Dettagli Recensione

 
Hotel Playa Cayo Santa Maria
Villaggi turistici a Cuba
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

mai più in gennaio

Il villaggio è nuovo, molto bello e ben curato, la spiaggia è a dir poco meravigliosa. L'animazione Italiana a cura di Manuel, Linda e Arianna è stata splendida.
Da migliorare la qualità del cibo al ristorante internazionale.
Molto apprezzate le cene a cura dello chef italiano Rohlf.
I cubani che lavorano nel villaggio sono tutti molto gentili, sorridenti e disponibili.
Purtroppo l'inconveniente non da poco è stato: il brutto tempo!
Su 14 giorni di vacanza, solo 3 giorni e mezzo di sole. Poi solo nuvole e vento forte. Con le nuvole e il vento la temperatura si è abbassata di molti gradi e la spiaggia è diventata impraticabile. Abbiamo fatto tre volte il bagno in mare (in 14 giorni è veramente poco). La sera uscivamo con le giacche a vento. Ci hanno detto che anche la settimana prima del nostro arrivo il tempo è stato brutto.
Inizialmente ho pensato alla sfortuna, poi, ho iniziato a chiedere a tutti i cubani che incontravo (fuori dal villaggio) com'è di solito il tempo lì in gennaio. Da tutti ho avuto pressoché la stessa risposta: "este es nuestro invierno!”.
Dopo varie “interviste” ho capito che quel tipo di situazione meteo è altamente probabile in gennaio ed è considerata “normale” dai locali .
Altri elementi - praticanti di kite-surf in spiaggia, tende antivento in molte zone del villaggio, bagnini con indosso la lycra a maniche lunghe (anche nei giorni non ventosi)- mi hanno confermato quanto sopra.
Se avete intenzione di godervi il mare, evitate assolutamente il mese di gennaio (pure febbraio è a rischio a quanto ho capito): se c’è il sole si sta da dio, ma le probabilità di vento e brutto tempo sono molto alte.
La nostra agenzia (e anche le agenzie dei nostri compagni italiani di vacanza), al momento della scelta della destinazione, ha colpevolmente cercato di spostare l’attenzione più sul prezzo scontato e sulle qualità del villaggio che sul clima tipico del periodo. Il cliente spesso (come abbiamo fatto noi) dà per scontato di trovare caldo e sole.
Grave errore.
Conclusione: non vi fidate della super offerta in gennaio!

Punto di forza
spiaggia
struttura nuova
personale
Punto debole
clima
Note sul volo
volo con Blu Panorama: 11 ore andata, 8,30 al ritorno.
Sedili veramente scomodi e appiccicati uno all'altro (in economy)
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Federica
09 Febbraio, 2014
Noi dal 21 dic al 5 genn 2014 abbiamo trovato 15 gg di sole meraviglioso ....siamo rimasti effettivamente stupiti dal tempo in effetti a cuba é inverno....siete stati sfortunati peccato !!! Ma confermo il luogo é Meraviglioso !!!!!
1 risultati - visualizzati 1 - 1