Dettagli Recensione

 
Alpiblu Eliros Mare
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Caraibi a Creta

Scrivo perchè non mi trovo assolutamente d'accordo con le tre precedenti recensioni: con marito e figlio di 18 anni siamo stati dal 21 giugno al 5 luglio ed è stata una vacanza spettacolare. Credo che chi viaggia dovrebbe informarsi prima di partire: dopo 12 anni di Grecia in 10 isole differenti, sempre in villaggi di vari tour operator, credo di poter affermare che come struttura è veramente valida. Il cibo magari non è da 5 stelle ma si mangia bene e c'è di tutto e nel periodo in cui eravamo noi non ci sono mai stati problemi di fila per il tavolo pur essendo la struttura al completo.
Provo orrore nel sentire affermare che il mare è come quello di Rimini: sono emiliana e ho trascorso per decine di anni le vacanze in zona Rimini e un mare così lì se lo sognano! Il mare del villaggio non è certo il top di Creta ma non ha alghe o meduse,ha acqua cristallina fresca e pulita e in quanto al vento credo che se non è gradito, la Grecia non faccia per voi, anche perchè è la sua caratteristica ed il suo bello e permette ore infinite di abbronzatura senza una goccia di sudore, cosa che a Rimini nell'afa della pianura padana divorati da zanzare a creta praticamente inesistenti, non esiste proprio. Solo per il clima Creta e la Grecia sono anni luce superiori all'Italia, e ne abbiamo ben dimostrazione in questo luglio piovoso, magari avessimo qua il vento, il sole ed il cielo blu e terso di Creta!! Chi arriva poi a Creta pensando di poterla girare in 1 settimana da est ad ovest dovrebbe documentarsi prima sulle sue dimensioni ed eventualmente fare come noi che 4 anni fa ci siamo posizionati 2 settimane nella parte Est vicino ad Heraklion e con un auto ci siamo comodamente visitati tutta la zona (Knosso, Festo, Hersonissos, Malia, Spinalonga, Agios Nicholaos, Vai, Mataala, Ierapetra e l'isola di Crissi, un'incanto di spiaggia bianca e mare azzurro,etc) per poi tornar appunto ad ovest e fare altrettanto con questa zona che ha riservato, come spiagge, luoghi spettacolari come Elafonissi, i caraibi in rosa praticamente, e Balos, uno spettacolo mozzafiato arrivarci dall'alto della collina, meglio dei Caraibi,entrambe con acque cristalline come piscine naturali di indescrivibile bellezza. Abbiamo anche visto Falasarna, Kissamos, Rethymno, Chania e poi attraverso i monti Ori la costa sud: Hora Sfakion, Palehokora, Frangokastello, Loutro fino alla bellissima Preveli con il suo palmento ed il fiume, tutto entro le 2.30 di viaggio in andata, in auto, ed altrettante al ritorno e quindi fattibilissimo, anche su sterrati incredibili tra canyon a picco sul mare. Per chi come noi ama vivere la Grecia per le meraviglie del suo mare e dei suoi panorami, il villaggio è si importante ma non fondamentale ma nonostante questo ha certamente contribuito a rendere questa vacanza l'ennesima meravigliosa avventura in questo Paese da sogno!

Punto di forza
La simpatia e la cordialità di tutto lo staff del villaggio e degli animatori. La posizione per poter visitare i luoghi più belli di Creta Ovest come le incantevoli e caraibiche spiagge di Elafonissi e Balos.
La camera ampia, funzionale e sempre pulita a dovere.
Note sul volo
All'andata un'odissea con partenza da Verona alle 23 anzichè alle 17 a causa dei problemi di licenza di volo della Livingston. Al ritorno tutto ok.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine