Dettagli Recensione

 
Seaclub Gorgonia Beach Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Gorgonia che meraviglia

Siamo tornati ieri dal Gorgonia periodo dal 21 al 28 agosto. Dopo essere partiti con due ore di ritardo (perché un signore si è sentito male) finalmente siamo arrivati all aeroporto... lì un ragazzo Abdul ci aspettava e ci ha accompagnati al villaggio (1 ora e mezza di strada ma lo sapevamo, l'agenzia ce lo aveva detto) ci ha sempre parlato e fatto sentire a nostro agio, molto simpatico e disponibile, aveva prenotato un dolce tipico in un bar nel tragittto! arrivati al villaggio nonostante l'ora c'era un'animatrice Alice che ci aspettava, c'era il buffet di benvenuto e due ragazzi ci hanno accompaganto alla nostra camera con una macchinetta tipo quelle da golf... divertente! la camera è molto spaziosa, fresca e pulita... è vero la doccia è un pò arrugginita ma non penso che la gente vada nel Mar Rosso per passare il suo tempo a guardare com'è fatta la doccia! l'unica cosa un pò fastidiosa era il rumore del frighetto che sembrava un grillo... ma bastava semplicemente staccare la spina e al mattino riattacarla! il frighetto te lo riempiono sempre con bottigliette d'acqua ogni giorno, il ragazzo che ci puliva la camera era molto gentile e bravo, trovavamo sempre la camera pulita e in ordine (piegava perfino le cose che magari lasciavamo per terra!). La spiaggia è bellissima, per entrare servono le scarpette (nel catalogo c'è scritto), cammini per un pochino e si arriva alle piscine naturali bellissime piene di pesci! oltre le piscine naturali si apre la barriera corallina... per chi volesse c'è un animatore Salvatore che ti fa fare un giro bellissimo di tutta la barriera... Non è vero che l'animazione è scarsa... dalle 10-10.30 iniziano le attività che vengono SEMPRE annunciate tramite un microfono. è impossibile non sentire! Risveglio muscolare, yoga, aerobica, aquagym, pallanuoto, bocce, snorkeling, beach volley, balli di gruppo... gli animatori passano a chiederti se vuoi partecipare alle varie attività... se vuoi le fai altrimenti no... ed è giusto cosi no??? alla sera ci sono sempre gli spettacoli fino le 23 e dopo ci si sposta tutti al bar del villaggio... gli animatori sono molto simpatici e sempre sorridenti, TUTTI QUANTI! Bellissime le serate tipiche, sia quelle del fachiro, bravissimo, che quella delle danze tipiche. Il mangiare è buonissimo chi si lamenta lo invito qui da me e mi cucina lui qualcosa di buono! ahaha! Pasta, carne, pesce, dolci tutto buonissimo... in tutta la vacanza avremo scartato 3 cose che non ci piacevano! La spremuta al mattino mai pagata, buonissimi i croissant e i vari dolcetti, i camerieri sempre sorridenti e disponibili, anche i cuochi sempre pronti a parlare e sorridere. La piscina molto bella e pulita, è vero ci sono i gabbiani che si fermano (sono bellissimi quando passano sopra la piscina sembrano azzurri). NON SONO GRANDEZZA FAGIANO! gabbiani normali... e povere bestie si appoggiano per bere mica si mettono a nuotare! lì c'è una media di 40 gradi... cosa devono fare? attorno al villaggio è tutto deserto ed è veramente un paesaggio fantastico(nel catalogo c'è scritto tutto comunque). le escursioni sono un pò care ma è sempre stato cosi. Noi siamo andati nella spiaggia di Abu Dabbab dove abbiamo visto e nuotato con le tartarughe, divertenti e simpaticissime le guide! (50 euro a coppia). Abbiamo fatto la motorata (quad) nel deserto... abbiamo visto il tramonto in un villaggio beduino... la nostra guida molto gentile e un vero artista, ci ha fatto un sacco di foto artistiche...al ritorno che era già buio(ore 18.30) ha acceso un cerchio di fuoco in mezzo al deserto... una meraviglia! Sentivo ogni tanto gente che si lamentava perche la lampadina del bagno non era abbastanza forte e non riusciva a farsi le sopracciglia... mah... non so, io sinceramente credo che certa gente è meglio se stia a casa propria... quando si va a visitare un Paese credo sia fondamentale lo spirito di addattamento! e comunque se prorpio dovevano farsi le sopracciglia lì nel villaggio c'è un parrucchiere estetista... usando la tecnica del filo (egiziana) le fa... io ho fatto le treccine e sono stati molto veloci e bravi! consiglio il Gorgonia Sea Club per chi vuole una vacanza rilassane e divertente... veramente una bellissima esperienza... e un sacco di nuove conoscenze bellissime!

Punto di forza
mangiare, spiaggia, simpatia della gente
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine