Labranda Sharm Club

 
4.6
 
4.6 (318)

Recensione Utenti

10 recensioni con 3 stelle

318 recensioni

 
(239)
 
(63)
 
(10)
 
(4)
 
(2)
Voto medio 
 
4.6
 
4.6  (318)
 
4.6  (318)
 
4.7  (318)
 
4.4  (318)
 
4.5  (318)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
10 risultati - visualizzati 1 - 10  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

un po' delusa...

sono tornata ieri da questo villaggio e non ci tornerei mai più, lo propongo solo a chi a bambini ma come viaggio di nozze lo sconsiglio!!!!

Punto di forza
punto di forza sicuramente l'animazione, tutti molti simpatici e bravi nell'intrattenimento delle serate.
Punto debole
il mangiare mi ha fatto male dal primo pranzo che ho fatto, per tutta la settimana ho avuto crampi fortissimi allo stomaco. Le bevande il primo giorno erano buone poi venivano tutte diluite con acqua da far schifo.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Pessimo

La struttura è confortevole ma il resto lascia tutto desiderare!!! Meglio il vera village

Punto di forza
La struttura nuova e grande
Punto debole
La cucina, la pulizia
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Era meglio con Eden!

Ciao a tutti, vacanza fine giugno-inizio luglio. Che dire??? ho prenotato perchè conoscevo già la struttura essendoci stata nel 2011 con Eden, ma devo dire che la ricordavo meglio! sembrava tutto più 'nuovo' allora e i ragazzi dell'animazione erano più 'semplici', alla mano. non è niente male, intendiamoci, resta un bel villaggio, ma ora costa un po' di più e vale un po' di meno

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

VILLAGGIO DISCRETO

Ho soggiornato con la mia famiglia dal 29/08 al 05/08/2012.Peccato una discreta struttura però da migliorare.
La ristorazione è appena sufficiente, non sempre offre una adeguata accettabile varietà. Personalmente sono andato avanti grazie agli ottimi spaghetti della signora Anna. Frutta sempre molto scarsa.
Discrete le camere. Accettabile la pulizia.

Punto di forza
Villaggio a misura umana, in ottima posizione, tutte le camere sono vicine alla spiaggia. Mare come sempre sul Mar Rosso di ottimo livello, anche se personalmente lo ritengo inferiore alla zona di Marsa Alam.
Punto debole
L'Animazione è fatta con pochi animatori, per cui gli spettacoli sono ripetitivi con poche varianti e spesso fatta con scenette di cabaret vecchie è già utilizzate da molti anni in analoghi villaggi.
La spiaggia necessita di manutenzione, i lettini sono spesso rotti. Manca il bagnino. Il pontile di pietra, che consente l'attraversamento della barriera corallina è scivoloso, manca di adeguati punti di appoggio, la discesa e la salita da mare è molto difficoltosa in particolare quando c'è bassa marea, praticamente nelle ore della mattinata.
Note sul volo
Abbiamo viaggiata con volo da Napoli Della Mistrail Air. In andata la partenza è stata precisa. Al ritorno il volo è partito con circa un ora di ritardo causa traffico in pista all'aereoporto di Sharm. Ritengo il volo giudicabile positivamente.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

c'e' di meglio

animazione molto molto soft. per ragazzini sufficiente, scarse sdraio o lettini e quelle che c'erano erano rotte o vecchie, troppe zanzare, la cucina molto ripetitiva spesso riciclata da un giorno all'altro, frutta inesistente tanti tanti datteri e banane, pesce immangiabile, l'unica cosa buona era la pasta condita al momento dalla cuoca sempre che fosse almeno al dente perche' spesso era cruda.

Punto di forza
tranquillita'
Punto debole
cucina
Note sul volo
volo con blu panorama, al ritorno ci hanno fatto morire di fame
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

così così

Siamo stati in questo villaggio la settimana prima di Pasqua e dobbiamo ammettere che le nostre aspettative sono state deluse. Certo tutto dipende dall'esperienza personale di ognuno, ma veramente non comprendiamo alcuni giudizi tanto positivi che si leggono. E' chiaro che non saremmo obbiettivi nemmeno esprimendo una opinione del tutto negativa, ma ci pare altrettanto corretto ridimensionare l'idea che ci si può fare leggendo queste recensioni.

La struttura è medio-piccola, non molto dispersiva. Gli spazi comuni puliti ed il verde ben curato. Il personale egiziano è sempre disponibile e sorridente, tutti parlano italiano.

La stanza è ampia, ma per noi che avevamo una tripla, lo spazio si è ristretto parecchio. Il letto è comodo e la biancheria del bagno viene cambiata puntualmente. La pulizia però lascia un po' a desiderare: diverse volte la stanza non è stata pulita prima delle 14, ed il bagno aveva sempre odore di rancido, forse per l'utilizzo di strofinacci non lavati. Fastidiosissime le zanzare e visto che non ci sono zanzariere vi consigliamo di attrezzarvi per bene!!
La spiaggia è formata da piccole calette di ghiaia fine, dove sono ammucchiati sedie a sdraio e ombrelloni. Solo in una parte ristretta della zona animata ed alla piscina relax vi sono lettini con materassini più comodi. Per l'accesso in acqua vi sono due pontili, uno fisso ed uno galleggiante, ma forse per il mare un po’ mosso, i pesci non sono moltissimi e l’acqua anche un po’ sporca. La barriera comunque è bella e vi consigliamo di non perdervi una uscita di snorkelling accompagnati dalla bravissima Lisa di Viaggio nel blu, veramente appassionata e appassionante, gentile, simpatica e competente.

La vera nota dolente di questa struttura è il servizio Eden. Organizzazione, assistenza, gestione dei voli, animazione, servizio e professionalità: tutto risulta veramente scarso! All'arrivo sarete accolti con un briefing in cui vi sarà precisato tutto ciò che non è compreso nell'all inclusive e si deve pagare extra. Praticamente tutto. Diciamo che non è esattamente il migliore dei modi per accogliere i nuovi ospiti... Con il trattamento "hard all inclusive" avrete diritto a colazione, pranzo e cena serviti a buffet nel ristorante principale. Qui l’aria condizionata è insopportabile e quando l’abbiamo fatto presente, il responsabile dell’animazione ci ha risposto che "c’è anche un fatto di conservazione degli alimenti" (!) La qualità del cibo non è male, ma basterebbe davvero poco per migliorare notevolmente il servizio! La scelta non è molto varia e la proposta di pesce davvero scarsa. Buona la frutta ma sarebbe gradita anche fuori dai pasti. A proposito: come snack si può scegliere solo tra pizza (alle 11 del mattino) e bruschette (nel tardo pomeriggio). Al bar si trovano caffè espresso, infusi, bibite gassate e birra al bicchiere, rhum e vodka locali (serviti però lisci o al massimo con coca cola), e dispenser di succhi annacquati. Sono considerati extra tutti i succhi di frutta fresca, cocktails di ogni tipo (con o senza frutta, nazionali o internazionali), bibite in bottiglia ed anche l'acqua in bottiglia: se avete necessità di tenerla in stanza, dovete ricordarvi di "asportare" la bottiglia servita al ristorante!
A pagamento anche la connessione internet, wi fi o via cavo (5 euro all'ora!) e le uscite "eden night" per accompagnarvi nei locali di Naama. Buona per la varietà la proposta di escursioni, ma i prezzi sono davvero eccessivi. Basterà una passeggiata a Naama per avere offerte di ogni tipo!

L'animazione è davvero elementare, fortunatamente mai invadente, ma tutt'altro che coinvolgente. In effetti risulta anche difficile trovare una buona sistemazione in spiaggia o in piscina, perchè nella zona relax non esiste un filo di musica nemmeno a basso volume, e nella zona con animazione ci si trova ben presto disturbati, sempre dalla stessa musica, le stesse battute, gli stessi giochini...
Risulta triste poi la suddivisione del villaggio tra Eden-Italia e Nord Europa: in una zona solo italiani e "nell'altra purtroppo è pieno di norvegesi" come tristemente affermato da una assistente Eden... (!) è inoltre netta la percezione della "sfida" a chi ha maggior numero di ospiti...

Nella vostra scelta non sottovalutate il fatto che il villaggio è situato a 10/15 minuti da Naama Bay e Old Sharm: considerate che fuori dal villaggio non c'è praticamente nulla e per trovare un po' di vita ci si deve muovere in taxi ed il costo medio è di 5 euro a tratta. Se si esce tutte le sere non è poco… Il "servizio navetta" tanto decantato viene fornito solo dal mercoledì al sabato, a giorni alterni, e solamente nella fascia oraria 18-20. Se si vuole usufruirne bisogna prenotarsi la mattina perchè sono disponibili solo 20 posti, e si deve rinunciare all'aperitivo o altro evento del giorno (non è poi una grande perdita, ma si tratta dei pochi diversivi proposti!)

E se è vero che a Sharm non si percepisce assolutamente nulla dei disordini politici o delle sommosse popolari, è altrettanto vero che purtroppo i turisti stanno totalmente disertando questa meta, e passeggiando per Naama Bay è proprio evidente. Sappiate che attualmente venire qui significa esclusivamente relax!

Per il rapporto qualità-prezzo non è certo una struttura che ci sentiamo di consigliare. Il servizio offerto non giustifica la differenza di prezzo con strutture poco inferiori ma molto più economiche. Comunque il fatto stesso che Eden lo abbia declassato da White Club a Eden village la dice lunga...

Infine una nota di merito a Mistral Air, che con il suo aereo "poste italiane" ci ha portato egregiamente, senza ritardi e con buon servizio di bordo.

Punto di forza
Gentilezza del personale egiziano; ospiti non solo italiani.
Punto debole
Gestione Eden. "Hard" all inclusive davvero scarso. Animazione elementare, monotona e ripetitiva. Mancanza di zanzariera in stanza. Bagno maleodorante. Aria condizionata al ristorante da congestione. Acqua in piscina troppo fredda. Mare sporco (addirittura bottiglie e sacchetti di plastica).
Note sul volo
Pessima la gestione Eden e assolutamente scorretta (ma contrattualmente consentita!) la variazione dei voli.

Buono il trasporto con Mistral
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

mai più!

ma io mi chiedo tutti questi commenti positivi da dove escono??? non vorrei sembrare snob o troppo esigente ma definire la cucina ottima e la pulizia eccelente mi sembra davvera follia. se uno in vacanza deve accontentarsi tanto per dire che è andato a sharm allora è un conto, ma se devo pagare per avere peli sulle federe, asciugamani che puzzano, acqua bollente da tutti i rubinetti, acqua non depurata che ti costringe a lavarti i denti con lìacqua delle bottiglie, ogni cosa al bar era calda e non dissetante, pollo, pollo, pollo, patate, patate, patate cucinati in tutti i modi possibili, il ristorante sembrava una mensa aziendale.
per non parlare dell'assistenza che non assiste: abbiamo gentilmente chiesto dal mercoledi se potevano trovarci un volo di ritorno anticipato, ma mi hanno risposto che sarei dovuta andare alla egyptan air per prendere un biglietto. ma se io non parlo egiziano e inglese, mio marito sta a letto con la dissenteria, come faccio ad andare da sola a prendere un biglietto aereo???
morale della favola siamo partiti la domenica come stabilito!!!
un viaggio di nozze davvero indimenticabile!!!

Punto di forza
personale egiziano gentile, educato e disponibile.
Punto debole
accesso al mare difficoltoso per chi sa nuotare. assistenza eden che non assiste. pulizia degli asciugamani e delle lenzuola da incubo!
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

sharm club

Non ho trovato questo villaggio degno di un 5 stelle, la camera era spaziosa ma non sempre pulita, il terrazzo aveva un divano mezzo sfoderato e con fodero sporco e due sedie in paglia decadenti. Il muro del bagno era scrostato e non ci sono mai stati riforniti gli shampoo e il bagno schiuma.
L'assistenza Eden era praticamente inesistente.
La posizione è molto buona e il reef stupendo, ma per il resto voto negativo.

Punto di forza
Posizione
Punto debole
personale
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
3.0

Bello ma...

Il punto di forza di questo villaggio è la location, posto su un promontorio, domina la splendida baia di Tower Bay, con sole favorevole tutto il giorno.
La barriera corallina di fronte al villaggio è bella, ma spostandosi sulla destra del pontile fisso e oltrepassando quello mobile del villaggio vicino (Tower) si possono vedere dei bellissimi pinnacoli, ricchi di corallo e vita marina, talmente belli che vengono con le barche per fare diving in questo punto.

La cucina è degna di nota, con un buffet sempre fresco e innovativo e mai ripetitivo, studiato per appagare la clientele Italiana.
Negli ultimi cinque anni sono stato in 8 villaggi qui a Sharm e non ho mai mangiato così bene.

I ragazzi dell'animazione mi sono sembrati disponibili e simpatici, non posso approfondire oltre in quanto da sempre con la mia famiglia focalizziamo le nostre vacanze sul mare, preferendo utilizzare tutto il tempo disponibile nello snorkeling e poi in un appagante relax.

Note Negative:

Il villaggio adiacente (Tower) è in fase di demolizione, di conseguenza tutte le camere del lato destro dell'Eden village white sentono sin dalle prime ore del mattino 6,30!!!
Rumori di martelli pneumatici, ruspe, camion ecc, ecc in poche parole, un cantiere a pochi metri dalla vostra finestra.
La Eden Viaggi per correttezza dovrebbe avvertire anticipatamente le agenzie di viaggio di questo problema, che non si risolverà in poco tempo, infatti tutto il villaggio deve essere completamente raso al suolo (siamo già a buon punto) per poi essere ricostruito di nuovo, tenendo conto dei tempi Egiziani questo cantiere resterà aperto per vari anni.

Avevo prenotato una camera Family, ma a causa del rumore ho chiesto di spostarmi in una altra stanza, purtroppo tutte le Family sono posizionate nel lato destro del villaggio quindi attaccate al cantiere non avendo alternative sono stato costretto mio malgrado a spostarmi in una camera Standard, più piccola e con un bagno in meno rispetto a quella avevo prenotato e pagato.
Al mio ritorno ho fatto richiesta di rimborso alla Eden.
Per correttezza, devo dire che il personale in loco della Eden mi ha fatto tenere la stanza sino alle 19,00 senza nessun sovrapprezzo.

Notoriamente nel periodo invernale la piscina riscaldata diventa il fulcro del villaggio sia per i bambini che gli adulti, tanto è vero che spesso si fa difficoltà nel trovare un lettino libero.
Nell'Eden village white il problema non si pone, infatti, i lettini intorno alla piscina sono sempre tutti liberi, questo perché la piscina che da catalogo deve essere riscaldata non andava oltre i 25 gradi (il personale Eden mi ha fatto visionare il termostato).
A questa temperatura l’acqua risultava particolarmente fredda di conseguenza nessuno tra bambini e ospiti presenti utilizzava la piscina riscaldata.

Punto di forza
Abdicazione, villaggio piccolo, cucina, mare e barriera
Punto debole
Rumori insopportabili provenienti dal villaggio adiacente.<br />
Piscina non riscaldata a sufficienza
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
2.0

la mia esperienza da specialista

Educational dal 29/11 al 6/12.

Punto di forza
Sicuramente i punti di forza sono la cucina di ottimo livello, mai ripetitiva e sempre diversificata validissimo chef e staff, la stupenda posizione con sole a favore tutto il giorno e con un tratto di costa che gira per 270° intorno la strttura con buon punto di barriera, un personale oltre la disponibilità e la buona educazione che conosce molto bene l'italiano, comodo e vicno a tutto, aeroporto compreso, piccola struttura con poche stanze
Punto debole
intorno alcune strutture in ristrutturazzione non danno un perfetto panorama, sicuramente si deve ancor lavorare molto sulla strttura per rendrla quella bomboniera di alto livello che si vuole creare e allora sarà davvero il top. La spiaggia la cura di alcune aree esterne la pulizia delle stanze e le rifiniture delle stesse vanno ricontrollate e il personale che le segue monitorato attntamente da chi di competenza, siamo pur sempre in Egitto, si può e si deve fare di meglio fatto ciò sarà davvero il non plus ultra per un po' di tempo a Sharm consigliato a "quasi" tutti la spiaggia forse non è il top per famiglie con bambini e va meglio curata
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
10 risultati - visualizzati 1 - 10