Dettagli Recensione

 
Amphoras Beach
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
1.6
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Pietoso

Ragazzi vi giuro una vacanza rovinata, non c'è nemmeno una nota positiva per quanto riguarda il villaggio, a partire dalle camere fatiscenti con docce rotte e controsoffitti fatti di lastre di metallo che ti cadono ad un centimetro dalla testa, i giardini sono incolti e pieni di sterpaglie e quando innaffiano ce un odore di fogna, il personale molto scortese... quelli della reception se ti vai a lamentare ti ridono in faccia... ho addirittura ricevuto una telefonata alle 3 del mattino dalla reception in cui mi chiedevano se potevano venire a controllare la doccia rotta a quell'ora... poi per quanto riguarda il cibo stendiamo un velo pietoso, file interminabili per mangiare tutti i santi giorni la stessa cosa (per un piatto di "pasta" 40 minuti di fila), che tra l'altro era tutto immangiabile... se andate al ristorante sulla spiaggia e ordinate la pasta ai frutti di mare non aspettatevi di trovarci frutti di mare o meglio li troverete ma solo disegnati nel piatto (non scherzo), per quanto riguarda la pulizia avevamo gechi in camera e nidi di insetti strani sulla porta... Avevamo richiesto una camera matrimoniale e ci è stata assegnata una standard. La barriera corallina non ne parliamo sotto al villaggio è completamente spenta, ci sono pochissimi colori e di pesci se ne vedono con il cannocchiale, per non parlare dell impossibilità di scendere o salire dalla scaletta del pontile perchè piena di donne arabe con i bambine che stanno li avvinghiate con veli e burca e non si smuovono nemmeno su richiesta.
Il villaggio all'80% è zeppo di arabi che vengono trattati con i guanti a differenza di noi italiani, quindi oserei proprio dire che si tratta di tutto meno che di un villaggio italiano. L'animazione è stata pietosa, non si salva praticamente nessuno dello staff tranne corrado responsabile diurno e fabrizio, il capo animatore l'avrò visto in tutto due volte allo "spettacolo" serale se così si può chiamare visto che facevano sempre i soliti 3 siparietti di cabaret, non riuscivano ad organizzare un torneo sportivo decente, insomma era molto più coinvolgente l'animazione intenzionale. Le piscine erano stagni con l'acqua verde ed il fondo che sembrava carta vetrata, se ti immergevi in alcune piscine addirittura ti potevano venire delle irritazioni alla pelle.
Per concludere lo sapete cosa ha fatto lo staff eden dopo il gravissimo fatto della lamiera di metallo caduta dal soffitto?! ci ha mandato una mela e due banane scusandosi e ha rimesso la lastra nel soffitto esattamente come era prima. Insomma più che una vacanza è stata una lezione di sopravvivenza, lo sconsiglio vivamente a tutti, l'unica cosa carina è stata l'escursione in barca con i ragazzi del diving che sono stati fantastici. Per fortuna i villaggi di sharm non sono tutti così, ad esempio il tamra è fantastico (ci sono stato due anni fa), invece l'amphoras meriterebbe decisamente di chiudere o quanto meno di cambiare nettamente.
Un grosso in bocca al lupo a chi deve andare all'amphoras.

Punto di forza
Unica nota positiva i ragazzi del diving grandblue.
Punto debole
Note negative: praticamente tutto, cibo, animazione, pulizia, struttura e personale scortese.
Note sul volo
All'andata c'è stato uno scalo e al ritorno ha tardato di un'ora e mezza.
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine