Dettagli Recensione

 
Cyrene Island Hotel
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

Si può fare di più...

Sono tornato con i miei amici dal Sol Cyrene sabato 7/08 dopo una vacanza di una settimana.
E' stata una bella vacanza all'insegna del sole del mare del divertimento, dove abbiamo conosciuto molti ragazzi.
Ecco qualche commento sui vari punti
Struttura e Pulizia:
non male sia come impostazione generale che pulizia delle aree comuni con addetti che pulivano di continuo (sala da pranzo, giardini)
Male invece la pulizia delle piscine... va bene mettere il cloro che disinfetta ma forse alla sera sarebbe il caso di mettere un robottino subacqueo che raccolga tutto quello che si deposita sul fondo, ahimè anche la pulizia del nostro bagno era carente... o meglio i sanitari venivano puliti regolarmente e gli asciugamani cambiati, ma il pavimento non credo sia mai stato passato e la cosa può dare fastidio.
Mare e Spiaggia:
spiaggia non distante e comodamente servita dal servizio navetta gratuito interno al villaggio o comodamente raggiungibile a piedi in un percorso interno e protetto di circa 10 minuti al max.
Sulla spiaggia 2 piscine con gli stessi problemi di pulizia di quelle del villaggio, spiaggia in generale curata e pulita abbastanza, sta poi all'educazione anche degli ospiti la cura.
Un comodo pontile conduce in mare (niente barriera corallina però poichè la spiaggia è molto arretrata, per fare snorkeling autonomamente conviene fare 10 minuti di passeggiata lungo mare e recarsi al pontile del villaggio a destra).
Ultima nota la spiaggia è in comune al villaggio sol sharm ma posto lo si trova sempre.
Animazione:
pochi animatori e forse con più voglia di divertirsi con altri ragazzi che di organizzare attività, nulla da dire sugli spettacoli serali però rispetto ad altri villaggi e tour operator non c'è paragone.
Ottima invece l'organizzazione delle serate in discoteca, precisi organizzati.
Non voglio dire che non siano simpatici, assolutamente, ma stavano con noi ragazzi e si divertivano con noi e coinvolgevano forse meno gli adulti.
Io forse mi sarei aspettato più attività sia in piscina che in spiaggia sia magari giochi aperitivo o giochi caffè ma ahimè oltre beach volley o water basket la mattina e acquagym e pallanuoto il pomeriggio non si andava.
Cucina:
ecco diciamo che per mangiare si mangia e non si fa la fame, c'è sufficiente scelta ma forse dovrebbe esserci più fruta di stagione, della pasta con dei condimenti più saporiti e più all'italiana, essendoci una forte presenza di turisti russi la cucina tendeva più all'internazionale che all'italiano.
Ma nel complesso si sopravvive considerando che siamo in Egitto e che se vogliamo mangiare come a casa tanto valeva restarci.

Ultime informazioni generali:
nelle camere non ci sono phon, la reception ne ha qualcuno che consegna ma non a sufficienza per tutte le stanze.
attenzione agli sbalzi termici esterno-aree comuni, si passa dai 40-45 gradi esterni ai 20-22 interni per cui conviene coprisrsi lo stomanco per non avere poi problemi gastro-intestinali dovuti allo sbalzo termico improvviso.

Per il resto vacanza ok che consiglio più a ragazzi o amici come noi che a famiglie con bambini un pò per le varie cose che ho indicato sopra (i ragazzi si adattano meglio e si fanno meno problemi).

Punto di forza
un villaggio con molte potenzialità... che però ahimè non sono sfruttate abbastanza
Consigliato a
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine