Dettagli Recensione

 
Alpiclub Grand Plaza Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

vacanza 5/9/2010 - 12/9/2010

Ciao a tutti,nel descrivere questo villaggio ovviamente faccio riferimento al periodo nel quale vi siamo stati io e mia moglie.
-cominciamo dall'animazione alpitour:
questi ragazzi mi sono sembrati simpatici,coinvolgenti nell'organizzare giochi e spettacoli ma non invasivi.

- assistenza alpitour:
personalmente abbiamo avuto un problemino con la nostra camera e dopo averne parlato con l'assistente siamo stati accontentati.

- ristoranti e bar :
spesso a pranzo mangiavamo in quello adiacente alla spiaggia,detto "grill" , e ci ha soddisfatti. C'è varietà di cibo per tutti i gusti,anche a colazione. La fila ovviamente esiste e credo ci sia in ogni periodo dell'anno,nei ristoranti come nei bar,ma basta studiare l' orario giusto per stare piu' tranquilli. Inoltre cucina anche un cuoco italiano (Filippo) che sa fare il suo lavoro,considerato anche di quello che dispone.

- mare e piscine :
bè,il mare non sto qui a descrivervelo io,è eccezionale. Ci sono dei pontili fissi che portano direttamente alla fine della barriera corallina,in acqua alta.E' chiaro che sulla barriera non si può camminare e di conseguenza dunque nemmeno fare il bagno a riva, purtroppo chi non è capace a nuotare può accontentarsi solo di guardare da fuori tutti questi fantastici pesci colorati. E comunque ci si può accontentare delle piscine che il villaggio contiene,alcune molto grandi,con lettini e asciugamani.

- escursioni :
ne offrono svariate,noi siamo stati all'isola di fronte ed è stata bellissima,poi siamo andati sui quad e infine al casinò.

- pulizia :
diciamo che è andata in fase calante... nei primi giorni andava bene,poi negli ultimi giorni è venuta meno con un'episodio curioso il pomerigg prima della partenza in cui non c'è stata pulizia di molte camere e nella nostra sembrano essere spariti 2 asciugamani.... mah, forse non avevamo lasciato abbastanza mance ??

Ed ora veniamo alle note negative:
-condizionatori : è impossibile non fare i conti con l'aria condizionata in quanto è sparata a bassa temperatura,dunque è inevitabile che l'organismo non ne risenta. Ma in questo c'è poco da rinfacciare al villaggio dato che in tutto l'Egitto è cosi',e nei paesi caldi in generale.
- alcuni dipendenti del personale egiziano: e qui faccio riferimento al titolo che ho scritto nei punti deboli. Ritengo che in un 5 stelle ci si possa prendere il caffè,pagare e prendere il resto tranquillamente ! Non controllare il resto e accorgersi che manca 1 euro.....
Ora premesso che poveraccio sono e poveraccio resto,non è la somma di un euro lasciato di mancia che mi può cambiare la vita.
Quindi NON contesto il discorso delle mance,perchè so che i dipendenti locali ci vivono con quelle somme,ma il fatto che mi venga TURLUPINATO dal resto, o dal cambio soldi in reception mi manda fuori giri. E sto parlando di cose che ci sono accadute sia in reception che al bar interno.

Comunque,sorvolando questo capitolo,è un buon villaggio e ci si diverte !!

Punto di forza
Mare;piscine;discreta animazione;distanza da aeroporto 20 min.
Punto debole
diciamo "trucchetti" per avere mance....
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine