Dettagli Recensione

 
Jaz Fanara Resort & Residence
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Posizione privilegiata sulla scogliera di Ras Um

Negli ultimi 9 anni abbiamo alloggiato in questo villaggio per tre volte e posso sinceramente dire che non si sbaglia mai, è un po' come andare sul sicuro. Ho anche notato che certe piccole inefficienze dipendono anche dal periodo o dalla particolare clientela presente in quella tal settimana. Premesso ciò, mi preme dire che quest'anno (quarta volta quindi qui) ci sono rimasto male sia per l'animazione che per la cucina. Pare quasi che oramai il turista italiano non gli interessi più, dato che lo staff di animatori è adesso internazionale e la in cucina non vi è più uno chef italiano.
Per l'animazione.. pazienza, di giorno ti diverti comunque perchè ci si capisce in qualche modo sempre senza problemi, anche se da italiano ti accorgi che sono anche troppo NON insistenti... Comunque le attività di giorno sono volendo davvero tante, sia in spiaggia che in piscina. Di sera problemi zero per alcuni spettacoli danzanti; altre sere invece intrattenimento di una mediocrità e/o banalità imbarazzanti.
Invece la cucina mi ha fatto storcere davvero il naso, il buffet si è messo in pari coi tanti buffet internazionali presenti nelle varie strutture a Sharm. Quindi la sera si girava col piatto in cerca proprio di quella cosa che potesse piacerti. Non male nel complesso, devo essere onesto, ma peggio di prima. I ristoranti sono tre e diciamo che sono meglio specializzati nella cucina araba tradizionale.

Parlando della struttura, è molto gradevole alla vista ed ha un fascino unico dovuto al fatto che affaccia su una tra le più belle baie di Sharm: la vista e il paesaggio sono impagabili e stupiscono sempre per bellezza...
Il mare è bellissimo, davvero ricco di fauna ed è accessibile senza problemi anche da chi non sa nuotare. La spiaggia invece, molto ben tenuta ed attrezzata, per chi ama magari fare lunghe passeggiate è un po' un problema dato che è oggettivamente molto piccola (quindi consiglio anche la sveglia presto per trovare un ombrellone..).. Non a caso il villaggio abbonda di piscine (sono quattro in tutto).
Villaggio che è composto da tante graziose "palazzine " bianche su due piani, inserite tra bellissimi giardini, curati vialetti, altissime palme da cocco un po' ovunque (anche a bordo piscine). Le camere sono tutte confortevoli ed arredate con gusto, poi dipende dalla posizione (quelle che danno sulla piscina sono più caotiche ma più comode). Pulizia ottima e quotidiana. Personalmente consiglio le camere Superior: costano di più ma... vi cambiano la vacanza! Tra l'altro debbo dire che il rapporto qualità prezzo del Jaz Fanara è sempre ottimo, quindi uno strappo per la camera (se potete) lo consiglierei vivamente.
A rendere il soggiorno migliore ci pensa poi il personale: di una simpatia, di una squisitezza, di una disponibilità che fanno davvero la differenza. Qualità che non appartengono moltissimo agli animatori se non sei russo o arabo... ma oramai si sa che questo tipo di clientela ha un po' invaso tutte le località sul Mar Rosso, quindi bisogna conviverci e basta.
Un applauso anche alla sempre confortevole SPA. A riguardo consiglio di fare prima il pacchetto di 4 massaggi, dato che il costo è davvero conveniente.

Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Single
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine