Aurora Bay Resort Marsa Alam

 
2.6
 
3.4 (58)

Recensione Utenti

58 recensioni

 
(10)
 
(20)
 
(15)
 
(13)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.4
 
3.8  (58)
 
4.3  (58)
 
3.9  (58)
 
2.5  (58)
 
2.8  (58)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
58 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2 3 4 5 6  
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Aurora bay resort Marsa Alam

Struttura decadente e sporca con biancheria non pulita e mai cambiata in una settimana, wifi a pagamento (30 dollari per 24 ore), conduzione egiziana non italiana, la cucina è proprio scadente, richiesta assillante di mance, lettini spiaggia e piscina vecchi e rotti... non ci tornerò più peccato perch*é ha una bella spiaggia con relativa baia impagabile.

Punto di forza
Spiaggia
Punto debole
Tutto il resto
Escursioni consigliate
Deserto con squad e cammelli
Note sul volo
Volo buono
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Splendida vacanza

Splendida vacanza, camere ok, mangiare buono, animazione perfetta (ciao Fragolina e Alexandra), camerieri gentilissimi (ciao Mahammud sei una bella persona), speriamo di tornarci presto!

Punto di forza
Mare, villaggio, animazione e staff
Escursioni consigliate
Motorata nel deserto
Note sul volo
Tutto ok
Consigliato a
Tutti
Mese
Ottobre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

vacanza a marsa alam... SUPER!

sono tornata ieri da questo splendido villaggio e premetto che sono una persona che ha girato il mondo negli ultimi 15 anni nei migliori villaggi, con i migliori tour operator e nei migliori alberghi. noi siamo stati benissimo, la pulizia eccedeva nelle stanze e nel villaggio, l'equipe capitanata da Rosario è stata eccezionale divertente e coinvolgente ma mai invadente, un plauso ed un bacio a Ale e iole meravigliosi ragazzi del Tarta club, camilla vi adora e viola anche, Tanja simpatica, dolce e disponibile nonchè versatile, Italo diventerà un grande animatore buono e bravo, matteo 1 il bello del villaggio romano, ma non troppo (!!!) bravo e simpatico, matteo 2 grande dj musica da sballo sempre a cena insieme, e poi nicole, francesco, arianna insomma TUTTI ma un ringraziamento particolare a Rosario per come gestisce il villaggio e i suoi ragazzi grazie siamo stati benissimo, abbiamo mangiato molto bene grazie al mitico pasquale e la sua fantastica pasta, ci siamo divertiti un sacco e le mie due bambine ancora chiamano e cercano gli animatori, insomma grazie Eden.

Punto di forza
il villaggio è immenso ma silenzioso e al tempo stesso raccolto, piscine in ogni dove con intorno un profumo di fiori e menta che i ragazzi egiziani potano e innaffiano ad ogni ora del giorno camere... che dire super spaziose direi dei mini, nemmeno tanto mini, appartamenti dotati di ogni confort bagno grande con doccia, camera da letto super comoda, salone con divano letto ad una piazza e mezzo e balcone... cosa si può chiedere di più per una settimana in egitto a questi prezzi? e poi la baia è fantastica, io ho viaggiato con due bambine una di 20 mesi e stava da sola sempre in aqcua tanto era sicuro la grande poi si è divertita da morire, ha visto una miriade di coralli colorati e pesci di ogni tipo insomma BELLISSIMO.
Punto debole
io non ne ho trovati forse se proprio devo essere precisa la poca strada, 2 minuti di orologio a piedi, dal mare al villaggio sotto il sole ma ero in vacanza ed io che abito sul mare ne faccio anche di più di strada tutti i giorni dal 1 giugno al 13 settembre quindi...
Note sul volo
volo perfetto negli orari, nel decollo, e nell'atterraggio.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

oriental bay, marsa alam... io ripartirei domani

Abbiamo viaggiato in gruppo. Eravamo 18 persone di cui 10 adulti e 8 bambini tutti amici, coppie con bambini e anche due nonni.
La vacanza è stata stupenda, il villaggio è ben curato, pulito, il cibo è buono, anche con il cuoco italiano, Michele, che preparava paste e risotti con ottimi sughetti.
Ci hanno dato delle camere, che erano degli appartamenti, infatti io, mio marito e i nostri due figlioli, avevamo il soggiorno grande con divano e poltrona, angola cucina, due camere da letto con rispettivi bagni, dotati di ogni comfort.
Avevamo anche la terrazza che dava sulla piscina.
L'animazione è piacevole e non invadente, bravi Tutti! Alessio, capo animazione, Chiara che si è occupata egregiamene di nostri bimbi al mini club, Carmine, Valentina e Giovanni per sport, fitness...
Una parolina buona va a Mohammed Allmby del bar della piscina che è fortissimo!
Il mare è eccezionale, praticamente camminando sei sulla barriera e tutti posssono fare facilmente snorkeling, compresi i bambini.
Io ripartirei domani...

Punto di forza
la baia in cui si trova la bellissima spiaggia e il luogo in cui è inserito il villaggio
Punto debole
L'acqua della piscina fredda
Note sul volo
blue panorama, un'ora di ritardo sia andata che ritorno
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

ORIENTAL BAY MARSA ALAM FANTASTICO

Buon giorno, sono un'agente di viaggi e sono tornata ieri mattina alle 5.00 da una splendida vacanza all'Oriental Bay di Marsa Alam insieme ad un gruppo di altre 23 persone. Premetto che ho due bambine quindi la recensione è stata fatta secondo parere di mamma.
La struttura è ottima, tranquilla, pulita, le camere bellissime e ben pulite. L'assistente Federico è una persona sempre disponibile e pronta a dare consigli utili.
Punto di forza l'animazione composta da Alessio (capo animatore) che con le scenette ci ha fatto morire dal ridere e ci ha allietati con la sua musica e le sue battute e l'ottima equipe da cui è circondato: Chiara che si è occupata dei nostri bambini, Valentina del fitness, il nostro Marco Mengoni - Carmine e infine (ma non in ordine di simpatia) il simpaticissimo giovanni.
Ho trovato il cibo abbastanza vario anche se a me non interessa particolarmente e quindi non posso dare un'opinione significativa, ma siamo stati veramente bene.
Comunque, ottima vacanza.

Punto di forza
PUNTO DI FORZA SENZA OMBRA DI DUBBIO LA BAIA DOVE ANCHE NEI GIORNI DI VENTO SI PUO' FARE IL BAGNO SENZA PROBLEMI E L'ANIMAZIONE
Punto debole
LA VARIETA' DELLA CUCINA VA MIGLIORATA
Note sul volo
VOLO MERIDIANA PUNTUALISSIMO ALL'ANDATA E AL RITORNO
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

A volte l'animazione ti salva la vacanza

LA VACANZA E' STATA COMUNQUE SPECIALE, POICHE' VACANZA ED E' SEMPRE UNA FORTUNA FARLA.

Punto di forza
Io sono dell'idea che è veramente imbarazzante che gli animatori che svolgono con passione il loro lavoro siano molto poco retribuiti, al di sotto delle soglie della decenza.
Esordisco così per ringraziare di cuore queste persone meravigliose che hanno reso la vacanza di ogni singolo ospite all'interno dell'Oriental Bay indimenticabile.
Dopo 9 ore di ritardo del volo, dopo una stancante notte passata a dormire sugli scalini dell'aeroporto di Rimini arrivare e conoscere questi allegri e instancabili ragazzi è stata la cosa più bella che potesse capitarci.
Da premettere che io e mio marito non scegliamo mai i villaggi italiani perchè non vogliamo animazione, non vogliamo il classico stress da attività diurne e notturne... ma goderci la nostra intimità e relax... Beh stavolta ho dovuto ricredermi. La vacanza è stata salvata da loro.
Dico questo perchè purtroppo ci sono tanti punti negativi che poi andrò ad elencare che avrebbero resto la vacanza un inferno a molti.
Io sono sempre molto oggettiva e sopratutto ci adattiamo molto a diversi tipi di situazione per cui mi piace poi commentare solo quei fatti palesi. Credo che aiutare una persona a scegliere la vacanza non sia mi è piaciuto il pollo, sul mare c'era troppo corallo, o le zanzare mia hanno rovinato la vacanza... Ognuno di noi ha diversi standard ed aspettative per cui è importante capire bene se vale la pena scegliere una direzione oppure cercare altro prima di trovarsi male.

Tornando a noi, l'animazione è soft ma dinamica. Ci sono tante proposte, il team attuale è molto disponibile, anzi a volte si carica di competenze che non gli spettano pur di rendere la tua vacanza migliore.

Secondo punto di forza è la bellezza della struttura. Sono edifici davvero meravigliosi, colorati e immersi in un giardino rigoglioso e sempre curato. Il complesso di camere più distante dalla spiaggia non è così drammatico direi nei limiti della percorribilità a piedi.
E non di meno le piscine sono sempre pulite, grandi, spaziose e strategiche poichè centrali e nei giorni di maggior vento più riparate.

Terzo punto, a mio parere, il più importante - per chi si reca a Marsa Alam - il punto di mare.
Non ci dimentichiamo che la barriera corallina del Mar Rosso è tra le più belle al mondo (Ras Mohamed di Sharm è al secondo posto) per cui per chi come noi va principalmente per godersi l'acquario di Allah ha beccato un posto da sogno.
La piccola baia che sembra inizialmente un pò piccolina diventa se immersi con la testa in acqua un magico giardino.
Coralli e pesci di ogni tipo non mancano... ma l'emozione di nuotare 6 giorni su 7 con le tartarughe che cosa ne dite? Beh 10 punti senza ombra di dubbio.
Se poi finisci di fare snorkeling ed è pronta un pò di pizza sul bancone non è male! :)

Ultimo punto, nonostante non parlino una parola di italiano (e in un villaggio che viene venduto come italiano potrebbe pesare) il personale accogliente e gentilissimo. A volte un pò troppo cortesi - con le donne soprattutto - per cui può senza dubbio risultare a tratti invadente.
Punto debole
I punti deboli sono diversi. E' un villaggio come diceva un altro utente su cui è necessario ancora lavorare... Se intende rimanere Eden Village intendo.
L'assistenza non è a mio parere stata in loco sufficientemente valida e all'altezza.
I ragazzi sono gentili, attendono che si prenotano le escursioni, millantano reperibilità 24h/7 ma poi non è così. Tante persone si sono rivolte agli animatori perchè non era stata fornita una risposta valida. In più scocciarsi platealmente con gesti e moine dopo che una coppia passa e saluta queste persone in questione non è il massimo della professionalità. Aver visto questa scena mi ha fatto capire che c'è poca sincerità e poco rispetto per le persone. L'assistenza se pagata è un diritto del cliente e DOVERE imprescindibile dell'ente organizzatore per cui non si traduce in "adesso ti faccio il favore di aiutarti ma la prossima volta potrebbe non andarmi".
Pulizia fatto più grave. Camere ridotte veramente male. In mezzo alla polinesia abbiamo dormito selvaggiamente, ma qui è davvero pessima la situazione. Aspettatevi di trovare purtroppo delle camere non all'altezza di un 5 stelle. La biancheria personalmente e a detta di altri ospiti perfettamente pulita ma lenzuola cambiate una sola volta o mai in una settimana.
Cibo... non siamo morti di fame. Però non è il massimo, questo c'è poco da fare è il punto debole dell'Egitto per chi come noi italiani è abituato al maiale e alla cucina più deliziosa del mondo. Si sa per cui è inutile lamentarsi. Anzi vi dico che è stata la terza volta per me in Egitto e l'unica in cui ho mangiato tutti i giorni e cose abbastanza diverse.
Concordo con un altro utente l'odiosa abitudine di cercare di uccidere ospiti e zanzare con la "nube tossica" delle 17.30... :(
Note sul volo
Note sul volo 0. Una persona spende non proprio poco, come ad esempio con i pacchetti Sette mari (che è tutt'altra musica), ti vanti di dare la differenza e le emozioni e poi ci fai volare con la Mistral con 9 ore di ritardo all'andata e 5 al ritorno. Senza avvertire in tempo utile e lasciando famiglie con bambini in aeroporto a soffrire. Poi danno il rimborso per carità ma allora qual'è la differenza con gli operatori low cost?
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

bello... bellissimo

grazie a tutto lo staff animazione per due belle settimane. e poi gigio dì a thomas che se vuole gli mando un piatto di affettati misti per posta, ciao grandi.

Punto di forza
mare, spiaggia, animazione con il capo squadra gigione, struttura e location nel bel mezzo del deserto.
Punto debole
cucina egiziana ripetitiva, anche se da poco c'è il cuoco italiano per la pasta, in più i cuochi sono molto restii a dare un pezzo in più tipo carne.
Note sul volo
ok all'andata e al ritorno con meridiana.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Inaspettata

Non capiamo, alcuni che cercano nella loro vacanza solo problemi. Noi siamo una famiglia con due bimbi di 3 e 12 anni, non abbiamo riscontrato grossi problemi tranne che nella cucina (italiana) ma va bhe raccontiamo la nostra vacanza.
Siamo arrivati con aspettative pessime in base alle recensioni lette, ma una volta arrivati, subito ci hanno fatto cambiare idea. Loris è omnipresente, sempre sorridente e molto professionale, pronto a risolverti tutti i problemi. Lo staff animazione fantastico a partire da Gigione e Andrea ma non dimenticando tutti gli altri, Thomas un grande . Cucina da migliorare, ce poca scelta nelle pietanze ma molto buone soprattutto la loro, visto che c'era anche lo chef italiano che secondo noi faceva tutt'altro, l'unica pecca della nostra settimana. Il mare e un incanto di colori visto che sembrava nuotare in un acquario, con le sue barriere e pesci di tutti i tipi e colori dalla tartaruga al barracuda passato davanti i miei occhi, spiaggetta e baia molto bella e coperta dai venti.
Personale egiziano sempre sorridente e disponibile soprattutto Ghamal il barman ma anche in sala pranzo, nota dolente il ragazzo con la scopa che ti pulisce mentre mangi, ma parlando con il proprietario e una loro usanza per tenere pulito per tutta l'apertura del ristorante.
Infine sicuramente L'Eden dovra fare dei piccoli miglioramenti ma e stata una settimana da favola.
Grazie a tutti.

Punto di forza
Mare con i suoi colori e animazione
Punto debole
cucina (italiana)
Note sul volo
andata pessima sembrava che il pilota era un principiante
ritorno buono
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

vacanza da ricordare

sono andato da solo ma la solitudine non c'e'stata anzi... per prima cosa un grazie particolare all'assistenza eden nella persona di loris ragazzo instancabile che per noi che dovevamo far rientro a roma e partiti con circa 18 ore di ritardo, loris ha fatto in modo che avessimo tutti i confort fino alla partenza, grazie davvero, poi che dire dell'animazione capitanata da quel simpatico gigione che insieme ad andrea, alberto thomas eleonora, roberta ed ilaria hanno fatto sì che le giornate trascorresso velocenmente con un'animazione non invadente ma soft come veniva definita dagli stessi ragazzi che con gli scarsi mezzi messi a disposizione dell'organizzazione sembravano non otto ma bensi 88 per l'impegno che hanno messo per tutto e sempre gentili e sorridenti in qualsiasi ora del giorno.

Punto debole
punto dolente la cucina non solo per una pulizia alquanto sommaria (vedi il tovagliamento o le posate) ma scarsa per il modo di cucinare anche se c'era abbastanza scelta seppur ripetitiva giornaliermente, altro punto dolente l'appuntamento alle 18 con la spruzzata di kerosene su tutti i giardini per combattere le zanzare
Note sul volo
volo mistral all'andata discreto anche se rumoroso come motore ma era un vecchio cargo adattato, al ritorno viaggio buono
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Esperti in emozione siamo noi

Ogni volta che ritorno da un viaggio faccio un inventario delle emozioni e sensazioni che esso mi ha dato, pertanto impronterò il mio discorso proprio su questo.
Iniziamo dalla location: splendida baia dai mille colori che sfiorano talvolta scenari caraibici, barriera corallina meravigliosamente colorata e ricca di pesci, spiaggia riparata dal vento e mare sempre calmo... relax allo stato puro!
Struttura: molto bella nel complesso con bellissime piscine e negozietti, giardini molto curati. Per quanto riguarda la camera decisamente spaziosa e poi l'addetto al mio piano, Nasser, davvero bravo sempre cortese e disponibile ed anche bravo nel suo lavoro (la nostra camera era sempre in ordine e pulita in modo più che accetabile).
Per quanto riguarda la ristorazione è vero, non c'è una grande quantità di scelta, ma comunque qualcosa di buono da mangiare si trova sempre (soprattutto torte e dolcetti).
In ultimo ma non per importanza l'assistenza EDEN e l'animazione. Iniziamo dall'assistenza: Loris, Loris e ancora Loris professionale, gentile, disponibile e competente sfreccia da una parte e l'altra del villaggio pronto a risolvere qualsiasi problema... Grande Loris!
Animazione: la punta di diamante dell'Oriental Bay! Capitanata dal grande Gigio, leader preparatissimo riesce a tenere unito il suo staff con un fare quasi paterno, grazie alla sua battuta sempre pronta. Andrea, responsabile diurno, grande spalla di Gigio ci siamo trovati subito bene grazie anche alla nostra romanità, bravissimo nello sport come negli spettacoli teatrali. Thomas, il nostro grande Thomas, versatile, si adatta ad ogni situazione, autoironico e divertente con le sue faccette (da dinosauro). Albertino una scarica di energia allo stato puro salta come una cavalletta, non sta mai fermo, gioiso e coinvolgente. Ilaria contattista molto dolce, gentilissima, diponibile e molto socievole. Eleonora e Roberta responsabili mini club pazienti e giocherellone sono riuscite a far divertire ogni bimbo del villaggio. Che dire... solo Nostalgia dei bei momenti e delle belle persone incontrate, dal nostro canto possiamo solo che ringraziare tutti!

Punto di forza
Il mare, le piscine, l'animazione
Punto debole
Zanzare! Consigliamo vivamente di portare un buon repellente.
Note sul volo
Andata: tutto ok volo tranquillo

Ritorno: a parte lo spostamento dalle 22:00 alle 6:00 del mattino (nota dolente per chi il lunedì doveva lavorare), il viaggio è andato bene
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
58 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2 3 4 5 6