Dettagli Recensione

 
Myrina Beach Hotel
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

UN'OPINIONE CONCRETA

Io ho soggiornato al Myrina Beach col mio fidanzato per una settimana. Prima di partire ho letto molte recensioni online e inizialmente non ero nemmeno orientata ad andarci (i commenti spesso non invogliano, anzi). Poi trovata l'offerta in agenzia siamo partiti.
Solitamente non scrivo recensioni dei luoghi dove alloggio, ma stavolta mi sono sentita di perdere 5 minuti per cercare di chiarire un paio di cose (premettendo che ho utilizzato il villaggio per dormire, lavarmi, mangiare visto che ho noleggiato un motorino e girato tutta l'isola per i fatti miei).
Il villaggio è una bella struttura, dotato di tutto ciò che un villaggio deve avere. La mia stanza era ampia e non mancava nulla di ciò che può servire in vacanza. Appunto, siamo in vacanza. Cerchiamo di concretizzare che tutti i comfort o i lussi che possiamo avere a casa nostra non ci sono fuori, in particolar modo all'estero. Ed è così ovunque, a meno che non soggiorni in un hotel 5 stelle superior, e spesso nemmeno li.
Non posso dare una valutazione personale all'animazione, non ho mai assistito ad uno spettacolo serale né avevo bambini da mandare al mini club. Ma posso dire che i ragazzi in struttura sono sempre presenti, li si vede in spiaggia, in piscina, al ristorante, insomma fanno il loro lavoro.
Ed ora veniamo al cibo. Il ristorante è carino, il personale disponibile e simpatico (chi dice che non parlano una parola di italiano dice una gran cavolata. Si, sono greci. Perciò probabilmente non hanno intonazione ed accento giusti, ma capiscono tutto e rispondono a tutto, spesso meglio di altri italiani, e in ogni caso l'inglese è parlato benissimo quindi ci si riesce a capire tranquillamente).
Sul cibo purtroppo ci sono troppe opinioni diverse, io mi sento di dire che la valutazione è estremamente soggettiva e dipende molto da come una persona è abituata a mangiare a casa sua. Personalmente ho trovato varietà e se una cosa non mi piaceva ce n'erano molte altre. Inoltre, come ho specificato prima, non siamo nè a casa nostra nè nel nostro paese. Spesso si pensa di andare all'estero e di trovare ciò che troviamo in Italia, ma non è assolutamente così (ed è anche giusto così, altrimenti stiamo a casa). Io non sono mai morta di fame, il buffet è ricco dagli antipasti ai dolci, ogni giorno c'è la pasta, verdura sempre fresca e qualcosa alla griglia (carne o pesce). Nel complesso assolutamente decoroso (e qualche volta anche eccellente).
La spiaggia non è il massimo e questo è un punto a sfavore. Il mare è molto bello ma già io non sono un'amante dei ciottoli, in più detesto vedere nelle baie ombrelloni colorati stile bagno di Rimini o Jesolo. Sono panorami stupendi e basterebbe solo mettere un'ombrellone di paglia per cambiare completamente la visuale. In ogni caso non è una peculiarità del villaggio, io ho girato tutta l'isola da nord a sud ed è così pressoché ovunque (tranne in alcune baie meno turistiche e sicuramente molto più belle). Ci tengo inoltre a specificare che si, è vero, ci sono due cani in villaggio. Ma sono sempre legati, non girano per la spiaggia nè in piscina e non danno nessun fastidio (anzi sono molto carini e buoni).
L'all inclusive comprende tutto, ci sono acqua e bibite varie a dispenser e al bar della piscina c'è sempre un barista che serve birra e cocktails (fatti con i loro alcolici, non con i nostri, perciò un po' meno buoni ma assolutamente bevibili).
Detto questo io ho cercato di dare un'opinione concreta del villaggio e mi sento complessivamente di consigliarlo a chiunque. Credo che leggere certe recensioni "spaventi" eccessivamente la gente e non la invogli ad andare (come è successo a me) e questo è un errore.

Punto di forza
La pulizia delle stanze. Io la mia l'ho sempre trovata perfetta, con asciugamani e lenzuola puliti ogni giorno, pavimenti lucidi e tutto assolutamente in ordine.
Punto debole
La spiaggia. Il mare è molto bello ma purtroppo la presenza di ombrelloni e lettini colorati rovina considerevolmente il paesaggio (metteteli bianchi o di paglia! non gialli e arancioni da bagno di Rimini). Inoltre è un misto ciottoli-sabbia (che comunque è molto comune a Rodi) che personalmente non amo. Ci sono baie e spiagge molto più belle poco lontano dal villaggio.
Note sul volo
All'andata tutto bene. Il ritorno è stato un disastro. L'aereo in ritardo di 3 ore e non ci hanno nemmeno tenuto in villaggio per la cena.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine