Dettagli Recensione

 
Alpiblu Royal Decameron Cornwall Beach
Villaggi turistici in Giamaica
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Sopra le nostre aspettative

Un ottimo 4 stelle sotto tutti i punti di vista possibili, salvo piccoli inconvenienti che secondo me col tempo spariranno. La struttura è praticamente nuova di zecca, le camere sono immacolate e con fantastica vista sulla spiaggia. Il personale è tanto, professionale, ben formato e l'inglese è la lingua madre di tutti. Ci siamo divertiti e rilassati tantissimo, con quel senso di libertà aggiunto dato dal fatto che praticamente di italiani non ce ne erano, o quasi. Tutta clientela "inglese" (canada, USA, gran bretagna eccetera) e col personale (ma anche alcuni clienti) jamaicano che l'inglese lo sa benissimo.
La posizione è perfetta, direttamente sulla spiaggia, che è un bell'arenile sabbioso, privato e ben attrezzato, sempre curato e pulito ogni giorno. Di spazio ce ne è per tutti e, nonostante la spiaggia ad esempio non sia molto grande, all'inizio di luglio non c'era affatto caos, anche perchè si ha automaticamente accesso a servizi- ristoranti- spiaggia del vicino hotel (sempre un Decameron), struttura direi proprio.."della porta accanto"! Poi è vero che la spiaggia al Cornwall è di gran lunga migliore, ma alla fine sono contenta di essere capitata qui.
Il mare è bellissimo, limpido e trasparente, peccato solo che l'area balneabile sia molto limitata (da boe), ma non c'è da lamentarsi.
La formula all inclusive in generale è vincente ed efficace: oltre a bevande e cibo, hai comprese nel prezzo un sacco di attività, molte di esse da praticare proprio in spiaggia come canoa, kayak, catamarano e.. paddle! Con le tavole da paddle mi sono divertita da morire (tra l'altro sembra facile, ma non lo è).

Come dicevo, alloggi quasi immacolati, tanto spaziosi e luminosi e molto confortevoli. Vista mare impagabile, pulizia ottima e assicurata ogni giorno col cambio degli asciugamani. Minibar elegante e rifornito con cura sempre ogni giorno. Cassaforte a pagamento invece (2 dollari se non ricordo mare al giorno). Materassi spettacolari per comodità. Corredi nuovi.

Nonostante si parlasse inglese (ovvio che bisogna cavarsela) problemi di comunicazione zero, ed anche gli intrattenimenti e in generale tutta l'animazione li abbiamo apprezzati molto, staff mai invadente e davvero di qualità e spettacoli gradevoli sempre. Forse l'unico difetto riscontrato è che a volte gli animatori urlavano troppo.

La posizione dell'hotel è perfetta perchè hai il mare davanti, l'aeroporto è tipo a 1 chilometro e mezzo e hai la possibilità di fare molte escursioni nell'arco di una giornata. In loco hai anche il parcheggio auto privato gratuito, mai si noleggiasse la macchina.
Per gli sportivi, c'è anche un campo da tennis, bocce, ping pong e... una bellissima piscina tra l'hotel e la spiaggia. Solo che proprio avanti, a separarla dalla sabbia, c'è un gran bel bar che alla fine.. ti rovina!!! Per fortuna che il servizio era spessissimo molto lento (a volte frustrante davvero...) ma alla fine meglio così, altrimenti alle 5.00 eravamo già tutti ubriachi! Unico appunto, seriamente: il bar della piscina dovrebbe tenere aperto più a lungo, chiudeva troppo presto, un vero peccato.

Riguardo alla cucina, si mangia molto bene, mai avrei detto. Oltre alla scelta a buffet, con tante specialità internazionali di qualità e sempre diverse, la possibilità di ristoranti alla carta era la ciliegina sulla torta, con cibi più ricercati ed anche maggiore tranquillità in sala. Camerieri bravissimi.
Sia al check in che al check out, receptionisti stupendi.
Consiglio vivamente questo nuovo Decameron ed anche quello a fianco!

Consigliato a
Tutti
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi