Dettagli Recensione

 
Aurora Bay Resort Marsa Alam
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Al ritorno ti attanaglia la nostalgia

Abbiamo scelto l'Oriental Bay a Febbraio pur non sapendo niente della struttura e della location, ma andando in fiducia in quanto Eden, ed in effetti le aspettative non sono state deluse. L'impatto estetico del resort non è male, si inserisce nel contesto sicuramente meglio di tante altre strutture del luogo; le camere (anche se chiamarle così è riduttivo) sono dei mini appartamenti, noi avevamo a disposizione due camere due bagni e la zona giorno. La spiaggia merita ed il mare è favoloso, la nota dolente in merito è l'inciviltà e la maleducazione dei soliti turisti che non hanno alcun rispetto per la barriera corallina ed i suoi abitanti (ma qui non ne ha colpa nessuno se non loro). Per quanto riguarda la ristorazione forse essendo Eden Village poteva andare meglio, ma siamo comunque in Egitto ed una volta che si è capito come destreggiarsi tra pranzo e cena qualcosa di buono si trova sempre, complimenti anche allo chef italiano che faceva sempre dell'ottima pasta con buona varietà di sughi. Adesso arriviamo allo staff Eden, secondo noi la punta di diamante del nostro soggiorno: in primis l'assistente Loris, impeccabile sia come cortesia che come professionalità; Gigione, un vero capo animazione che in perfetta sintonia con Andrea responsabile diurno allietano il soggiorno. Per quanto mi riguarda (e forse perchè siamo entrati in sintonia subito dal primo giorno) il top è Thomas che, pur essendo alla sua prima esperienza, riesce a far divertire tutti e si destreggia con disinvoltura tra giochi, balletti e spettacoli con una mimica ed una gestualità unici (te lo dico sinceramente, mi sei rimasto nel cuore). Abbiamo conosciuto persone splendide con le quali abbiamo fatto un sacco di risate, è stata proprio una bella vacanza. Ancora bravi bravi bravi a tutti i ragazzi dello staff Eden: Loris, Gigione O Sarracino, Andrea resp. diurno, Andrea DJ, Thomas Toporagno, Albertino croccantino, Eleonora Pamela Anderson prima dell'operazione, Ilaria e Roberta del miniclub, grazie a tutti.

Punto di forza
Sicuramente il mare e tutto lo staff Eden che con la loro simpatia, cortesia e disponibilità hanno reso la vacanza indimenticabile.
Punto debole
Il punto debole che però fa anche sorridere è il "disinfestatore" delle 18,00 che affumica il resort tentando invano di sterminare le zanzare
Note sul volo
Blue Panorama sia all'andata che al ritorno, buono il volo di andata, leggermente movimentato quello del ritorno ma non per colpa del pilota. In orario tutti e due.
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Fabio
06 Settembre, 2011
Ma eravamo nello stesso posto? Ottimo chef italiano che fa dell'ottima pasta con vaietà di sughi? Ma dov'era? Quello che ho visto io era un cuoco che cuoceva gli spaghetti in 10 cm di acqua ed i sughi erano discutibili. Ho girato il mondo e so bene che la pasta bisogna mangiarla da noi e basta, ma sono convinto che bastasse un piccolo sforzo per fare di meglio. Mi rendo anche conto che lo "chef", come lo chiami tu, possa aver avuto difficoltà a reperire materie prime, ma sinceramente non ho percepito, in una settimana, la sua presenza...
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Massimo
07 Settembre, 2011
Non so se eravamo nello stesso posto, ma sicuramente non abbiamo lo stesso spirito di adattabilità; io non ho avuto la tua fortuna di girare il mondo, ma a maggior ragione dovresti sforzarti di riuscire ad andare al di là del semplice "cuoco" che cuoce la pasta in 10cm di acqua e capire la difficoltà di lavorare interagendo con persone con una cultura ed un modo di lavorare diametralmente opposto al nostro, comunque de gustibus, anche perchè per quanto mi riguarda (ed a quanto sempbra anche per quanto riguarda Manuel ed Alessandra che hanno scritto una recensione dopo di te) le cose che risaltano sono altre, non la pasta.
2 risultati - visualizzati 1 - 2