Dettagli Recensione

 
Club Amigo Caracol
Villaggi turistici a Cuba
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

Una vacanza da incubo

Il venerdì poi dopo soli tre giorni di soggiorno sulle 14 sono arrivati su due pullman un numero consistente di cubani provenienti da Camaguey e da quel momento tutto è cambiato.
La piscina è stata invasa da un orda di persone che bevevano birra in acqua e quella che non bevevano la rovesciavano rendendo il colore dell'acqua della piscina giallognolo, mangiavano in acqua ed in piscina galleggiavano carte e resti di cibo nella più totale indifferenza del personale dell'albergo, erano chiassosi ed alcuni ubriachi. Per i bambini soprattutto da quel momento il servizio piscina è stato off-limits.
La sera a cena poi lo spettacolo è stato allucinante ed imbarazzante, non vi era alcun servizio, i camerieri nel pallone più totale e mancava tutto tanto è che ci siamo apparecchiati da soli, i bicchieri di carta li abbiamo presi al bar, ho mangiato senza forchette e le tovaglie erano talmente sporche che vi abbiamo messo sopra un tovagliolo.
Alle nostre rimostranze vi è stato un misero messaggio di scuse della direzione: l'operatrice Alpitour in loco era annichilita.
Se Alpitour non si sente in grado di garantire il servizio pubblicizzato sul catalogo poiché a Cuba in estate gli italiani non vanno e come la loro operatrice in loco ci ha più volte ripetuto l'albergo deve essere comunque pieno non può essere venduto come alta stagione al prezzo a cui ci è stato venduto, per me alto, per poi propinarci un servizio di basso livello e non assolutamente in linea con le attese, in questo modo una settimana che doveva essere la più bella e rilassante dell'anno e per la quale abbiamo fatto dei sacrifici si è ridotta in tre giorni accettabili e 4 da dimenticare completamente tanto sono stati spiacevoli. No, non abbiamo pagato per questo. Non andate se amate i Bravo Club perché questo non lo è se non per l'animazione e la pasta Barilla preparata bene dal cuoco che fa miracoli, il resto è davvero sottolivello: una delusione dopo aver passato altre 8 vacanze soddisfattissima in un Bravo Club.

Punto di forza
L'animazione tipica di un villaggio Bravo che ha reso sopportabile la permanenza anche nei giorni più bui.
Punto debole
Da poco il villaggio ha la politica di "vendere" pacchetti di tre giorni (dal venerdì alla domenica) a famiglie cubane che sembra che non sappiano come ci si comporta in un ambiente che anche altri devono utilizzare ubriacandosi fin dalle 9 della mattina, mangiando come chi non abbia mangiato da mesi e buttando negli spazi comuni gli avanzi.
Escursioni consigliate
Playa Bonita cara ma ne vale la pena, Playa Coco da vedere ma non nel weekend quando i vacanzieri cubani la colonizzano lasciando ovunque i segni del loro passaggio (bottiglie vuote, resti di cibo, cartone ed altra sporcizia). È da fare il giro in scooter in quanto per pochi Cuc si possono visitare luoghi meravigliosi ed i centri abitati costieri limitrofi.
Note sul volo
Abbiamo volato NEOS trovandola sotto livello rispetto all'anno precedente. Dovevamo avere il rientro con partenza dall'albergo alle 17:00 anticipata alle 12:30 perché il nostro volo è stato unito a Blu Panorama pertanto anticipato, abbiamo fatto nuovamente scalo all'Avana (non previsto) con un allungamento di almeno 3 ore del viaggio con tutti i disagi del caso, dovendo poi guidare per almeno 3,5 ore e rientrare il giorno dopo al lavoro mio marito ha pertanto acquistato la Business Premium con un aggravio economico di 190 euro poiché di partenza avevamo la Economy Extra e purtroppo anche lì il servizio è stato scadente offerto da un personale assolutamente sgarbato di cui si percepiva la tensione interna e culminato con il versamento accidentale di una tazzina di caffè addosso a mio marito ma senza proferire alcuna scusa e qui la gravità del fatto.
Consigliato a
Nessuno
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine