Dettagli Recensione

 
Hotel Playa Cayo Santa Maria
Villaggi turistici a Cuba
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Bel villaggio!

Siamo stati in questo villaggio le ultime due settimane di novembre. E' stato un paradiso la prima settimana, ahimè di meno la seconda, ma non per colpa del villaggio e gestione dello stesso, bensì a causa del tempo, che è stato davvero infame, o quasi (quasi ogni giorno pioggia e pure vento).
Comunque il mio giudizio sulla struttura non cambia di certo.
Il villaggio è ben organizzato e ben tenuto. Si vede che ha i suoi anni, e la cosa la si nota in particolar modo nelle camere, ma non influisce più di tanto perchè le stanze sono efficienti, tenute con cure ed anche abbastanza confortevoli; ma soprattutto sono ben pulite. Gli alloggi sono tutti graziosi, consiglio personalmente le camere ai piani alti per poter godere di albe e tramonti, dato che il villaggio è proprio sul mare.
La spiaggia prospiciente è quella delle cartoline.. mare cristallino, turchese, tiepido, trasparente, coi fondali digradanti e sabbiosi. Poi la spiaggia.. che è semplicemente magnifica: tutta di sabbia bianca, lunga e ampia, punteggiata da verdi palme da cocco e ideale per trascorrere le giornate in allegria e divertimento e relax. Noi abbiamo fatto 4 escursioni in queste due settimane, gli altri giorni li abbiamo trascorsi qui senza annoiarci mai. A tal riguardo però, avrei un paio di cose da ridire:
l'animazione era composta da staff cubano e staff italiano (Eden). Tutti onestamente capaci e in grado anche la sera di realizzare spettacoli ben fatti e piacevoli. Però di giorno lo staff cubano snobbava parecchio noi italiani (prediligendo spesso clientela canadese che mollava mance come se piovesse..) e quello italiano lo abbiamo visto, spiace a dirlo, stanco, poco motivato. Comunque di giorno non sono mancati i tornei, i giochi e varie attività fisiche per spezzare la giornata.
Il villaggio ha belle piscine, sinceramente ne abbiamo goduto solo per rilassarci qualche mezz'oretta sorseggiando un drink, vista la bellezza della spiaggia.
Ottima la formula all inclusive proposta, e affatto speculativa. ma mentre con le bevande era tutto di qualità, col cibo (sempre presente) ci siamo trovati meno bene... Buffet ricco, più di una opzione nei ristoranti tra cui scegliere, ma le specialità non erano il massimo.. Tanta buona volontà, molta varietà, ma dura per noi italiani trovare qualche piatto ben cucinato e gustoso, e magari anche delicato..
Il personale in generale è gentile e affabile ed anche educato direi.
Il villaggio è ben gestito e insomma: il cliente lo tratta bene. Lo consiglierei appieno se migliorassero la cucina.

Escursioni consigliate
Bagno coi delfini, l'Avana, Trinidad e Santa Clara.
Consiglio di recarsi al delfinario, la vasca si trova in mare aperto e ci si arriva col catamarano.. Sembra banale, ma immergersi con loro e sentire il contatto, farsi dare il bacino.. è una esperienza da fare, credetemi..
L'Avana.. è l'Avana!!!! Se è la prima volta a Cuba, è tappa imperdibile.
Trinidad ci è piaciuta moltissimo. Consiglio assolutamente di dormirci una notte per poter così andare anche (meglio il taxi) al salto dei Caburni.
Santa Clara la amo molto per l'atmosfera che si respira, oltre che per ciò che storicamente rappresenta. Una volta lì, mi raccomando di fare una tappa nel mitico locale El Mejunje, imperdibile!
Mese
Novembre
Risposta del tour operator

Ciao Maria e grazie per aver voluto contribuire con la tua esperienza... ogni suggerimento che riceviamo viene condiviso con i reparti competenti per migliorarci ogni giorno di più! Siamo molto orgogliosi che tu abbia apprezzato in particolare l'accoglienza e l'attenzione per i nostri ospiti, e ti aspettiamo per una nuova esperienza di viaggio in uno dei nostri numerosi Eden Village nel mondo. Un caro saluto.

Eden Viaggi

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine