Dettagli Recensione
Capoverde 2007
Sono stata a Capoverde nel 2007 ad inizio Settembre. Mi stupisco dei commenti negativi. Ma come si fa a dire che la struttura è paragonabile a un container o che vi sono presenti "fogne a cielo aperto"? La struttura è a tutti gli effetti costruita in "armonia" con l'ambiente circostante. Semplici piccole casette indipendenti che non hanno nulla a che fare con quelle costruzioni di 10/15 piani che ci sono in alcuni posti che solo a vederle fanno rabbrividire, deturpando l'ambiente.
Mi chiedo come sia possibile in un'isola come Sal, dove l'acqua viene raccolta dal mare e DESALIFICATA per mancanza di risorse idriche, che abbia potuto piovere così tanto e così a lungo da sviluppare la moltiplicazione di virus evaporati poi da "fogne a cielo aperto" ubicate non si sà bene dove poi. E' naturale viaggiando in ambienti diversi da quello abituale sviluppare patologie gastroenteriche o febbrili.
Per quanto riguarda gli insetti è vero, ci sono. Ma provate ad andare in Madagascar dove la sera la cosa più piccola che vi cammina sul soffitto è un geco di 10 cm. Insomma, non siamo nel salotto di casa nostra. Si è a contatto con la natura e gli insetti o simili ci sono ed è naturale che ci siano. Certo a qualcuno può non far piacere che siano presenti in camera, lo capisco. Io in una settimana non ne ho visti così tanti da dovermi preoccupare.