Dettagli Recensione

 
Aurora Bay Resort Marsa Alam
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Vacanza all'Oriental Bay

Siamo stati all'Oriental Bay a Marsa Alam nella settimana dal 4 all'11 agosto 2011. L'arrivo è stato catastrofico sia per il lungo tragitto fatto sotto il sole mentre aspettavamo che Gigione accompagnasse gli altri ospiti nelle loro camere (tra l'altro erano tutte sbagliate) che per la camera a noi assegnata. Avevamo prenotato una Family per 4 persone e abbiamo trovato una camera con un solo letto matrimoniale. Alla sera con la cena egiziana è stato un dilemma. Code con attesa di più di 30 minuti per prendere qualcosina da mangiare e da bere, in più se ti mettevi in coda rischiavi che altre persone prendevano il tuo tavolo perchè i tavoli erano meno delle persone presenti. Il miniclub lascia molto a desiderare sia per le varie iniziative ai bambini che per il coinvolgimento alla sera in anfiteatro. L'unico aspetto positivo per i bambini iscritti al miniclub era il menu' esclusivo: patatine e wurstel (chi non andava al miniclub, come mia figlia, non poteva prendere le tanto richieste patatine...). In favore di questo disagio dobbiamo dire che c'era un mare bellissimo, in spiaggia si stava benissimo e alla sera si poteva ammirare il tramonto che era veramente meraviglioso. L'attraversamento stradale che porta in spiaggia non crea nessun disagio anche perchè c'è sempre un addetto che ti da' comunque tranquillità e sicurezza. Da consigliare vivamente l'escursione nel deserto dove è possibile vivere un'esperienza pregnante per la forte carica emozionale che il tipo di vita dei beduini lascia in tutti noi in particolare nell'osservare il paesaggio dopo il tramonto. Insomma nel complesso crediamo che il villaggio con un po' di buona volontà di tutti possa diventare un punto di forza per le vacanze di chi cerca un posto tranquillo, un bel paesaggio,un ottimo mare e la voglia di osservare ancora la natura che ci circonda.

Punto di forza
Il mare bellissimo e la barriera corallina raggiungibile a piedi. Anche chi non sa nuotare o non ama praticare snorkeling può vedere dei bellissimi pesci colorati stando tranquillamente vicino alla barriera. Acqua molto calda ed era piacevolissimo stare sdraiati sull'ampio bagnasciuga quando c'era la bassa marea. In spiaggia si stava benissimo grazie a un gradevole venticello.
Punto debole
L'organizzazione Eden al momento dell'arrivo e la distribuzione delle camere. Quando siamo arrivati noi, più della metà dei vacanzieri aveva le camere sbagliate e non corrispondevano alla camera prenotata.
Inoltre il cibo più che ripetitivo (che non è un problema dato il luogo)se non andavi presto rischiavi di trovare i vassoi vuoti e non più i piatti.
Note sul volo
Tutto bene. mancava un po' di intrattenimento a bordo ed eventualmente le cuffie per vedere quello che hanno proposto in video.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine