Dettagli Recensione

 
Shams Alam
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

ANIMAZIONE ITALIANA TOTALMENTE INESISTENTE

Ci tornerei, perchè adoro il Mar Rosso, ma mi aspettavo molto di più dal personale italiano in loco!

Punto di forza
Lo Shams Alam ha senza dubbio un gran punto mare, bella la spiaggia sabbiosa e le vasche naturali proprio davanti. Eccezionali possibilità di snorkeling con barriera corallina proprio davanti.
Il personale egiziano dello Shams alam è di una cortesia unica, i camerieri del ristorante sono premurosi con i bambini, gentili e simpatici.
Punto debole
Lo staff Albatour presente allo Shams Alam è sicuramente tra i peggiori e meno professionali che abbia mai incontrato in giro per il mondo. Nel mio soggiorno dal 3 - 10 marzo c'erano Fabiola, Alessandra e Cioccolatino. tutti ci siamo chiesti per che cosa siano pagati dall'Albatour, in quanto in una settimana non hanno organizzato NIENTE! Neanche un intrattenimento serale. Cioccolatino aveva preso "in simpatia" un piccolo gruppo di italiani, 5 su 35/40 presenti al villaggio e si è dedicato solo ed esclusivamente a loro, ignorando tutti gli altri. Questo è veramente poco professionale! addirittura organizzava uscite snorkeling al mattino presto con il suddetto gruppetto, senza avvertire o chiedere eventuale partecipazione al resto degli ospiti. Fabiola e Alessandra, ancora peggio, non si sono mai viste se non per due chiacchiere agli ombrelloni! La domanda è: ma per cosa li pagate, per stare in vacanza a Marsa Alam o per lavorare??!
I prezzi del centro benessere sono da centro Milano! Evitate, signori, evitate...
Note sul volo
Niente da dire sulla puntualità del volo Air Italy per Meridiana. Tutto bene, ma sia all'aeroporto di Milano Mxp sia a quello di Marsa Alam, l'assistenza da parte del personale Albatour è stata praticamente inesistente.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da roberto
16 Mag, 2012
I commenti relativi allo Shams Alam sono ovviamente diversi l'uno dall'altro ma tutti concordano nel dire che l'accesso al mare è facile per chiunque e che la barriera corallina è a portata di nuoto e facile da vedersi per tutti.

E' vero e lo posso scrivere perchè ci sono stato 3 volte, la prima tanti anni fa in gruppo, quando ancora c'era la lira, l'ultima nel 2009 con famigliari e amici.

La prima volta che sono stato allo Shmas Alam il mare e la barriera corallina erano uno spettacolo, ora, a distanza di anni la barriera si è molto danneggiata per via del turismo di massa e del fatto che a pochi chilometri un altro resort di lusso è stato da poco costruito e ha quindi portato il suo impatto territoriale.

Shams Alam, come villaggio, spiaggia e barriera rimane comunque ancora proponibile per il fatto che è un luogo ideale per il relax lo snorkelling e il sub.

Sul mercato a volte appaiono offerte super economiche per villaggi di qualità migliore dello Shams (escluso la spiaggia però) e Shams tramite i suoi operatori dovrebbe proporsi alla pari, rivedere i prezzi e avrebbe la meglio.

Riassumendo, Shams va bene per coloro che "non hanno tante pretese", per quelli che amano snorkelling, il relax sotto il sole (che non manca mai) e che si accontentano di fare tanti bagni di mare con facilità di accesso valutando attentamente il costo del pacchetto tutto incluso non sempre conveniente in rapporto alla qualità-costi rispetto ad altre proposte su Marsa Alam.

Roby di Milano.
1 risultati - visualizzati 1 - 1