Dettagli Recensione

 
Aurora Bay Resort Marsa Alam
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

In Eden village per divertirci...

Ho soggiornato insieme al mio fidanzato dal 24/09 al 01/10 in questo nuovo eden village.
Premetto che sono un'agente di viaggio per cui l'occhio attento su ogni dettaglio purtroppo è sempre presente.
Il giudizio nel complesso su questa vacanza è positivo, nonostante qualche piccolo disagio, chiamiamolo così, ma che non ha per nulla rovinato la vacanza.
Non conoscevo questo villaggio, mai mandato nessun cliente e leggendo le recensioni prima di partire ero seriamente preoccupata. Arrivata in loco devo dire che con molta sorpresa ho tirato un sospiro di sollievo.
Camere: spaziosissime, anzi fin troppo. A noi è stata data una superior anziché una standard, vista la scarsa affluenza di ospiti durante la settimana. Queste camere sono veri e propri appartamenti composti da un grande salotto con angolo cucina (ma senza angolo cottura), divano, poltrona, piccolo angolo soggiorno e poi terrazzino con poltroncine e tavolino. Poi c'è una camera da letto abbastanza spaziosa direi e un bagno. Certo forse ci sarà qualche piccolo lavoretto da fare in bagno, non troverete le pareti perfettamente stuccate o la doccia con box... ma in fondo siete in vacanza... e per il tempo che passerete in camera non vi accorgerete di questi piccoli dettagli. Per quanto riguarda la pulizia niente da dire... tutto a posto, la camera ci veniva riordinata al mattino presto subito dopo colazione, asciugamani e lenzuola cambiate tutti i giorni, sarà che appena arrivati abbiamo lasciato la mancia di 5€ al nostro addetto pulizie e la sera trovavamo sul letto delle composizioni floreali con gli asciugamani veramente belle e la camera era davvero pulitissima!
Ristorante: la cucina è internazionale e italiana con angolo chef italiano che vi preparerà la pasta con una scelta di due primi, ma se avete richieste particolari potete farle perchè lo chef danilo è davvero bravo e disponibile... io ho mangiato una pasta al pesto degna di tale nome, come anche pasta con sugo alle melanzane e provola, per essere in egitto niente male, per non parlare degli gnocchi con le patate... bravo chef, però per il resto direi che non è granchè... poca scelta e molta scelta internazionale, anche per la colazione, un pò deludente... e mi è capitato di rivedere piatti riproposti anche per due giorni nel giro di una settimana... c'è da premettere che il villaggio è diventato da poco un eden village e come sempre quando si è in start up, tutto è da migliorare e sono sicura che nel breve tempo la eden lo trasformerà in un eden village coi fiocchi! ci vuole un pò di pazienza...
Spiaggia: una favola... la baia del villaggio è davvero bellissima! Da sapere è che per arrivare in spiaggia c'è da attraversare una strada e un piccolo vialetto, ma c'è sempre una guardia che vi fa attraversare in tutta sicurezza! e non è per nulla faticoso.
Animazione: devo dire un grazie enorme a tutto lo staff d'animazione perchè sono stati davvero mitici, cordiali, simpatici, per nulla invadenti ma anzi piacevolmente coinvolgenti... noi non siamo tipi da animazione ma davvero era impossibile non partecipare alle attività proposte... ti regalavano un sorriso tutti i giorni e risate a volontà, ma anche piacevoli chiacchierate in spiaggia e cabaret irresistibili la sera, degni di zelig... un grazie a:
Gigione: la tua capacità di tenere insieme il gruppo con simpatia e professionalità arrivava fino a noi e complimenti per la tua recitazione! e... Forza napoli!
Andrea resp Diurno: grazie per la tua simpatia, la tua non invadenza e la tua semplicità, sei davvero forte!
Andrea dj: sembravi il più serio del gruppo ma invece ci dai dentro pure te eh! durante il giocone a mezzogiorno mi facevi squartare di risate con le tue battute!
Thomas: eccolo il più discolo del gruppo, il più milanese e anche il più p...a del gruppo :-) tu sai come ti salutavo vero thomas? il numero uno ti dice niente???, ci hai fatto passare una settimana in allegria, grazie!
Ilaria : grazie, grazie, grazie per la tua dolcezza e simpatia... non dimenticherò le nostre chiacchierate in spiaggia!
Carmine: che dire, il bello del gruppo, ma anche tanto simpatico e tanto napoletanooo, mi hai fatto sentire a casa guagliò!
Eleonora e Roberta: le addette miniclub, ragazze siete dolci, carine e tanto tanto simpatiche, continuate così...
Era doveroso ringraziarli uno per uno perchè il 50% della nostra vacanza è stata fatta da loro, spero di ritrovarvi in altre mete.
Assistenza Eden village: non posso non citare il mitico Loris... era onnipresente, rispondeva a qualsiasi ora del giorno e della notte pronto a risolvere ogni problema... preciso e meticoloso nella spiegazione dei servizi ed escursioni eden viaggi, insomma io un pò ho girato, ma ragazzi così attenti e amanti del loro lavoro ne ho incontrati pochi... raramente gli assistenti in loco si dimostrano così disponibili e preparati... Grazie Loris!

Quindi se la vostra prima scelta nel decidere la meta è mare, spiaggia, animazione soft e non invadente, e non pretendete lasagne e gnocchi come a casa allora l'Orienta Bay merita di essere scelto! L'importante è partire preparati su ciò che troverete!
Ciao eden village Oriental Bay
da Francesca e Stefano

Punto di forza
Sicuramente la baia protetta e la spiaggia... io non faccio snorkeling ma per tutta la settimana ho assistito a racconti di gente che avvistava tartarughe e pesci di ogni genere!
E anche ad occhio nudo, a riva, io stessa avvistavo pesci di rara bellezza che mi nuotavano accanto! La spiaggia è davvero incantevole.
Punto debole
Uno dei punti deboli è la cucina... c'è poca scelta e la cucina è prevalentemente internazionale, nonostante la presenza del mitico chef danilo che era pronto ogni volta a darti bistecca e piatti di pasta decisamente buoni per essere in egitto, contando che doveva cucinare piatti italiani con i prodotti locali... devo dire che faceva miracoli!
La eden lo ha trasformato in eden village da pochi mesi e probabilmente sta ancora mettendo a posto tante cose, una di queste la cucina...
Zanzare: non capisco come mai ma ci sono tante zanzare in camera, appena arrivate fate presente che volete lo spray anti zanzare e il vostro addetto pulizie vi farà la disinfestazione in camera!
Verso le 17.30 nelle aree comuni del villaggio, rilasciano un particolare repellente per le zanzare che forma una nube bianca non carina da respirare... non è un grave disagio credetemi... ve lo faranno presente il primo giorno, l'animazione termina le attività prima di quell'orario e voi sarete già in camera senza dover respirare la nube.
Note sul volo
Viaggiato in andata e ritorno con meridiana fly da bergamo, nessuna nota negativa, volo confortevole.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine