Dettagli Recensione

 
Faraana Reef Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

andateci solo per il mare

Ho soggiornato dal 15 al 22 maggio 2011 con mio fratello e mia mamma. Bellissimo mare con barriera corallina morta ma con tantissima varietà di pesci. Adatta a tutti, esperti e non dello snorkeling e delle immersioni, in quanto spesso i pesci si avvicinano a riva. La spiaggia, se il villaggio è a regime non è attrezzata per contenere tutti gli ospiti e si è costretti ad una convivenza forzata con altre persone sotto gli ombrelloni... spessissimo russi, polacchi e cechi (presenti in notevole quantità) che sicuramente abbassano la qualità del servizio... tanto a loro basta avere il braccialetto dell'all inclusive per bere in continuazione. Animazione diurna abbastanza presente e non invadente ma pietosa negli spettacoli serali, conviene attrezzarsi di mazzi di carte pur di non guardare loro. dovrebbero avere un occhio di riguardo per gli italiani invece di proporre serate cabaret muti per far capire anche ai russi cose demenziali, non riesco a capire i tour operator stranieri non riescono a mandare un'animazione per loro invece di usufruire di quella italiana! si paga anche quel servizio nel pacchetto viaggio. Per quanto riguarda il ristorante se si soggiorna una settimana ce la si può fare... poca varietà e molto reciclo pochissima frutta ma per una settimana si può tener duro. Nell'arco della giornata pochissimi stuzzichini e quando arrivano li agguantano tutti i russi! vi dovete accontentare delle bevande. State molto attenti su 3 che eravamo 2 si son beccati la maledizione di tutankamon... uno con postumi di febbre alta così dopo la vacanza ci son voluti anche due giorni di malattia. Nella mia camera non aveva nemmeno fatto il cambio lenzuola con l'ospite prima... ho fatto una segnalazione all'assistenza e sono venuti il giorno dopo a sistemare il tutto e comunque se si da una mancia a chi fa le pulizie si trova abbastanza pulito. Eccezionali i ragazzi del diving! fate le loro escursioni... le altre proposte sono solo modi per far dare mance a tutti e farvi fare shopping pessimo dove prendono la commissione.

Punto di forza
mare
Punto debole
animazione serale
Note sul volo
molto bene tutto in orario e veloci nel ritiro bagaglio
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da giulia
28 Giugno, 2011
... solo una considerazione, da una persona che va al Faraana due volte l'anno da 10 anni... come si fa a fare commenti su un ipotetico pieno regime quando lo si ha visto con un quarto degli ospiti?
il villaggio è attrezzato per contenere e gestire tutti!

La maledizione di tutankagon???? in egitto se va bene ci sono 30 gradi e se si tiene l'aria condizionata a 18 gradi come in Italia (creando uno sbalzo termico di 15-20 gradi) si viene il cagotto... basta usare il buon senso..

per quanto riguarda escursioni e mance...beh.. che dire loro vivono di questo... tu ti taglieresti lo stipendio???

Lo chef, italiano, oltre che un ottimo cuoco è anche un ottimo insegnante... infatti tutto lo staff cucina perfettamente sia cibo internazionale che italiano... (ricordo che si è sempre in un paese straniero e quindi le materie prime non sono le nostre non si puo' andare all'estero e pensare di mangiare esattamente come a casa della nonna) ... ma anche qui basta il buon senso...

sull'animazione.. che dire.. la Scala è a Milano... ma al Faraana ci si diverte sempre molto e i ragazzi si impegnano giornalmente per accontentare tutti... e a mio parere sono bravi...
1 risultati - visualizzati 1 - 1