Dettagli Recensione

 
Carols Beau Rivage
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza meravigliosa da ripetere

Sono tornata ieri dal Villaggio CAROLS Swan Club! Struttura belllissima, camere spaziose, ben arredate tutte con uno stupendo balcone. Giardini curati e spettacolari. Pulizia OVUNQUE! Personale: dal giardiniere, al cuoco, al direttore, a chi riassetta le stanze, gentilissimi. Non è assolutamente vero che non parlano italiano. Cucina direi molto buona e varia. Forse mancava un po' di varietà di frutta. Ma la gente che parla male di questo villaggio, vorrei proprio vedere a casa loro cosa mangiano! Tutte storie anche il fatto dei beduini che ti cacciano se vai a vedere la Duna! Ma dove è stata sta gente che parla a sproposito ?? Basta essere educati e portare rispetto per le loro tradizioni. Noi ci siamo andati tutte le mattine, e non abbiamo mai trovato nessuno che ci cacciasse via in malo modo, anzi ci salutavano pure. Andateci perchè essendo al Carols si ha la fortuna di avere la Duna vicino (20 minuti di cammino). Mare da sogno, coi colori che variano dal turchese al verde al blu intenso: I CARAIBI! Spero di poterci ritornare l'anno prossimo.

Punto di forza
Mare e struttura.
Punto debole
Un po l'animazione, però il mare e la struttura ripagano di questa piccola pecca.
Note sul volo
Nota dolente invece sul volo, non imputabile credo al CAROLS ma alla Blu Panorama. Volo di andata da Verona, partito con più di due ore di ritardo, pertanto il giorno della partenza è svanito in aereoporto. In più numero di posto assegnato sull'aereo, risultato assegnato già ad altre persone. Volo di ritorno in orario, sempre con Blu Panorama, anzi ha anche anticipato l'arrivo di mezz'ora. Però perso altro giorno di vacanza perchè dovuti partire al mattino, quindi effettivi di vacanza al Carols solo 6 giorni.
Suggerimento per i Tour Operators: perchè non create pacchetti di almeno 9 o 10 notti in modo da poter fare una settimana completa di vacanza, visto poi che sia per l'andata che per il ritorno le due giornate sono buttate via??? Comunque anche se viaggio abbastanza disastroso, ripartire domani mattina.
P.S. In aeroporto a Marsa Matrouth non è vero che fa caldo, anzi c'era l'aria condizionata a manetta, ovvio non sono i ns. aereoporti e poi non bisogna dimenticare che è un aereoporto militare. Loro sperano di avere presto un aeroporto civile.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Maurizio Giunchi
28 Giugno, 2012
Ho qualcosa da ridire sull'affermazione "pulizia ovunque". Innanzitutto le lenzuola erano di un giallo inquietante! E' impensabile che non siano mai state cambiate in 6 giorni, ma riciclate girandone il verso!
Altra nota molto dolente riguardo l'igiene è l'uso dell'acqua da bere. I distributori d'acqua sono contaminati da una marea di batteri dal momento che parecchi riforniscono la propria bottiglietta assegnata all'arrivo ed è impensabile, dopo averci bevuto a collo, metterla a contatto diretto con la cannula da dove esce l'acqua. Ottimo sistema per diffondere malattie e soprattutto la dissenteria.
Il volo Blu-Express è poi un incubo: i Boeing 737-300 sono vecchie carcasse prive di qualsivoglia comfort, con poltrone scomodissime, strettissime e senza spazio per le gambe da impedire ogni tipo di movimento. Sembra un cargo bestiame. Si arriva massacrati ed anchilosati! L'unica cosa positiva di questa compagnia aerea è il personale di bordo molto preparato e la puntualità svizzera.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Dona
06 Luglio, 2012
Sarai stato sfortunato tu, a noi le lenzuola e gli asciugamani li hanno sempre cambiati.
Per i distributori dell'acqua non capisco a quali ti riferisci, io non ho notato niente del genere e la dissenteria ti viene per colpa dello sbalzo di temperatura fuori e gli interni con aria condizionata!!!
La puntualità sul volo io l'ho avuta solo al ritorno perchè all'andata abbiamo avuto un ritardo di tre ore !!!
Ovvio che gli aerei che usano con i viaggi organizzati non sono certo da prima classe ed è normale il dover sopportare di essere stretti.
Io ho volato a Santo Domingo con Blu Panorama e ti assicuro che è stato uguale, aereo più grande ma sempre stretto.
Solo che per Santo sono 12 ore di volo e non 3.
Comunque chi se ne frega del volo, quando si va in vacanza, scusa ma io rifarei tutto uguale anche domani mattina.
Ciao.
2 risultati - visualizzati 1 - 2