Dettagli Recensione

 
Bravo Gemma Beach Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Bellissima settimana

La vacanza è stata come ci si aspettava dal punto di vista della struttura, quindi ottima. I ragazzi dell'animazione sono molto bravi, in particolare voglio citare le tre ragazze del Tarta Club che si sono prese cura di mia figlia Letizia, grazie davvero !!! La vera sorpresa è stata la mancanza di vento che ci ha permesso di godere al meglio di spiaggia, piscine e mare (avevamo due esperienze precedenti alle spalle nello stesso periodo e questa volta è stata tutt'altra cosa, questione di fortuna considerato che avevamo prenotato per Sharm proprio perchè più protetta dal vento e poi per i noti fatti abbiamo scelto di "cadere in piedi" andando al Gemma). Non siamo soliti tornare nello stesso posto a breve termine perchè ci piace vedere posti diversi ma in questo caso merita sicuramente un ritorno. Una citazione per il Sig.Dino Ruffino, rappresentante della proprietà: sempre presente, ci ha spiegato un pò la storia e la vita del villaggio facendoci conoscere il personale, una bella cosa. Modestamente un suggerimento per lui: una sera al ristorante ha ripreso in maniera pesante le ragazze del Tarta Club per colpe non loro (i bambini che avevano "prenotato" la cena erano inizialmente 15 e sono diventati il doppio, oltretutto arrivando con mezz'ora di ritardo. A quel punto si è dovuto cercare di sistemare la nuova tavolata.. Sfuriata in pubblico verso le incolpevoli ragazze che non ci stava proprio.. Va bene controllare ma è bene tenersi stretto un personale tanto gentile ed efficiente.

Punto di forza
La struttura nel suo insieme. E' nuova, pulita ed ordinata in ogni suo spazio, dai giardini alle piscine, dal ristorante alla spiaggia fino alle camere. A questo proposito noi avevamo la numero 5111, un pò lontana dal cuore del villaggio (ma tanto siamo in ferie, quindi due passi non fanno male) ma enorme. Una family di 111 mq con due stanze, due bagni, due tv, un salottino e giardini circostanti ben tenuti, con piscina per bimbi adiacente al vicino miniclub. Altro punto di forza il personale egiziano, ottimo, sempre sorridente e disponibile.
Punto debole
Non ce ne sono. Se devo citare due cose per le quali non ho dato il massimo dei punteggi (che presuppone l'eccellenza) una è la spiaggia che richiede magari l'uso delle scarpette nella prima parte di accesso. Il mare è molto bello ma facendo una passeggiata di 40 minuti circa siamo arrivati in una struttura "concorrente" il cui mare è veramente spettacolare. L'altra è forse la poca varietà e ripetitività di insalate/piatti freddi ecc al ristorante ma siamo ai dettagli. Il cibo è semplice, essenziale ma molto buono comunque (ottimi i dolci) e se ne trova a tutte le ore considerando anche la pizza che viene fatta ogni giorno ad ogni ora in zona piscina.
Note sul volo
Volo Airbus 320 di Meridiana IG 2832/2833 da Malpensa piuttosto scomodo per me che sono più alto di mt 1,80. Non posso giudicare i pasti perchè avevo già mangiato a terra; 45 minuti di ritardo in partenza sia all'andata che al ritorno (in quest'ultimo caso ci siamo trovati a bordo 2 persone che avrebbero dovuto essere su un altro volo e che ovviamente sono state fatte scendere..).
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine