Dettagli Recensione

 
Veraclub Emerald Lagoon
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Barbari maltrattamenti di animali

Ciao a tutti siamo Ettore e Linda, abbiamo soggiornato all'Emerald dal 1-15-09-2012; come commentare cibo, spiaggia, pulizia, quando siamo stati testimoni di vili crudeltà contro dei poveri animali indifesi, presenti in struttura. Siamo amareggiati! Profondamente indignati a tanta crudeltà gratuita, arrabbiati per aver dato i soldi ad un tour operetor italiano che permette nella sua struttura tali mattanze. Sbandierano il loro impegno a favore della salvaguardia dell'ambiente, affiancandosi a biologi marini e università di Bologna cavolate! I pesci sì ma i cani persi a sprangate e finiti con il veleno. Ma chi volete prendere per i fondelli un vice direttore che guidava ed incitava il personale egiziano al lavoro sporco! troppo comodo signor vice direttore! Quando avvengono certe azioni c'è sempre un esecutore, ma il brutto è che il mandante è italiano!!! Spranghe e topicida per tre cuccioli adorabili che ci sono entrati nel cuore strappandoci molti sorrisi e tanta compagnia. Adesso abbiamo solo le lacrime, versate quando li abbiamo visti esanimi con la bava alla bocca ed infilati nei sacchi neri portati via alla sbrigativa per non far vedere nulla e coprire così la loro vigliaccheria!!! Queste azioni criminali le abbiamo lette sui libri, in maniera diversa (non paragonabili) ma dallo stesso effetto devastante. Picchiare, occultare, e cancellare tutto! Mandanti ed esecutori.
L'unico sopravvissuto che ora si chiama Pongo è stato portato in salvo dalla madre quando in piena notte il cucciolo veniva attirato dal personale egiziano verso del cibo avvelenato. Ora definite voi la parola uomo e bestia, traetene le vostre conclusioni. Pongo non ha più la madre naturale (seppellita nel deserto), ma ha trovato una famiglia adottiva che lo sta proteggendo ed amando. Helga e la sua splendida mamma stanno lottando per portarlo in Italia. Noi come molti ospiti ci siamo attivati il più possibile. Protestando animatamente e facendo sentire tutto il nostro disdegno. Risposte false e lascive (tanto neanche se ne accorgono sono in vacanza, se non volete stare qui potete pure andarvene) testuali parole del vice direttore, ma noi la vacanza l'abbiamo profumatamente pagata!!! Continuava a ripeterci che i cuccioli erano al sicuro a Marsa Alam! Sì,ma dentro un sacco nero sotto la sabbia bugie per coprire un atto ignobile. Cari amici di Qvillaggi che come noi girate il mondo, a voi la libera scelta di andare in vacanza al Floriana lagoon, ma per chi come noi ama gli animali il ricordo di questa vacanza non sarà il mare bello o la struttura, ma solo il triste ricordo di quelle povere bestiole uccise barbaramente.

Veramente vergognoso che in un villaggio italiano succedano queste cose!!! VERGOGNA!!!

Punto di forza
Mare molto bello.
Note sul volo
Ritardo del volo di andata di 6 ore.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

9 risultati - visualizzati 1 - 9  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Tiziano Falcitelli
19 Settembre, 2012
Sono stato ospite insieme alla mia consorte all'emerald blue lagoon dal 18.08 al 1.09.2012 e in questo momento, leggendo la sua recensione siamo straziati dal dolore per la fine capitata a quei tenerissimi cuccioli compagni per 15 giorni della nostra vacanza... animali stupendi che chiedevano soltanto affetto e un po' di cibo avanzato, bene auguro tutto il male possibile ai colpevoli di questo atto ignobile... e sicuramente non godranno piu' della nostra presenza nel villaggio. Saluti.
Inviato da marcella
19 Settembre, 2012
io non ho parole, siamo stati anche noi al villaggio, l'ultima settimana di agosto... ci siamo fatti in 4 per accudire e nutrire tutti i cani presenti, adulti e cuccioli... sono sconvolta da questa notizia. non andro' mai piu' in un villaggio sette mari ne tanto meno in egitto. Faro' di tutto perche' paghino per tutto questo...
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Ettore
20 Settembre, 2012
Dopo le tristi notizie, le comunichiamo che Pongo uno dei tre cuccioli sopravvissuto è stato strappato dalle mani degli inservienti, quando ancora in vita ma stordito dal veleno, veniva messo in un sacco nero. ora sta bene, e siamo fieri di aver fatto una colletta per il biglietto aereo e le spese veterinarie. arriverà in italia domenica a malpensa. destinazione Bergamo con la sua nuova famiglia, Helga la ragazza che lo ha salvato, e la sua splendida mamma. Sono felice nel sapere che ci sono persone che come noi amano gli animali.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Ettore
20 Settembre, 2012
Dopo le tristi notizie, le comunichiamo che Pongo uno dei tre cuccioli sopravvissuto è stato strappato dalle mani degli inservienti, quando ancora in vita ma stordito dal veleno, veniva messo in un sacco nero. ora sta bene, e siamo fieri di aver fatto una colletta per il biglietto aereo e le spese veterinarie. arriverà in italia domenica a malpensa. destinazione Bergamo con la sua nuova famiglia, Helga la ragazza che lo ha salvato, e la sua splendida mamma. Sono felice nel sapere che ci sono persone che come noi amano gli animali.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da marcella
23 Settembre, 2012
ma che notizia meravigliosa... ma, come fai a saperlo? a che ora arriva a malpensa?
In risposta ad un earlier comment

Inviato da laura
23 Settembre, 2012
anch'io ero lì e sono contenta che tutto finalmente sia finito bene per pongo
Inviato da lucrezia
06 Marzo, 2013
Ho scritto alla Settemari e mi hanno dato una risposta poco soddisfacente, testualmente hanno scritto "sembrerebbe che siano stati dei pastori" per difendere il loro gregge.
Hanno assicurato che nessuna violenza è stata da loro perpretata e nè le tollerano. Hanno detto che hanno fatto mettere una recinzione perchè non si verifichino più questi episodi. C'è da crederci ?
Inviato da fulvia
25 Marzo, 2013
sono capitata su questo sito per sbaglio non lo conoscevo e cercavo recensioni sul floriana lagoon dopo essere stata in agenzia e aver scelto uno dei tre complessi, ma dopo aver letto quello che hanno fatto a quei poveri cagnolini cambierò tour operator e villaggio. Sono inorridita. Non sarò ospite della Settemari e spero che tanti altri facciano lo stesso.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da anna bosser
04 Luglio, 2013
ero lì anche io, confermo mai più settemari, vergogna quei cani erano meravigliosi non davano fastidio a nessuno anzi ci tenevano compagnia .una carezza e un bocconcino buono non il veleno delinquenti. ora mi restano solo le foto e mi chiedo chi tra di loro e' pongo mai più settemari mai più floriana se amate gli animali non andateci non meritano i nostri soldi.
9 risultati - visualizzati 1 - 9