Dettagli Recensione

 
Alpiclub Grand Plaza Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Non consigliato!

E' la mia 5^ volta in Egitto (famiglia con 2 adulti e 1 bambino). Permanenza dal 19/07 al 31/07. Fattori positivi. 1) La struttura è in buone condizioni generali con camere sopra la media (letti king size, materassi nuovi, camere sistemate puntualmente entro il ritorno da pranzo senza necessità di mance superiori a 3-4 euro). 2) Lettini mare in legno, nuovi, regolabili, ombrelloni in numero elevato e ben curati; 3) Servizio diving eccellente sia per immersioni che per assistenza snorkeling; 4) Servizio medico eccellente (purtroppo ne ho dovuto far ricorso per una gastrointerite a mio figlio e non ho niente da dire).
Fattori negativi. 1) Cucina vergognosa (il cuoco italiano è giovane e inesperto e oltre qualche sugo di pasta non aiuta...), ripetitiva, con mancanza di qualsiasi tocco di originalità o plus a cui si è magari abituati in altre strutture (scordatevi una pizza!), servizio bibite senza fai da te (il che significa fare la coda per ogni bicchiere ad ogni pasto, e spesso dopo una coda dietro 8-15 persone viene dato un bicchiere di acqua o bibita da 0,25 cl (!!), in quanto i bicchieri capienti sono in scarsa disponibilità. In tutti i bar lo standard è dare da bare in bicchieri di plastica (non usa e getta), spesso lavati a rubinetto (!!). In diverse occasioni i bicchieri usa e getta non erano disponibili. Complessivamente scarsa pulizia nel settore alimentare e bibite. Settore ristorazione che arriva forse a un 3 stelle. 2) Servizi sottodimensionati: mi riferisco alla coda da fare a colazione, pranzo e cena per accedere alle sale pranzo (salvo arrivare a inizio o a fine pasto); animatori che si impegnano (i capi), ma sono troppo pochi e privi di esperienza...., bar che chiudono alle 23.00 !!!!(per rimanere aperti solo a pagamento dopo tale ora). 3) Gli italiani erano circa il 40-50% del totale. Il resto russi, polacchi, ucraini e pochi altri europei: non me ne vogliano, ma chi sa come si comportano mediamente i turisti di certe nazionalità (leggi soprattutto russi) in fatto di bere (eccessivo, fino all'ubriacatura), rispetto delle regole (code), etc, mi capirà.
4) L'accesso al mare avviene da pontile fisso (salvo una pozza delle dimensioni di circa 15x15 m con altezza media 50-80 cm). Per 10 giorni su 15, ogni pomeriggio il mare era caratterizzato da una forte corrente che ha comportato più volte il divieto di balneazione(nei resort adiacenti verso Naama bay il problema si pone molto meno). La barriera corallina viene sistematicamente disgregata dai suddetti "turisti" e risulta tra le peggiori viste a Sharm.
Conclusioni: se volete per forza andare con alpitour è decisamente meglio il Villaggio Bravo. Io qui non ci torno.

Punto di forza
Camere belle, ampie, ben tenute, ben pulite (in confronto ad altre strutture); Ombrelloni e lettini mare superiori alla media; Servizio medico eccellente; servizio diving eccellente
Punto debole
Cucina vergognosa; Servizi sottodimensionati, con orari ridotti; Elevata presenza di turisti internazionali; mare adatto a buoni nuotatori (forti correnti per metà giornata circa); barriera corallina limitrofa profondamente deteriorata
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine