Dettagli Recensione

 
Sinai Grand Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Sharm secondo Valtur

Ho trovato una animazione di giorno un pò fiacca e poco coinvolgente, scontate e troppo ripetitive le domande del tipo "Di dove sei?" ma a chi interessa?
Migliori le esibizioni proposte negli spettacoli serali.
Alcuni animatori sono formalmente addestrati ma non gentili di carattere ed estroversi e per rendersene conto bastava incontrarli fuori dagli orari di servizio, facevano fatica a salutare. Di questa equipe secondo me con le qualità interiori e morali del vero G.O. salvo il capovillaggio, sua moglie, Bugia, Valeria e Alfredo. Altri senza infamia e senza lode, altri non portati ad un lavoro di contatto.
La cucina è abbondante per quanto riguarda la quantità, buona la varietà delle proposte, è discreta la qualità per le carni il pesce e le verdure, passabile per quanto riguarda pasta e dolci (peraltro di gran bell'aspetto ma...).
Il ristoranti a mare consente un pasto più frugale e leggero, in ambiente piacevolmente ventilato e comodo per chi è in spiaggia peccato che i posti a disposizioni siano molto inferiori alle richieste e obblighino alla sveglia alle 7,30 per riuscire a prenotare, si prenota dalle 8,30 ma ben prima si forma una fila di 15- 20 metri di ospiti speranzosi di pranzo a mare. Sono riuscito a prenotare solo 3 volte su cinque tentativi ma basterebbe aumentare di poco il numero dei coperti per evitare alzatacce e discussioni.
Il ristorante centrale, mi riferisco a quello del corpo centrale, è molto spazioso forse troppo, nella parte centrale del salone assomiglia molto ad una mensa, perchè non si ripristina l'abitudine dei tavoli circolari da otto con un animatore per tavolo che funge da catalizzatore della socializzazione?
L'acqua di mare è pulita e facilmente accessibile per tutti, il fondo marino molto bello ripaga di molte cose negative; l'acqua della bellissima piscina invece si ritiene, voce di popolo, sia eccessivamente fredda.
Le attività sportive in acqua sono le più praticate e appaganti, quelle a secco molto limitate anche per strutture scadenti (calcetto e volley con campo in terra battuta) bravo l'istruttore di ginnastiche acquagym, stretching, pilates e ben attrezzata la palestra interna all'albergo; ottimo il percorso per correre all'interno del villaggio.
Il soft bar all inclusive è un buon servizio; con il caldo si chiede molta acqua o bibite analcoliche che non mancano.
Le escursini sono tutte interessanti ma come già detto il loro prezzo costringe molti ospiti a recarsi fuori a Naama Bay a cercare una agenzia che offra lo stesso prodotto a prezzi "normali" lo si trova facilmente ma vorrei che Valtur si rendesse conto che il costringere a rivolgersi ad altri crea disagio agli ospiti.
Non condivido questa politica dei prezzi che non genera maggiori profitti; esempio pratico il costo di un massaggio è praticamente doppio di quello praticato in strutture di alto livello di Abano o Montecatini Terme però pochi tra gli appassionati ne usufruiscono.
La pulizia della struttura è eccellente, molto gentili e laboriosi tutti i lavoratori addetti al servizio ristorante, alle camere, ai giardini e alle sdraio. Si aspettano una mancia ma la meritano; non la aspettano ma la pretendono gli addetti al carico scarico bagagli all'aeroporto addirittura cinque euro per scaricare una valigia; non date nulla.
Ci tornerò, ovviamente l'esperienza insegna come godere al meglio di una struttura neutralizzando gli spetti più negativi.
Saluti Marco

Punto di forza
Il mare e la struttura confortevole
Punto debole
I prezzi fuori mercato di tutto ciò che non è previsto nel pacchetto base. Escursioni, spa, sevizio taxi a prezzi nelle veramente esagerati
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine