Dettagli Recensione
I miei ricordi. Non ci tornerei mai.
Sono stata al villaggio l'anno scorso, ho trascorso con l mia famiglia una settimana nel dicembre 2007. L'accoglienza è stata ottima anche se siamo stati fortunati, essendo in quattro ci è stata assegnata una delle due suite. Camera grandissima, arredata molto bene, un bagno enorme... si stava bene. Per la pulizia non c'era da lamentarsi, il personale faceva sempre un buon lavoro anche se non era molto solerte. D'altronde i ritmi in Africa non sono come i nostri. I miei figli di 6 e 7 anni hanno trovato attimi amici con cui trascorrere la settimana, soprattutto gli animatori, nonostante non sia una struttura con baby club, li facevano giocare molto. Non c'era pericolo per loro, andavano un po' ovunque senza grandi preoccupazioni da parte nostra.
Abbiamo fatto un po' di escursioni; effettivamente erano molto care ma d'altronde quando sei lì devi muoverti un po'. Fin qui sembra che io mio commento sia positivo. Però ho un po' di amarezza. Ho lasciato sull'isola il contenuto di una valigia, magliette per bambini e adulti, scarpette, sandali e tutto quello che sapevo che a loro sarebbe servito e che avrei tranquillamente ricomprato in Italia. Ho dato mancie al personale locale, alle inservienti della camera... ma loro sono ingrati, subdoli e viscidi. Non sono fieri come dalle altre parti dell'Africa, vivono per truffare i turisti e rubare più che possono. Adulti, bambini indifferentemente quando vedono un turista stendono la mano, chiedono soldi sempre e spesso senza un motivo valido. I poliziotti all'aereoporto erano solo l'inizio.
L'ultimo giorno ho preparato le valigie, in buona fede non le ho chiuse a chiave... d'altronde dovevo finirle con le ultime cose. Risultato? Mi hanno rubato 3 profumi, una stecca di sigarette... e pensare che ho pure dato le mancie alle cameriere. Mi sono sentita truffata.
Quest'anno ho scelto un'altra meta africana e mi sono accorta che a Zanzibar non sei in mezzo a gente africana ma in mezzo a dei ladri, accattoni e a persone subdole. Le persone non sono così, questa gente da un'idea sbagliata del continente.
Villaggi turistici
Il paesaggio "diverso"
Le maree... credo sia meglio parlarne di più, un fenomeno così evidente può deludere i turisti non informati.<br />
Gli abitanti di Zanzibar non fanno altro che chiedere qualcosa. All'arrivo in aereoporto già capisci tutto.