Dettagli Recensione

 
Costa Lindia Beach Resort
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
2.0

peccato...

Il villaggio in se ha una struttura fantastica, piscine a volontà con tanto di ponticelli e cascatine. Intanto però do un consiglio, visto che l'agenzia mi aveva detto il contrario: le family-room sono a piano terra, quelle dietro le piscine. Io la avevo chiesta alta... ma pazienza, tanto si ci sta poco. Le note per me più dolenti sono due: primo il villaggio non è di Alpitour, ma vi convive con altre agenzie e il villaggio in sé è gestito da turchi, rumeni... Russi a volontà, che piazzano gli asciugamani alle 6 del mattino fino alla sera, sia nei lettini in spiaggia che bordo piscina. Anche se rimangono vuote per ore, nessuno dice nulla, quindi o stai in piedi, o, se hai fortuna, prendi un lettino in decima fila. Reception pietosa. Altro neo sono gli sport. Probabilmente perchè non è un villaggio loro manca molto, sport d'acqua zero (sopra c'è scritto canoa ma non è vero), manca tiro con l'arco, tennis, freccette non ci sono. Solo un campo da bech volley in spiaggia, carte, bocce in spiaggia e carte e acqua gym. E 20 minuti al giorno di ballo in spiaggia. Per una donna, quindi ben poco e pochi tornei fattibili, se non carte. Per me che amo i villaggi coinvolgenti, era un dramma. Diciamo che se non giri l'isola rischi di annoiarti. E' la prima volta che mi succede in un villaggio... di solito non riusciamo ad andare da nessuna parte per non perderci i vari appuntamenti con le lezioni ed i tornei. Va beh. L'isola è bella bella, mi è piaciuta tantissimo. Siamo usciti 4 giorni su 12 giorni, affittandoci la macchina. Ne vale davvero la pena, Lindos, Rodi, Valle delle farfalle, Tsampika, moltissimi posti davvero pittoreschi. Mare pulitissimo, visto la quasi assenza di barche. Le gite di gruppo sono carissime, meglio l'affitto della macchina. Il mangiare, sinceramente non mi è dispiaciuto, pasta decente, pizza buona, pesce sempre lo stesso ma cucinato diversamente, era buono. Direi sopra la media degli altri villaggi che ho visitato. Lo consiglierei a chi vuole la vacanza tranquilla, senza troppo coinvolgimento dell'equipe, come punto d'appoggio per visitare l'isola. Altrimenti ci si annoia... Purtroppo i ragazzi dell'animazione non riescono a coinvolgere più di tanto, ma per me dipende dal capo villaggio, sommerso di lamentele, di giorno è latitante, si vede solo agli spettacoli. I Rgazzi sono giovani, dovrebbero solo essere indirizzati meglio (per dire al torneo di pimg-pong che c'è una volta la settimana, eravamo in 7... su 300 e passa). La maggior parte sono alla prima esperienza, quindi, senza un "supporto" adeguato non osano più di tanto... Peccato perchè avrebbero ottime potenzialità. Il bagno è vero che si allaga, alcuni addirittura avevano un vetro su due della doccia che mancava. Inutile dire che tanto non vengono ad aggiustartelo. Al nostro mancavano le guarnizioni per terra. Lago totale. Non andateci con passeggini, troppi scalini da salire e scendere.

Punto di forza
Struttura scenografica del villaggio, vicino uno dei centri più belli che è Lindos. Cucina abbastanza buona. Buon miniclub.
Punto debole
Primo e non da poco il pesrsonale straniero, rumeno, albanese... non parlano italiano, sono maleducati e, alcuni, probabilmente ce l'hanno con gli italiani... Servizio direi zero. Pietre per entrare in acqua, servono le scarpette. Piscine strapiene di cloro, viene buttato al mattino con la pala. Se si vuole la tintarella non bisogna neanche guardarle o ti sbianchi. Pochi sport, nessuno di acqua.
Consigliato a
  • Famiglie
  • Single
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine