Dettagli Recensione

 
Veraclub Emerald Lagoon
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Bel villaggio

Una buona struttura ad un prezzo accessibile rispetto ad altri, cibo buono, e non è poco, personale gentile.
Mare molto bello con bellissimi colori.

Punto di forza
Mare molto bello e cucina, che per essere in Egitto non è assolutamente poco.
Punto debole
I soliti egiziani esagerati nell'essere "cortesi" in presenza di donne sole, con baciamani, ecc. che non sempre sono graditi, anzi... nonostante loro ingenuamente credano il contrario (o forse semplicemente ci provano e via). Non sono tutti così, fortunatamente...
Al di là di questo mi preme segnalare agli amanti degli animali che ci sono dei gatti e una cagnolina con piccoli (io ho soggiornato le due settimane centrali di agosto 2012) che hanno bisogno di cibo. Come è noto gli egiziani non danno da mangiare a cani e gatti (a parte un cameriere, Mohammed, che ho visto personalmente dare da mangiare un po' di prosciutto ad un gattino, lui mi sembrava una brava persona, ma comunque l'eccezione e non la regola).
Dicevo dei cani: la femmina è uan cagnolona dal pelo fulvo, bellissima, con 3 cuccioli identici a quelli della pubblicità della Scottex. A quanto ho capito 2 sono stati portati a Milano, fortunatamente. Agli amanti dei cani con maggiore disponibilità economica e di tempo della mai, che purtroppo non ho potuto fare molto, chiederei di prendere in considerazione la possibilità di portare a casa un cucciola, ma soprattutto la mamma, che è palesemente TERRORIZZATA dalle persone (e mi hanno riferito che è stata presa a calci dagli egiziani anche se io non ho visto personalmente). Dopo 10 giorni sono riuscita a farla mangiare con me presente (di solito aspettano che le persone si allontanino). E' veramente bella e molto dolce, ma sempre con uno sguardo un po' triste, credo meriti una vita migliore di quella. In molti clienti ci siamo posti il problema su che fine potrebbero fare e sinceramente nessuno di noi era ottimista a riguardo. Spesso c'è il cane maschio (si suppone il papà) con loro. I cuccioli invece per ora non hanno paura e zompettano qua e là nel prato mangiando come dei porcellini tutto quello che noi portavamo loro.
Personalmente ho fatto la "gattara" per 15 giorni, dando da mangiare ai vari animali. Purtroppo però la loro situazione può migliorare solo se qualcuno li toglie da lì. Mi premeva segnalare la cosa, che ho già fatto presente anche a Settemari. Per portare cani e gatti fuori dall'egitto devono essere vaccinati e fare la quarantena. Spero che qualcuno che sta per partire per l'Emerald abbia la possibilità di portare un aiuto concreto.
Note sul volo
Il solito volo charter senza infamia né lode.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Ettore
17 Settembre, 2012
ciao Pamela siamo appena tornati purtropo il tuo timore si è realizzato, questi poveri cani non ci sono più barbaramente uccisi, solo un cucciolo si è salvato, se vuoi altr informazioni contattami
1 risultati - visualizzati 1 - 1