calmo e mai sporco. Colori favolosi per essere nel mediterraneo. La spiaggia è di sassolini finissimi che non danno fastidio e non si appiccicano ovunque. Unica nota dolente i lettini sono un po appiccicati ma il problema si presenta solo il primo giorno poichè dai successivi non c'è più tanta gente in spiaggia poichè iniziano le gite e le escursioni in scooter. Voto al mare 9.
L'altra spiaggia del villaggio, la caletta privata è molto tranquilla rilassante ci sono ombrelloni e lettini a uso esclusivo e delle piante che creano un bell'ambiente. Peccato ci siano state diverse alghe nel periodo in cui abbiamo soggiornato, ma essendo poseidonia "morta" non si possono togliere e fanno parte dell'ecosistema, ci sono ovunque alle maldive e chi ama il mare ama anche questo.
La struttura del villaggio è bella, molto pulito e ben disposto. Complesso nuovissimo le camere spaziose e moderne. Il problema gatti che alcuni hanno descritto nei post precedenti mi sembra esagerato. Ci sono 3 gatti molto docili che girano per la struttura. Se a qualcuno danno fastidio è sufficiente non avvicinarsi.
Passiamo alla cucina, cuoco italiano della pasta davvero bravo. Piatti molto ricercati (spaghetti avocado e seppioline, pasta al polipo, mela verde curry e pollo... ecc). Ristorante interno buono, si può magari migliorare perché un po ripetitivo ma tutto sommato voto 8.
Assistenza Bravo Club in loco efficiente e simpatica.
Passiamo ora all'animazione, davvero un bel gruppo. Simpatici divertenti e alla mano con sempre la battuta pronta e il sorriso in faccia. Lo spettacolo serale dei beatles è stato fantastico. Non sembravano nemmeno degli animatori ma degli attori. Voto all'animazione 10.
Vorrei rispondere a coloro che nelle recensioni precedenti si sono lamentati di diverse cose.
1 il viaggio è vero non è bellissimo un po lungo per essere una meta del mediterraneo ma lo si sa prima di partire e la meta merita il tragitto
2 la spiaggia di agios prokopios è pubblica, riserva naturale ed è già tanto che ci siano i lettini e gli ombrelloni. In grecia è già difficile trovare la spiaggia del villaggio.
Inoltre se uno vuole più spazio c'è la caletta privata.
3 Bisogna pagare per lasciare le valige a mykonos. A noi non è successo, all'andata abbiamo potuto caricarle sulla nave e poi andare a visitare mykonos in attesa della partenza del traghetto. (nel caso il traghetto non fosse ancora attraccato sarebbe rimasto un animatore a curarle!. Al ritorno siccome gli animatori e gli assistenti devono essere in aeroporto per accogliere gli arrivi c'è la possibilità (per chi ha il volo nel pomeriggio) di lasciare le valige per poter girare al meglio mykonos al costo di 2€ per bagaglio. Bravo Club mette poi a disposizione un pullman che 2 ore prima della partenza ti porta in aeroporto. Meglio di così si muore.
4 L'animazione è unica. Chi si è lamentato di questo punto proprio non ho modo di capirlo. Con il capo animazione è una risata unica. Lo sport tutti i giorni, calcetto beach e molto altro. Inoltre anche il fitness è presente con gag acqua gym nuotata al largo ecc ecc.

Punto di forza
Il mare bellissimo
Punto debole
Il viaggio un po' lungo e la cucina un po' ripetitiva
Note sul volo
2 ore e 15 di volo da mxp più 1 ora e 15 di barca da mykonos a naxos
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine