Club Habiba Beach

 
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Presenza dal 23/6 al 7/7/2018 Habiba Beach

La prima impressione è stato il buio all'arrivo serale poi tutte le sorprese del giorno dopo: il ristorante buio e afoso, molti dolci ma tutti avevano lo stesso gusto, una mattina poi mi è capitato di vedere una gentile signora egiziana, non sono razzista, rovistare nel contenitore dei cornetti e poi prendere quello che le serviva, caffè? no acqua calda colorata, a mezzogiorno sul tavolo la stessa tovaglietta del mattino e ho notato che le posate non utilizzate non venivano portate via ma aggiungevano solo quelle mancati, il mangiare poi una vera tragedia perchè c'erano lunghe code e per non mangiare pasti freddi bisognava prendere una prodotto per volta e per ultimo la pasta che non sono mai riuscito a mangiare una porzione intera perchè dopo qualche forchettata mi sembrava di mangiare colla, in due settimane ho mangiato sopratutto pollo in varie presentazione perchè il manzo era come suole delle scarpe, il pesce secco, frutta tante melette e banane la uva era poca e spariva subito qualche sera.
In genere poca pulizia, in camera non ho mai capito che tipo di pulizia venisse fatta, erano presenti un condizionatore rumorosissimo e un frigo che mi gelava l'acqua che mettevamo, girava va 24 ore su 24 rumorosissimo e di notte spesso per poter dormire li spegnevo tutti e due, le tende cercavano di venir giù e la porta che va sul balcone dura da aprire e chiudere con l'aggiunta di un cricchetto.
La spiaggia non proprio bella, ombrelloni fatiscenti e lettini tutti mezzi rotti con materassi sporchi e logori, i teli mare in dotazione già da puliti erano pieni di macchie di cosa... non so e sfilacciati, il bar apriva alle ore 10, la giornata incominciava presto ed anche il caldo e non si poteva bere, tutte le mattine ero in spiaggia prima delle ore 6 per poter occupare un ombrellone e poi ad una certa ora l'arrivo di moltissime famiglie di Egiziani e qualcuno se non eri presente si sedeva sui lettini... vorrei capire mi avevano detto che era un villaggio Italiano gestito da Italiani, no no di Italiano c'erano solo gli Animatori, il resto Egiziani che non capivano l'Italiano ed era impossibile chiedere e per ultimo le piscine, in quella vicino al ristorante ho visto più volte una Signora completamente vestita fare il bagno e ho notato che erano tutte e due sempre piene di sabbia... le puliscono qualche volta?
In definitiva una pessima esperienza conclusa con il danneggiamento di due dei trolley. Ho già reclamato presso l'Agenzia chi mi aveva raccomandato la struttura e consiglio di andare da una altra parte a fare le vacanze.

Escursioni consigliate
Hamata
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Settembre 2017 delusione

Vacanza da dimenticare. Mare basso, piscine sporche, pulizie scarse, cucina internazionale che non ha niente a che vedere con la cucina italiana e in più per il caffè italiano fanno pagare 2 €. Le vacanze di quest'anno con Eden Viaggi sono state proprio deludenti. Inoltre il pontile per l'accesso al mare è chiuso. Come si fa a vedere la barriera corallina? Mi avete veramente delusa.

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Settembre
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Habiba Beach Resort

La struttura così come si presenta deve essere chiusa. Le foto pubblicate sono solo pura pubblicità ingannevole. Ho soggiornato dal 15 al 22 luglio 2017 tornata ora e dico: mai più, sconsiglio a tutti di recarsi in questo villaggio.
Unica nota positiva assistente Eden Imma persona sempre disponibile e presente e i 4 ragazzi animazione Pier, Davide, Marco e Corrado che cercavano di dare il meglio con quello che avevano a disposizione.
Il cuoco Giuseppe che anche lui non avendo nulla a disposizione cercava di dare il meglio.
Pulizia inesistente, in cucina oltre alla pasta fatta dal cuoco italiano sempre le solite schifezze cucinate da chi non si sa farlo. Struttura devastata. Spiaggia impraticabile tanto che a disposizione c'è una navetta da prenotare il giorno prima per essere trasferiti su altra spiaggia per mezza giornata.
Per poi non parlare dell'invasione degli egiziani sporchi, maleducati, arroganti e possessori di tutto e tutti, parlo per episodio accaduto alla sottoscritta. Pensavo di fare una vacanza meritata dopo due anni di lavoro invece sono tornata più demolita di prima... Avrei tanto altro da dire ma chiudo qui NON ANDATE PRESSO QUESTA STRUTTURA.

Note sul volo
Viaggiato con Meridiana, andata con 9 ore ritardo e quindi abbiamo perso un giorno.
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Habiba Village

Struttura con grosse potenzialità e personale cortese ma cibo pessimo e metà villaggio abbandonato e distrutto, spiaggia con laguna ma non è possibile fare snorkelling perchè il pontile è inagibile.

Punto di forza
Posizione sulla spiaggia
Punto debole
Struttura tenuta malissimo, pessimo cibo e ristorante sprovvisto di clima, pontile per oltrepassare la barriera corallina inesistente
Escursioni consigliate
Delphine house
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Luglio 2015

Sono reduce da questa "incantevole" vacanza, periodo 12/07 al 26/07/2015.
La cucina: pasta scotta, menù molto ma molto ripetitivo, i primi erano perennemente crudi/scotti.
La spiaggia (meglio dire pozze d'acqua di 20/30 cm) con temperatura vicina ai 40 gradi.
Animazione scarsa, in due settimane un sola persona ha imparato il mio none, né si sono sprecati a mangiare al mio tavolo. Alla partenza unico a salutarci il capo animatore, gli altri guardavano ma non sprecavano saluti.
Mai più Eden Viaggi.

Note sul volo
Viaggio aereo scomodissimo, al posto di blu panorama c'era un volo spagnolo: bibite, tortine ecc, solo ed esclusivamente a pagamento.
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terzo tentativo Eden, pessimo

Abbiamo soggiornato in questa struttura dal 27 /06 al 04/07 2015. Villaggio, spiaggia e staff Eden Viaggi insufficienti. Se si vuole fare un bagno decente bisogna recarsi in una altra spiaggia con la navetta perché davanti all'Habiba esiste solo una pozza che con la bassa marea diventa come la vasca da bagno. Ristorante ripetitivo, sempre le solite cose. Pulizia camere da schifo anche se dato mancia più che a sufficienza. Era sempre dare la mancia per qualsiasi cosa.
Arrabbiatura totale quando abbiamo fatto la gita a Luxor. Partenza alle 5.30, ritorno alle 22,30. Giornata bella tra valle dei re e musei con egittologo preparato. Al ritorno dopo 5 ore di pullman e stanchi morti ci dicono che la cena sarà in camera. Fa nulla che ci avevano detto che avremmo trovato il ristorante aperto quando abbiamo prenotato la gita. Cena in camera: piatto di verdura, piatto di pane stantio, piatto con due fette di pseudo formaggio e due di salame? Moglie, figlia di 10 anni ed io. La chiamano cena. Saperlo prima avremmo comprato qualcosa per strada. Alle 23 si va alla ricerca di qualche snack. Inutilmente. In compenso troviamo referente eden Andrea che come da pubblicità cerca di mettere a proprio agio i clienti? Assolutamente no, si mette a discutere animatamente con me. E dire che non abbiamo speso poco tra vacanza ed escursioni.
Siamo stati in altri villaggi e con altri tour operator e ci siamo trovati decisamente meglio.

Punto di forza
Vicinanza aeroporto, camere grandi, tanto verde.
Punto debole
Villaggio talmente grande che occorre il navigatore.
Pontile molto distante e maggior parte delle volte chiuso.
Strutture trasandate e malridotte.
Note sul volo
Volo pessimo, perfino un bicchiere d'acqua è a pagamento.
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esperti in emozioni... negative!

Seconda e ultima esperienza con Eden Viaggi.

Punto di forza
Posizione, mare e piscina naturale.
Punto debole
1) Villaggio – Struttura potenzialmente molto bella e originale, ben disposta ma MOLTO MOLTO MOLTO trascurata e abbandonata a se stessa (servirebbe solo ordinaria manutenzione e più cura della pulizia generale).
2) Direttore Eden – Presente ma non all'altezza.
3) Assistenza Eden – Parla solo per elencare (con molta freddezza sfiorando l’arroganza) le varie possibili escursioni (studiato bene a memoria il discorsetto e nulla di più). Persone altezzose ed inutili che evitano accuratamente di salutare i clienti.
4) Animazione – Visibilmente stanca e disunita, non è la Famiglia che professa di essere, anzi... per poterci parlare con alcuni ragazzi addirittura li abbiamo avvicinati noi.
E poi diciamolo... ci sono molti ragazzi in Italia a cui piacerebbe fare quest'esperienza senza farla pesare ai vacanzieri mettendoci più entusiasmo (non sono al servizio militare di Leva e nemmeno in esilio). Qualche sorriso spontaneo in più non guasterebbe. Capo animatore appena sufficiente (bravo attore) seppure ci tenga a risultare simpatico.
5) Cucina – Pessima anche se certamente non si muore di fame, qualcosa di commestibile si trova sempre, ma pensando a quanto pagato per il soggiorno, ritengo che senza troppo sforzo si può e si deve dare di più (trovo aberrante la scelta di far pagare 2 euro la spremuta di arancia a colazione se desiderata).
Note sul volo
NOTA DOLENTISSIMA
Andata con partenza da Verona solo qualche minuto di ritardo però nel complesso nella norma, anche se non trovo corretto che MISTRAL AIR è segnalato come vettore del pacchetto vacanza mentre di fatto si avvale di Go2Sky per il trasporto effettivo).
Ritorno previsto il 21 Settembre con partenza alle 23,30.
INVECE:
premesso che si tratta dell’ultimo volo previsto a Marsa Alam fino al mattino seguente alle 6,00, aeroporto deserto, presenti solo i passeggeri in partenza per Verona circa 160 persone.
Senza nessun avviso ne a monitor ne a voce veniamo imbarcati verso la mezzanotte (quindi si dovrebbe partire in ritardo) e mentre salgo la scaletta anteriore non posso non notare che dal motore destro deve essere uscito olio vista la macchia sulla pavimentazione, stiamo in aereo per più di mezz'ora già con le cinture allacciate, ma ad un certo punto ci viene detto che a causa di un guasto tecnico dobbiamo scendere dall'aereo e attendere in aeroporto fino al prossimo comunicato.
Avevamo già fatto tutte le lunghe procedure di imbarco compreso visto e chek-in, quindi ci rilasciano foglio di transito.
Passano alcune ore e ci viene comunicato che probabilmente si partirà con un po’ di ritardo, poi ci comunicano che il guasto è risolto ma bisogna attendere ancora un po’ per verifiche, poi di nuovo ci comunicano che non si parte perché il personale di volo ha superato le ore di lavoro e quindi si ripartirà verso le 11,00 del 22 settembre. (Non sto a descrivere l’animosità delle varie persone che per ovvi motivi si scaldano e si spazientiscono ricordando che molta gente doveva rientrare al lavoro la mattina stessa). Ok, la sicurezza prima di tutto.
Quindi che si fa? Qualcuno chiama i vari responsabili dei tour operators (Eden, Veratour, Settemari) che decidono dopo varie peripezie di farci rientrare nei vari alloggiamenti per poter riposare almeno 2 orette.
Eden che fa? Decide di far alloggiare tutti i suoi vacanzieri in un'unica struttura che per noi che eravamo all'HABIBA BEACH non era più quella (a circa un’ora di strada dall'aeroporto) bensì il Gemma Club che invece dista dall'aeroporto 95 km (quindi a circa 2 ore di strada).
Alle 3,30 circa ci fanno salire sui bus navetta dell’aeroporto per tornare dalla zona partenze alla zona arrivi dove ci viene chiesto di ritirare i bagagli già stivati in precedenza (bastava aprire una porta all'interno dell’aeroporto oppure camminare esternamente per 50 metri).
Ritiriamo i bagagli e verso le 4,00 si sale sui vari autobus (ricordiamoci che siamo a Marsa Alam in mezzo al nulla e quindi si è dovuta recuperare tutta la forza lavoro sia in aeroporto sia presso le strutture alberghiere, richiamare i vari autisti e autobus e quant'altro (si certo sforzo immane ma leggendo qua e la a Marsa Alam sembra che ritardi aerei di questo genere capitino spesso).
Sull'autobus ci viene comunicato che la partenza non sarà più al mattino alle 11,00 bensì alle 16,00 con partenza dal resort alle 12,10 (tra me e me penso che sia meglio così posso almeno provare a stendermi sul letto per qualche ora considerando che sto sveglio dalle 6,00 del giorno precedente quindi da 24 ore senza dormire nemmeno 5 minuti).
Dunque alle 6,00 ci viene assegnata una camera al Gemma dopo due ore estenuanti di viaggio e verso le 6,30 letteralmente distrutti io e mia moglie proviamo a chiudere gli occhi ma alle 9,30 siamo di nuovo in piedi entrambi con un forte mal di testa.
Beviamo un caffè e tra l’andata e il ritorno (tragitto camera-bar piscina lunghissimo visto che eravamo nell'ultimo lotto della struttura alberghiera) si era già fatta l’ora della ripartenza verso l’aeroporto.
Non ci è stato offerto il pranzo e dopo circa due ore di tragitto finalmente rifacciamo di nuovo tutte le procedure di imbarco compreso il visto e il chek-in, poi alle 16,00 decolliamo con lo stesso aereo del giorno prima (e io che sono abbastanza fifone spero tanto che oltre a quel guasto che dicono di aver riparato, questo brutto vecchio sporco e trasandato aereo non presenti altri problemi e ci riporti a casa tutti quanti al più presto).
Dopo un volo di circa 4 ore e 50 minuti (abbiamo atteso un po' per l'atterraggio a Verona presumo per via del traffico aereo e forse anche per i vari temporali in corso intorno all'aeroporto) siamo al ritiro bagagli che ciliegina sulla torta qualcuno di noi deve attendere per oltre un’ora (peggio che a Malpensa). Ah dimenticavo, al ritiro dell'auto al parcheggio ovviamente devo pagare un giorno in più di sosta.
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Deludente

Nonostante una struttura discreta, è gestita molto male, con una cucina poco invitante, e personale molto distaccato dalla clientela, sinceramente ci aspettavamo qualcosa di diverso infatti dopo una settimana abbiamo chiesto ed ottenuto il trasferimento in altra struttura e li la musica è cambiata nonostante si trattasse dello stesso tour operator, sicuramente non torneremo più all'Habiba, e lo sconsiglio vivamente a tutti.

Punto di forza
La piscina naturale.
Punto debole
Non c'è accesso alla barriera corallina e la cucina.
Note sul volo
Scomodissimo.
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Senza acqua!

Lo sconsiglio vivamente a tutti quanti.
Sono appena tornato da una vacanza in Egitto, presso il villaggio Habiba Beach di Marsa Alam.
- giorno 26/07/2014 : l'acqua nel villaggio, quindi negli appartamenti, viene a mancare per 6 (sei) ore (dalle 17.45 circa alle 23.45 circa);
- giorno 27/07/2014 : l'acqua nel villaggio, quindi negli appartamenti, viene a mancare per 7 (sette) ore (dalle 13.00 circa alle 20.00 circa);
- il volo da Marsa Alam a Roma Fco, previsto per le ore 23.10 del 27/07/2014 viene annullato il giorno medesimo. Soltanto in tarda serata ci dicono di presentarsi alla reception alle ore 10.00 del mattino successivo per essere accompagnati all'aeroporto. Il mattino successivo, alle ore 10,00, con i bagagli portati personalmente dall'appartamento alla reception, ci dicono che il volo è stato nuovamente annullato e di presentarci alle successive ore 12.45 presso la reception.
- nella tarda serata fra il 26 ed il 27, le urla si sprecano all'interno della reception, dove una folla, giustamente arrabbiata, chiede al responsabile di Eden di FARE qualcosa per via dell'acqua mancante (e non solo di limitarsi a fornire spiegazioni formali che non interessavano a nessuno). Alla fine una buona fetta dei nuovi arrivi viene spostata presso un altro villaggio, sempre di Eden.
- Una delle spiegazioni ricorrenti del responsabile Eden è stata la seguente : "dovete capire, siamo in Egitto"... Mi può anche star bene che siamo in Egitto, ma allora perchè il prezzo di questa vacanza era di gran lunga superiore ad una vacanza a Rimini? Quando si parla di prezzo, non siamo più in Egitto???

In conclusione, ritengo che un'impresa seria avrebbe perso l'introito di un'intera settimana pur di riparare il guasto delle tubazioni in un tempo accettabile, chiamando e pagando, se il caso lo richiedeva, i migliori tecnici del paese... così non è stato!

Ma non è tutto! Di fronte a questi palesi disservizi, al momento non è arrivata neppure una lettera di scuse (non parlo di risarcimenti, ma di semplici scuse)... mi domando in cosa consista lo spirito di impresa di questo tour operator, se non nel perdere la fiducia della clientela anno dopo anno, senza far nulla di concreto per riacquistarla.

Contenti loro!!!

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Bello!!... ma dove siete stati?...

Siamo tornati lunedì notte dall'Habiba Beach. Abbiamo trascorso nel resort la settimana dal 15/06 al 22/06.
Premetto, la nostra agenzia recitava: "Resort ad esclusiva frequentazione italiana, no ristorazione internazionale". Perfetto. Peccato che anche nel catalogo si siano dimenticati di comunicare che il villaggio Habiba è in aderenza con un altro village internazionale di nome Kalimera (di quasi esclusiva frequentazione austro-tedesca) con cui condivide oltre alla zona ristorante anche la già esigua spiaggia. Secondo voi con premesse del genere il menù come potrà essere? Ed inoltre la spiaggia è già sufficentemente piccola senza doverla dividere con l'orda germanica. Ma passiamo al punto mare, a Marsa Alam è stata per noi già la terza volta ma vi posso assicurare che trovarsi a fare il bagno in trenta in una piscina seppur naturale di 20 mt. quadrati non mi dà l'idea di una località esotica. Forse sarò abituato troppo bene, mah... decidetelo voi. Motivo? le frequenti basse maree che riducono il tratto di mare davanti al villaggio in una distesa sassosa incalpestabile. Per quanto riguarda le stanze noi non ci possiamo lamentare ma abbiamo legato con una famiglia arrivata una settimana prima di noi e che per le due settimane di soggiorno ha litigato con le formiche. Certo il villaggio non è nuovo e sicuramente si nota anche un po' di indolenza da parte di alcuni elementi del personale, basti pensare ai giardinieri bambino che gradualmente stanno mandando in malora il giardino del resort. Ophss....!!! Non me ne vogliate non ho niente contro i ragazzi appena menzionati, sono però dell'idea che il lavoro in campo agricolo per la sua durezza sia per uomini e non ragazzini. Dulcis in fundo il non plus ultra delle dissenterie che ha messo a letto circa una 40ina di individui dopo la mitica serata dei piatti tipici egiziani con scenate di incazzo generale. Si è poi degenerato con componenti famigliari vari che hanno portato testimonianza di topi visti nella zona adiacente le cucine. Sono cose non piacevoli.
Mi sembra anche che tutta la benevolenza propinata in tutte queste recensioni risulti un po' falsa e quasi pilotata. Non sarebbe la prima volta.
Concludo dicendo che tutto il personale Eden fa l'impossibile per far girare questa ruota da criceti. Lo sforzo mi sembra immane. Per quanto mi riguarda noi con Eden di sicuro non viaggeremo più perché abbiamo avuto conferma che con tour operator concorrenti si viaggia meglio e a parità di prezzo il servizio offerto è migliore.
Massimo-Ferrara

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