Dettagli Recensione

 
Amphoras Beach
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

vacanza stupenda

Ho soggiornato all'amphoras dal 17/06 al 01/07/2012 con il tour operator EDEN; è la terza vacanza in questa ottima struttra ed ogni volta ci siam trovati benissimo.
Il villaggio è grande ma non dispersivo, vero che forse necessita di una rinfrescatina ma ho dormito in varie zone del villaggio e tutte mi sembrano tranquille, facilmente raggiungibili ed i bagni alcuni con doccia e altri con vasca son grandi e puliti, le camere poi son grandissime, Il Villaggio dispone di ampie piscine ornamentali nel corpo centrale ed altre piu grandi in varie zone della struttura oltre alla grande piscina praticamente sulla spiaggia.
La spiaggia si compone di un'ampia zona relax ed altre zone un pò piu vivaci con campetti di bocce, calcetto e pallavolo; fiore all'occhiello la grande quantità di lettini ed ombrelloni che permettono anche a chi scende in spiaggia alle 10/11a.m. di trovare posto senza dover fare levataccie la mattina.
I vari bar disloccati in tutta la struttura e specialmente sulla spiaggia son sempre fornitissimi di bibbite in particolare quello sulla spiaggia dove ad ogni ora c'è sempre qualcosa da mangiare( pizza, gelato, dolci), il pranzo si puo anche fare al bar spiaggia( c'è sempre un primo, un'insalata, hamburgher e patatine). Personale della spiaggia e del bar veramente professionasle, gentile ed educato.
Fin qui siamo ad una valutazione ottima, ora passiamo alle eccellenze: ANIMAZIONE... che dire un grande staff capitanato da Simone ACCORSI, ci sarà pure un motivo se Simone è all'Amphoras da quasi 10 anni, un vero pezzo da novanta che EDEN si tiene stretto stretto... gli animatori e le animatrici, sia gli storici che i nuovi son veramente in gamba sia nel loro personale compito (mini e junior club, sport, balli, contatto con i clienti. P.R.) sia nel mettere a loro agio tutti gli ospiti con modi cordiali e famigliari.
CUCINA: partendo dal presupposto che siam in Egitto e non in Italia direi proprio buona/ottima; colazione super, pranzo e cena sempre con pietanze varie e con cucina alla griglia... la ciliegina sulla torta è però lo Chef GASPARE che con la sua disponibilità e simpatia sempre e dico "sempre" ci ha fatto trovare degli ottimi ed abbondanti primi piatti, inoltre da vero professionista si ricordava perfettamente dei gusti personali dei clienti e provvedeva ad accontentare in modo impeccabile anche i palati più difficili; la mia personale esperienza? quando GASPARE mi vedeva mi salutava e provvedeva, senza che io aprissi bocca, a imppiattarmi una doppia razione di pasta e poi sapendo quanto io ami i primi sempre mi domandava se tutto era stato di mio gradimento... alla mia amica di gusti un po' particolari (mangia solo pasta al pomodoro fresco) provvedeva, quando lei lo chiedeva, alla preparazione immediata del piatto. Gaspare sei un grande... anche se ora dovremo metterci a dieta.

Punto di forza
spiaggia, barriera corallina e lo chef italiano GASPARE
Punto debole
non saprei, la struttura avrebbe bisogno di una rinfrescatina; ma mi sembra che stiano provvedendo
Note sul volo
volo con Blu Panorama tutto ok, leggero ritardo sia in andata che al ritorno, nella norma
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine