Dettagli Recensione

 
Alpiclub Dream Lagoon
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

LA VACANZA E’ SOGGETTIVA!!!

Inizio con il dire che Il Floriana Dream Lagoon non è più un 5 stelle:
• La struttura è troppo grande per fornire un servizio ottimo;
• La ristorazione è al quanto penosa;
• E in fine la clientela non è per nulla un 5 stelle (sorvolo sull’abbigliamento e il lessico usato)
Scordatevi la puntualità dei voli sia all’andata che al ritorno, noi abbiamo volato con Meridiana Fly da Verona, all’andata un ora e mezza per “traffico sulla rotta” al ritorno 2 ore per “sciopero bianco dei controllori greci”. Ok, si è in vacanza e la fretta non è un mio problema.
Arrivati in aeroporto a Marsa Alam assistenza Settemari eccellente, le operazioni di entrata velocissime c’erano già i pullman ad aspettarci e Antonella dell’Animazione che ci ha accompagnato per l’ora di transfer..
Punto dolente, arrivati in villaggio alle 2 passate dopo una giornata in ballo non c’è nessun buffet ad aspettarci.. nulla di nulla d’altro canto ci hanno subito accompagnato nelle camere con le valigie subito recapitate (mancia “obbligatoria” è restato in stanza finché non gli abbiamo dato la cifra che voleva lui).
La mattina seguente ci hanno presentato una ricca colazione, cosa che si è ripresentata tutta la settimana.
La camminata per la spiaggia è veramente breve, ci sono ombrelloni e lettini per tutti anche se la prima Già prima delle 7 del mattino è occupata, non si è capito se veniva lasciata una lauta mancia al ragazzo della spiaggia o se i teli venivano lasciati dalla sera precedente visto che il bazar degli asciugamani puliti apriva alle 8 della mattina.
Della piscina non posso parlare in quanto con un mare così splendido le piscine sono inutili, anche perché l’acqua è veramente calda in mare.
Per la barriera corallina posso dire che non ci sono parole è semplicemente da vedere, i pesci sono magnifici!!
Sul pranzo e sulla cena direi di sorvolare.. inesistente!!! Per non parlare della serata egiziana imbarazzante!!
Ora inizio ad elencare tutti i lati positivi di questa oasi nel deserto: le stanze sono enormi, per non parlare dei bagni sproporzionati. La pulizia impeccabile comprese le sculture con gli asciugamani. I giardini e i giardinieri sono unici. Dei ragazzi egiziani mi preme ricordare soltanto Il ragazzo del bar in spiaggia e il ragazzo che ti sistema i lettini in spiaggia.
E ora un ultima parola per i ragazzi dell’animazione, ci tengo a nominarli tutti perché ognuno di loro ha lasciato in noi qualcosa: il capo villaggio, persona diligente e molto in gamba, si merita il suo ruolo, Yuri!!! Poi c’è un milanese dalla pelle scura il simpaticissimo we testina Augusto!! Poi la ragazza fitness bellissima e sempre con il sorriso disponibilissima a chiacchierare Antonella da Brescia!! Poi ci sono Luca, Paolo, Davide, Veronica, Elisabetta e le tre ragazze del miniclub!

CONSIGLI A TUTTI QUESTA VACANZA!!

Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine