Dettagli Recensione

 
Aurora Bay Resort Marsa Alam
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Semplicemente favoloso!

Abbiamo soggiornato all’Oriental Bay di Marsa Alam dal 12-11-11 al 19-11-11 e all’Habiba Beach sempre a Marsa Alam (del quale troverete anche la recensione) dal 19-11-11 al 26-11-11.

Opinione generale: semplicemente eccezionale! Avvantaggiati sicuramente dal fatto che fossimo solo 60 ospiti in un villaggio adatto a contenerne più di 300. Ma andiamo con ordine…

Accoglienza Eden in aeroporto adeguata ed efficiente così come i vari trasferimenti, assistenza Eden in villaggio buona grazie a Federico.

Camera: enorme, dotata di camera da letto, bagno, ampio soggiorno con divano e poltrone e angolo cucina senza fornelli, con tutti i confort: aria condizionata, televisione, cassetta di sicurezza, asciugacapelli.
Le rifiniture non erano certo di pregio, c’erano diversi rattoppi e riparazioni qua e là ma penso assolutamente nella norma in Egitto, per di più è da tenere ben presente che l’Oriental Bay è diventato Eden Village solo a settembre 2011, prima era di gestione internazionale.
La pulizia era molto buona, prima di partire ho letto recensioni negative, non sono assolutamente d’accordo, questo comunque è un aspetto che dipende in tutto e per tutto dal ragazzo che fa le pulizie in camera.
Se proprio vogliamo trovare un aspetto “negativo” a tutti i costi possiamo dire che per raggiungere la spiaggia era necessario attraversare tutto il villaggio e poi la strada principale che va a sud verso Marsa Alam (attraversamento SEMPRE assistito da due addetti, uno da un lato e uno dall’altro della strada), tempo totale di percorrenza 10 minuti alla velocità di un bradipo in vacanza (vi assicuro tutt’altro che faticoso).

Struttura generale del villaggio: dotato di tutto l’indispensabile, piscine, area giochi per bimbi, negozietti, farmacia, piccolo anfiteatro per gli spettacoli, discoteca, ristorante a buffet, sala biliardo e ping pong, centro benessere (a pagamento con sauna, bagno turco, centro massaggi e palestra)

Cibo: anche qui ho letto prima di partire molte recensioni negative. Beh permettetemi di dire che chi pretende di andare a Marsa Alam e mangiare pasta, pizza e cibo italiano impeccabili non merita proprio di andare in Egitto. È vero che il tour operator è italiano quindi è giusto che ci sia anche un po’ di cucina italiana, ed infatti c’era sempre l’angolo con la pasta cucinata in vari modi diversi e piatti internazionali, ma se andiamo in Egitto dobbiamo anche saperci adattare alla loro cucina, peraltro ottima, e non pretendere di mangiare come a casa nostra, altrimenti stiamocene a casa nostra!!!! Noi comunque abbiamo mangiato discretamente bene, non molta varietà e tante spezie ma ciò che c’era era ben cucinato.
Inoltre a pranzo c’è la possibilità di mangiare qualcosina anche al bar della spiaggia senza dover andare fino al ristorante (pane, insalata, carne e pizza bianca e rossa)

Animazione: beh che dire??!?!!? Grazie Valentina, Chiara, Giovanni, Carmine ed un enorme applauso al mitico capogruppo ALESSIO, animale da palcoscenico come pochi ne ho visti, professionale al massimo ed in grado di coordinare i ragazzi in modo impeccabile.
Di giorno allegri, attivi, dinamici, se avevi voglia di partecipare alle loro attività lo facevi, se non ne avevi voglia lo facevi lo stesso perché ci mettevano l’anima e ti dispiaceva dirgli di NO; di sera organizzatissimi e divertentissimi durante lo spettacolo, non c’erano tempi morti tra una scenetta e la successiva, non ti facevano distrarre un attimo, era da tempo che non mi facevo delle risate così! Grandi ragazzi, in cinque ma con la valenza di dieci, meritate sicuramente un pubblico più numeroso!

Spiaggia/baia: il pezzo forte dell’Oriental Bay, non credo ci sia a Marsa Alam un villaggio che goda di una spiaggia di tale bellezza. Tutta la costa, soprattutto nel periodo invernale, è molto ventilata e tutte le strutture dotate di pontile per fare il bagno fuori dalla barriera corallina non ne consentono l’utilizzo causa mare troppo mosso, con la conseguenza di non poter fare snorkeling e visitare la meravigliosa barriera corallina. L’Oriental Bay invece gode di una baia più riparata e senza pontile, che permette di fare il bagno SEMPRE, ad adulti e bimbi in pochi centimetri d’acqua, così come passare le ore a nuotare sui due lati della baia guardando tutte le meraviglie che la barriera corallina offre (tutti i pesci che possiamo immaginare, dai più comuni come pappagallo, farfalla, chirurgo, trombetta ecc… ai meno facili da identificare e più emozionanti per chi come me vive il mare al 100% come aquile di mare, pesci leone, tartarughe, pesci coccodrillo, barracuda, trigoni, pagliaccio e chi più ne ha più ne metta!!

Il diving Ducks è a 5 minuti a piedi dalla spiaggia dell’hotel, valido, ben attrezzato e i prezzi sono in linea con gli altri a Marsa Alam (immersione singola 20 euro, guida + 5 euro, attrezzatura completa 25 euro). Ha il vantaggio di avere l’accesso direttamente dalla spiaggia e quindi i “subbi” un po’ più esperti possono immergersi nella baia da soli senza guida e senza barca in totale autonomia (il buon senso consiglia di andare sempre almeno in coppia!!!!).
Consiglio l’immersione a Elphistone in cerca degli squali martello e longimanus per coloro che amano le emozioni a rischio zero ma adrenalina a mille (io purtroppo non li ho incontrati ma l’alba vista dal gommone e la barriera incontaminata in mezzo al Mar Rosso non hanno prezzo! L’immersione si, 50 euro attrezzatura esclusa).

Consiglio vivamente questa struttura, ci torneremmo oggi stesso!

Punto di forza
La baia accessibile a tutti, anche per fare snorkeling ed ammirare la barriera corallina.
Animazione splendita.
Punto debole
Poca scelta nel cibo (punto per noi non importante)
Note sul volo
Perfetto orario sia all'andata che al ritorno con Meridiana Fly.
Occhi al peso in eccesso perchè sono molto severi!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Jessica
07 Marzo, 2012
ciao,
Io sono stata lì a inizio agosto 2011. Posto bellissimo certo...ma in quanto a pulizia nelle camere, beh... Insetti e perdite d'acqua incessanti. Dovevamo aver ela vista mare (avendo pagato la maggiorazione) ma avevamo dista motagna di sabbia, come un muro insomma. Per il resto animazione splendida, cibo accettabile e clima ottimo anche ad agosto! So che da quella settimana in poi non ci sarebbero più stati turisti stranieri quindi probabilmente la situazione è migliorata con i mesi. In ogni caso lo consiglio sicuramente!
1 risultati - visualizzati 1 - 1