Dettagli Recensione

 
Anastasia Village Mykonos
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

All'insegna del divertimento???

Sono rientrata il 22 luglio dopo aver trascorso con mio marito una settimana in questo villaggio.
L'ambiente naturale è splendido, paesaggio aspro e mare dalle mille sfumature colorate nelle tonalità del blu e verde su cui si affacciano le casette candide del villaggio inserite sapientemente nel contesto. Appagata la vista, i sensi si ritemprano quando ci si immerge nelle fresche acque dell'Egeo, grazie allo spirare del Meltemi il clima è favoloso e soprattutto non c'è umidità, nemmeno la notte.
Come detto, il villaggio è architettonicamente ben inserito nel territorio e davvero molto carino, peccato che le strutture di cui è dotato siano solo parzialmente sfruttate. In una settimana il bar della piscina è stato aperto per ben due sere e solo dopo le ore 23!
Le camere sono essenziali nell'arredamento, poco illuminate ma pulite e il cambio asciugamani è quotidiano. Criticabile la mancanza di un, seppur piccolo, frigorifero.
La cucina non è eccezionale ma accettabile, veramente ottimi e sempre freschissimi i dolci
Frequento da anni villaggi turistici e ho avuto esperienze con diversi tour operator. Riconosco professionalità alla nostra responsabile (la Signorina Irene), ma sono rimasta perplessa nel dover pagare escursioni, spiaggia, navetta per Mykonos città solo ed esclusivamente in contanti senza mai avere alcuna ricevuta! Buona l'organizzazione della visita a Delos anche se il costo è apparso esagerato.
Assurdo e contestabile, ma poi ci siamo passati sopra, il fatto che la proprietà si tenga la carta di identità di un componente per camera per l'intero soggiorno e che, nonostante le richieste, non ce l'abbia riconsegnata prima.
Dire o meglio, scrivere nelle descrizioni che la caratteristica dei "villaggi orange" sia quella di essere all'insegna del divertimento mi sembra proprio inconcepibile nella realtà di questo villaggio.
L'animazione è da "rianimare", numericamente 4 persone che non riescono a coinvolgere, ad organizzare, ad intrattenere. Non parliamo poi dei momenti "sportivi", risveglio muscolare, acquagim e pilates, vien da ridere solo a ripensarci!
E' stata comunque una bella vacanza anche se sinceramente mi sarei aspettata di più sulla base delle esperienze precedenti rispetto al costo sostenuto.

Punto di forza
Il contesto geografico dove la natura si esprime con un paesaggio suggestivo in cui si apprezza discrezione nell'intervento umano.
Punto debole
I costi eccessivi delle consumazioni e servizi in Hotel
Nessuna ricevuta a riscontro dei pagamenti effettuati (dalle escursioni alla spiaggia)
Animazione e intrattenimento
Note sul volo
Voli puntuali e cortesia a bordo
Buona e premurosa l'assistenza in aeroporto per il rientro da parte delle Sig. Irene e Nike
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine