Iberotel Borg El Arab

 
2.8 (20)

Recensione Utenti

20 recensioni

 
(1)
 
(4)
 
(5)
 
(9)
 
(1)
Voto medio 
 
2.8
 
2.3  (20)
 
2.1  (20)
 
4.6  (20)
 
2.7  (20)
 
2.3  (20)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
20 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2  
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
2.0

questa è la settemari in certi viaggi

Spetta.le Settemari Ufficio relazione clienti
Via Pinerolo, 12
10152 Torino
Spetta.le Società esterna I4Gest s.r.l.
Oggetto: richiesta rimborso per vacanza rovinata
Facendo riferimento alla pratica nr . del 30/04/2010 effettuata nell'agenzia di viaggi , per un soggiorno nel Vs villaggio a Borg El Arab dal '25 Luglio al '08 Agosto.
Ci veniva detto dalla stessa agenzia, che il villaggio non era finito in alcune sue parti e come da fax del 25/26/2010 che Voi reclamizzate (Frase presa come spunto da fax …. Il settenariclub nel suo complesso, considerando la stupenda spiaggia di sabbia fine, il mare turchese, le ristrutturazioni operate.) che il resto funzionava bene e che non dovevano preoccuparci per altri problemi nel nostro soggiorno.
Elenco le due spiacevoli situazioni:
Inizio odissea :
1. Il volo dell'andata ha subito un ritardo ulteriore oltre a già quello segnalatomi da voi in data 23/07. Il vettore è partito alle ore 4 di mattina del giorno 26/07.
Connettendomi a internet alle 22.00 del giorno 25/07 avevo preso visione casualmente del ritardo e della partenza prevista per le ore 3.00, in realtà, come già fatto presente, siamo partiti alle ore 4.00.
Arrivo in villaggio alle h. 10.30 del lunedì 26 Luglio.
Perdendo la giornata del lunedì dedicandoci al dormire per le fatiche del viaggio
(chi mi rimborsa questo giorno sprecato a dormire?)
Sorpresa assoluta:
2. Il Martedì mi reco al mare e che mi trovo:
Il mare antistante la struttura alberghiera si è dimostrato inagibile sia per le onde molto alte, che per la presenza di forti correnti che trascinavano verso il mare aperto.
Gli stessi bagnini del villaggio Iberotel hanno detto che il mare l'hanno sempre visto così negli ultimi 2 mesi. La bandiera a riva è sempre stata rossa tranne due giorni e mezzo alla fine della vacanza che era gialla.
Il primo giorno pur essendoci bandiera rossa mi sono recato in mare con l'intenzione di non allontanarmi troppo dalla riva, nel giro di brevissimo tempo mi sono ritrovato molto più distante dalla riva e con difficoltà, nonostante sia un discreto nuotatore, sono rientrato a riva.
Faccio presente che nella mattinata del giorno dopo ho reso nota la pericolosità del mare allo staff dell'assistenza Settemari perché mi sembrava "inevitabile" che qualcuno, come me d'altro canto, non si azzardasse ad entrare in acqua cercando di stare comunque molto vicino alla riva. L'assistente mi ha risposto che la bandiera rossa era già di per se un deterrente.
Noi turisti ci siamo recati al mare per godere dello stesso ... Non certo, per lo meno per quel che mi riguarda, per utilizzare le piscine di acqua dolce altrimenti sarei rimasto a casa visto che possiedo una piscina!
Ciò che è successo lo stesso pomeriggio ha lasciato me e tutti gli alti ospiti della struttura presenti sulla spiaggia in quel momento senza parole.
I due bagnini egiziani, cioè coloro che avrebbero dovuto assistere noi in eventuale situazione di emergenza in mare, si sono lanciati in acqua e hanno iniziato a nuotare verso il largo non riuscendo più ad un certo punto a rientrare a riva. Gli stessi hanno iniziato a sbracciare e, fortunatamente, nel caos tremendo delle onde presenti in quel momento, sono stati avvistati.
Ben sei persone si sono recate in acqua per riuscire a riportarli a riva!!!! Inizialmente si erano lanciati in acqua solo due uomini poi, quando a riva si sono resi conto della difficoltà del loro recupero, ne sono entrati altri 4.
Noi a riva eravamo increduli anche per la mancata attrezzatura che si utilizza in questi casi: i primi due uomini sono entrati in acqua con un salvagente senza corda attaccata a riva, il che rendeva veramente difficile l'operazione di salvataggio. Fortunatamente il tutto si è concluso bene. Oltre a questo episodio ce n'è stato un altro successivamente: una ragazza egiziana è stata salvata da alcuni ragazzi italiani. Inoltre, la settimana prima ci è stato detto che in 5 erano entrati in acqua a soccorrere un'altra donna italiana.
Faccio inoltre presente che il mare è stato sporcato da migliaia, dico migliaia con cognizione di errore.., di sacchetti grandi e piccoli di polietilene di ogni colore che per i giorni consecutivi ci teneva compagnia...Il lunedì 2 c.m. avendo perfino tappezzato la battigia oltre che aver disseminato/sporcato il mare, mi sono permesso di segnalare la cosa all'assistente Settemari di modo che qualcuno provvedesse almeno a ripulirla visto che nessuno lo faceva .. e che era l'unico spazio dove, per lo meno, ci si poteva concedere qualche passeggiata! l'improvvisa presenza di questi sacchi di polietilene che comunque non e un caso singolo perché la gente del luogo avvisa che questo fatto si ripete di frequente durante tutto l’anno. La spiaggia nel suo complesso era molto trascurata, solo qualche giorno fa hanno iniziato a ripulirla.
E' questi sono i punti negativi che segnalo, non certo l'improvvisa presenza di alghe che sono comparse nella seconda settimana di soggiorno che impediva ai bagnanti di rimanere addirittura vicino a riva per odore di marcio che sprigionavano le alghe in decomposizione.
Certo è che non mi aspettavo tutto questo, visto che la mia vacanza l'ho prenotata in data 30/04 di finire in un posto così.
Purtroppo non sono un gran "navigatore" di mari ... ma di Internet si !
Su “ http://www.qvillaggi.it/africa/egitto/settemariclub-iberotel-borg-el-arab/ “
Si può Leggere qualche recensione e qualche opinioni o lamentele di chi prima di me c’è stato.
Aggiungendo le opinioni di qualche persona che ho incontrate sul posto che avevano trascorso la settimana prima , che già da parecchi giorni c'erano queste segnalazioni negative sul mare. Certo probabilmente qualcuno incurante di questo non irrilevante dettaglio .. è partito ugualmente godendo dei bagni in piscina e di quelli di sole. Per me non è stato così. Pensavo di godere dello stesso mare meraviglioso e calmo (che Voi reclamizzate con foto stupende su dei cataloghi patinati che poi non rispecchiano la verità quando ci rechiamo sul posto) che ho trovato in quella costa nel Villaggio : Veraclub Jaz Oriental Marsa Matrouh dove mi sono recato l’anno scorso.
La dimostrazione che mi interesso solo il mare è data anche dal fatto che non mi soffermo su aspetti negativi della struttura oppure evidenziare quelli positivi per quanto mi riguarda il mangiare e l’animazione che era ottima, il personale dell’Iberotel si faceva in quattro (sapendo che siamo in Egitto)per rendere il soggiorno più lieto, il tutto sono passati decisamente in secondo piano.
In primo piano c'era il mare che mi ha deluso ... o meglio mi ha deluso la mancanza di informazione da parte vostra.
Visto che sono un Vostro Affezionato cliente avendo gia fatto svariati viaggi con il vostro Tour operator, In attesa di un vostro riscontro porgo cordiali saluti.

Punto di forza
punto di forsa sicuramente l'animazione che per rendere meno penosa una situazione ci ha fatto divertire
Punto debole
il mare caraibico solo sulle pagine patinate che si trovano nelle agenzie viaggi
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

mare inagibile, hotel piu' o meno

Sono stato all'Iberotel dal 9 al 23 agosto. Prima cosa il mare: è inaccessibile per chi non sia un esperto nuotatore. E' sempre agitato, ci sono forti correnti che portano al largo. Si può entrare solo in un punto altrimenti si rischia di annegare (E' capitato anche questo, un uomo salvato per un pelo da alcuni turisti). Assolutamente inagibile per i bambini a cui resta solo la piscina che non ha acqua di mare e che è rivestita di plastica. Pare che il mare sia sempre agitato!!! Ogni tanto spuntano sacchetti neri di plastica e qualche medusa.
La cucina è veramente monotona (sempre e solo carne di manzo e pollo con tagli scadenti)e si salvano solo i dolci. Pasta sempre e solo di tre tipi (linguine, penne e farfalle). In cucina mai un tocco di fantasia da 5 stelle. La cena di ferragosto era come menu' nulla più che quanto proposto tutte le sere. La cena gratuita a base di pesce comprendeva salmone affumicato e filetti di pesce che in Italia si trovano in offerta nei supermercati. Le camere non sono state ristrutturate integralmente e gli infissi interni ed esterni sono vecchi. Il ventilatore è precariamente appeso al soffitto. La doccia allaga costantemente il bagno a meno di non indirizzare il getto contro il muro! La pulizia la fanno se insisti i primi giorni e li abitui al fatto che controlli e ti lamenti delle omissioni (per tre giorni non hanno pulito in terra). All'esterno non esiste una sola ringhiera a cui appoggiarsi nelle varie scalinate. L'acqua da bere per la camera è a pagamento e quella del rubinetto non è potabile (è un all inclusive senza acqua!)
L'animazione fa quel che può con sostituzioni interne degli animatori e un capo villaggio rintanato nella zona teatro (di giorno non si è mai visto in spiaggia o alle piscine). Gli spettacoli sono veramente banali, iniziano tardi e a volte non vengono fatti per mancanza di pubblico. Attrezzature insufficienti per lo sport (un solo set di bocce, un solo set di freccette, quattro palloni sgonfiati, beach volley su terra ed erba, racchette da tennis rotte....). Non arrivano mai giornali italiani nonostante un aeroporto a 20 minuti di macchina.
Il dramma è che il management è stato lasciato in mano agli egiziani! Le assistenti Settemari erano sempre presenti e angosciate dalle continue lamentele dei clienti. Le escursioni sono belle ma care e ... attenti alla carta di credito: se paghi in contanti in euro il cambio è di 7 lire egiziane, ma se paghi con carta di credito il cambio è fisso a 8 lire egiziane: l'uscita a Il Cairo costa 104 euro in contanti e 119 euro con carta di credito, un vero furto per chi parte con pochi contanti in tasca contando solo sulla carta di credito.
Che dire: un posto riposante ma che vale un tre stelle scarso. Non siamo italiani che si lamentano, siamo italiani che sono stati ingannati da Settemari, abbiamo pagato uno sproposito e non sopportiamo di leggere recensioni pilotate che inneggiano alla bellezza di un posto che tale non è. Io ad un amico non lo consiglierei mai!

Punto di forza
La posizione geografica e il clima
Punto debole
il mare e la struttura, veramente obsoleta. L'albergo è isolato, non ci sono diversivi. La sicurezza è inadeguata.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

vacanza DISASTROSA

Se penso al RAPPORTO PREZZO - QUALITA' mi sembra d'aver subito un vero ladrocinio. Con la somma pagata potevo farmi un mese ai Caraibi.
Cucina quasi sempre invariata, anche se a volte qualche piatto poteva considerarsi ottimo

SCONSIGLIATO A TUTTI. SETTEMARI CI FACCIA UN PENSIERINO, LA CLIENTELA trattata a questo modo si perde sicuramente

Punto di forza
punto di forsa sicuramente l'animazione che con nulla a disposizione ha fatto salti mortali e veri miracoli per rendere meno penosa una situazione disastrosa
Punto debole
HOTEL con ristrutturazione raffazzonata, senza alcuna cura. Pulizia e igiene inesistente. Mare inagibile e Settemari se n'è ben guardata dall'evidenziarlo a catalogo quando parla solo di mare cristallino e sabbia impalpabile.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Che spettacolo di vacanza!

Sono rientrata ieri sera da questa fantastica vacanza all'Iberotel dove ho soggiornato con 2 amiche per una settimana. All'inizio devo dire la verità eravamo un po' scettiche nel partire poiché leggendo certe recensioni che lasciavano un po' a desiderare non sapevamo cosa aspettarci al nostro arrivo ma una volta lì la prima domanda che ci siamo fatte è stata:"ma dove cavolo sono stati quelli li in vacanza? non qua di sicuro!". Noi tutte quelle cose negative non le abbiamo viste anzi, a parte il mare un po' mosso ma con dei colori stupendi che incantavano, per il resto nulla da dire. Vero è che la struttura è in fase di completamento e questo per ciò che concerne la galleria dei negozi e il centro benessere. Ma io non ero lì né per fare shopping e né per farmi la sauna altrimenti sarei andata a farmi una settimana in un centro benessere..Camere a dir poco belle ed accoglienti. Il personale educato, disponibile e sempre col sorriso. La mancia era più che meritata. La pulizia veniva fatta ogni giorno, dappertutto e da personale maschile(sfido certe donne italiane a pulire così!). La cucina era ottima, varia e abbondante nelle porzioni del simpatico ed efficiente cuoco siciliano che curava ogni piatto nei minimi particolari. La spiaggia pulita a parte qualche mozzicone di sigaretta che l'italiano preferiva buttare a terra piuttosto che alzare il suo culetto dalla sedia sdraio e servirsi degli appositi vasi presenti in spiaggia! E infine un'animazione davvero fantastica che ci è rimasta nel cuore. Mi sento di consigliare questo villaggio a tutti coloro che non vanno in vacanza a fare i vip bensì per divertirsi e portare a casa un bel ricordo... come ho fatto io.

Punto di forza
senza dubbio l'animazione
Punto debole
forse il mare... spesso mosso
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Da evitare

La struttura non era pronta per ricevere ospiti, ancora in fase di ristrutturazione, praticamente un cantiere aperto.

Punto di forza
Fantastici i ragazzi dell'animazione in una situazione assai difficile anche per loro
Punto debole
Tutto il resto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

vacanza a borg el arab

15 giorni stupendi!!! un villaggio ancora in ristrutturazione ma dai lavori nessun disturbo, una cucina più che discreta, il cuoco di Palermo era sempre disponibile con tutti e un occhio particolare lo riservava ai bambini. Mio figlio di 8 anni si è divertito moltissimo al miniclub e con l'animazione. Sicuramente la spiaggia andrebbe più curata, il personale molto gentile e premuroso niente affatto invadente, il mare... sempre mosso ma con dei colori stupendi, il bagno in mare sicuramente anche col piccolo e poi in piscina! Un grazie enorme all'animazione che ha reso indimenticabili le nostre vacanze.
Lamentarsi è un po' lo sport preferito degli italiani, ma posso assicurare che ho trovato posti peggiori da noi!!!
LO CONSIGLIO A TUTTI.

Punto di forza
sicuramente l'animazione
Punto debole
il mare e la spiaggia
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

BORG EL ARAB

Siamo tornati oggi da Borg El Arab, i commenti che leggo sul sito forse si riferiscono effettivamente alle prime settimane dove i camion giravano facendo polvere per il Villaggio. Il mare è come a Santo Domingo mancano solo le Palme. Gli animatori hanno detto che la prima settimana era veramente esagerato far arrivare dei Clienti, allo stato attuale hanno sospeso tutti i lavori e ripulito tutti i materiali da cantiere. Hanno anche cambiato il cuoco, noi siamo stati bene e considerato l'onesto rimborso ringraziamo Settemari. Forse per noi Italiani quando andiamo in giro fa sempre un po' figo lamentarsi...

Punto di forza
Mare stile caraibi
Punto debole
Effettivamente resta qualcosa da ultimare
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

pessima struttura

non consiglio questa struttura, io sono tornata ieri e sono esterrefatta.

Punto di forza
l'animazione
Punto debole
mancanza di igiene,mare e spiaggia sporca, ancora da finire
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

spreco di soldi e vacanza

non lo consiglio a nessuno e mi dispiace per le agenzie di viaggio che in buona fede lo hanno proposto convinti che settemari fosse una garanzia, perche'in un periodo gia' non roseo per il settore, rischiano di perdere clienti. il calalogo presenta bene una struttura dove le 5 stelle le vede il cliente quando si accorge di avere buttato malamente i soldi per una vacanza e si prende a schiaffi da solo...
la piscina con acqua di mare dov'è?

Punto di forza
il colore del mare e l'impatto visivo all'arrivo!
Punto debole
la cucina, la pulizia delle stoviglie in generale, il cibo sempre uguale, la spiaggia, il niente attorno alla struttura se non le montagne di rifiuti. la cena di pesce e' vergognosa!!!
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.6
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

5 stelle di vergogna

Ho appena traascorso una settimana nel villaggio e sono tornata assolutamente insoddisfatta sia della struttura (è ancora un cantiere carente sotto molti aspetti) che del mare (sporco e pieno zeppo di meduse urticanti) oltre che della cucina (mi aspettavo molto di più anche considerando la presenza di un cuoco italiano) ....

Punto di forza
posizione comoda per le escursioni ad Alessandria e al Cairo
Punto debole
struttura assolutamente non all'altezza di un 5 stelle (nemmeno quando sarà terminata la ristrutturazione).
Trovi utile questa opinione? 
20 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2