Dettagli Recensione

 
Malikia Resort Abu Dabbab
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Sol Y Mar Abu Dabbab. Un ricordo piacevole

Ho soggiornato con mia figlia (che all' epoca del viaggio aveva 8 anni) in questa struttura nel periodo dal 11 al 18 maggio 2008. Non avevo scritto subito al ritorno una recensione un po' per mancanza di tempo e un po' per pigrizia, ma visto che quella vacanza mi ha lasciato comunque un bel ricordo ho deciso di farlo adesso.
All'epoca era un villaggio di Columbus con la solita organizzazione dell'animazione italiana. Ricordo con affetto il team di allora con dei bei spettacoli serali in un teatro molto comodo con posti a sufficienza e una bella visuale per tutti, disco quasi tutte le sere con serate musicali a tema. Lo spazio dedicato al mini club era bello e con la casetta per le ore dedicate alle attività creative.
Bella la struttura sia nelle parti comuni che nelle camere. Avevamo una junior suite suddivisa in camera da letto e salotto con due divani e tavolino con due poltrone. Bel terrazzo vista mare con tavolino e poltrone in vimine. La tenda oscurante nella camera faceva molto comodo. Il bagno molto spazioso e pulito in maniera quasi maniacale. C'era molta cura (giornaliera) degli spazi esterni a verde.
Del ristorante non ho un ricordo eccezionale a parte i fantastici dolci. Il contenuto del mini-frigo nella stanza è tutto a pagamento e a qualcuno del nostro gruppo hanno messo in conto pure le bibite mai consumate.
Un bel passatempo è il bazar del hotel dove comprare dei souvenir e con la possibilità di noleggiare costumi per la serata egiziana. Il centro massaggi non era niente male.
Il punto di forza di Sol y Mar Abu Dabbab è il mare con la sua barriera coralina e la spiaggia di sabbia e ghiaia (non di sabbia fine come da catalogo) pulita e attrezzata con le distanze tra gli ombrelloni che rispettano la privacy degli ospiti. Ho usufruito anche della proposta di un egiziano di fare un giro a cavallo lungo il mare alla mia bimba che è rimasta molto felice (il costo è di 10 euro) e ho comprato qlcosa anche nei negozetti vicino alla spiaggia. Tirava sempre il vento perciò il forte caldo (già a maggio) si sopportava meglio però attenzione a mettersi sempre la crema di protezione sennò ci si scotta facilmente senza accorgersene grazie a quell'ingannevole vento.
Abbiamo fatto solo un paio d'escursioni ("Jeep Safari" in un villaggio dei beduini con il giro sui cammelli e in quod, con cena e spettacolo ecc. e mezza giornata in una città vicina) perché la maggior parte delle mete di interesse storico e culturale sono care e le distanze sono enormi. La partenza per Luxor per esempio era prevista alle 5.00 con il ritorno in tarda serata.
Sicuramente consiglierei questa struttura sopratutto per il mare e la spiaggia e sopratutto per gli amanti dello snorkeling.

Punto di forza
Il mare, la spiaggia e il relax.
Punto debole
La cucina e il minibar a pagamento
Note sul volo
come tutti voli charter
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine