Dettagli Recensione

 
Seaclub Gorgonia Beach Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Peccato essere tornati

Il villaggio è bello, ben curato e con grandezza idonea a evitare effetto pienone (non si può avere tutto a un metro altrimenti dovrebbero costruire un grattacielo). La nostra camera era bella e ben pulita da un cordiale inserviente.
Cibo era di buona qualità e variegato sia nei pranzi/cene che nelle colazioni (dolci e frutta fantastici). Gentilissimi i camerieri e il caposala che ha anche gestito il festeggiamento del mio compleanno con tanto di auguri cantati. Non credo si possa pretendere la cucina italiana, è un villaggio internazionale pieno nella ns settimana di tedeschi e russi, che erano in maggioranza con una cucina pertanto adeguata anche alle loro esigenze. Siccome viaggiare significa adattarsi anche ad altre culture, compreso anche la parte culinaria, abbiamo apprezzato anche la serata egiziana, veramente ottima.
Non abbiamo trovato tutti i disservizi segnalati da alcuni, vialetti, etc. Sicuramente qualche ospite maleducato che buttava in spiaggia le cicche delle sigarette, plastica e cibo si poteva trovare (fortunatamente sporadici). Non sporadici quelli che portavano via conchiglie, coralli etc. Forse non sanno leggere e non sanno cosa significa viaggiare e rispettare i contesti anche ambientali.
Un grazie a Giulia rappresentante Francorosso per la presenza e gentilezza ed ai ragazzi del Diving. Rispetto all'animazione italiana, con l'esclusione di Jeff, competenti e professionali i ragazzi di quella internazionale. Mai ossessivi, discreti, simpatici e con una evidente professionalità, non erano improvvisati.
Bravo, con una padronanza della lingua italiana da far impallidire alcuni dei nostri studenti Ahmed referente per le gite culturali.
La barriera di fronte al villaggio è bella ed ancora integra. Non c'è il pontile, siamo in una riserva, si accede quindi da determinati punti, secondo l'andamento delle maree con snorkeling anche guidato. Pesci chirurgo tanti, ma nella nostra settimana nessun ferito, basta avere scarpette, guardare dove si mettono i piedi e non insistere nel permanere vicino alle loro tane. Vi sono due piscine naturali assolutamente tranquille dove fare il bagno anche con bambini.
Ultime due note: il villaggio non è esclusivo Francorosso ma ci sono diversi Tour Operator a cui comunque, come ho sentito, non si può dar la colpa della sabbia calda in pieno luglio...

Punto di forza
Mare stupendo, barriera meravigliosa, paesaggio ancora preservato (per il verde rigoglioso ci sempre le nostre dolomiti), personale disponibile ed educato, silenzio e animazione poco invadente.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine