Dettagli Recensione

 
Ciaoclub Cayo Largo
Villaggi turistici a Cuba
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

CAYO LARGO PER SEMPRE NEL CUORE! GRAZIE EDEN VIAGG

Ciao a tutti! Ho soggiornato all'Eden Village Cayo Largo dal 12 al 19 gennaio col mio fidanzato. Che dire... vacanza meravigliosa e vi racconto tutto con una lacrima che scende!
Villaggio piccolo e davvero molto bello, curato, direttamente sul mare, camere molto belle e spaziose. Pulizia impeccabile! Noi avevamo la camera al piano superiore e avevamo la vista sul mari dei Caraibi! Spettacolo! Ottima la pulizia, ottima gestione da parte di Eden Viaggi e del personale locale. Io per il mio lavoro di agente di viaggi ho girato tantissimo, ma gente meravigliosa come i cubani è raro incontrarne. Guadagnano il corrispondente di € 17 nostri, lavorano 20 ore al giorno e ridono sempre, sempre sorridenti e cordiali. E non lo fanno per le mance perchè anche la gente che si incontra per 2 secondi per strada saluta e sorride sempre. Dovremmo imparare da loro! Non hanno NULLA e sono felici! Ringrazio in particolare Milly, la nostra cameriera dolcissima, Luis il pizzaiolo e cuoco, Felix il barista. Sarete per sempre nel mio cuore!
Ottima l'animazione, bravi ragazzi!!! Martina, la capoanimazione, una GRANDE! Strasimpatica, sempre attenta e disponibile con gli ospiti, sempre con la battuta pronta. Un mito! Comunque tutti stupendi (Micaela, Carlitos ecc...)! Bravissimo l'assistente cubano Michel.
Parliamo ora dell'isola. MERAVIGLIOSA! Le spiagge incredibili! Ovviamente non dovete fermarvi alla spiaggia del villaggio perchè non ne vale la pena per quanto sia bella pure quella, ma dovete prendere il trenino gratuito offerto dallo stato cubano ai turisti che vi porta al porto del paesino, la Marina e da lì partono sempre gratuitamente i catamarani che vi portano alle spiagge più belle del mondo, Playa Sirena e Playa Paraiso. A Playa Sirena c'è il bar della spiaggia con vista delfini che vi offrirà l'all inclusive analcolico, mentre per quanto riguarda gli alcoolici i prezzi in tutti i bar dell'isola sono imposti, ossia un mega buonissimo cocktail come Mojito, Pinacolada, Cubalibre a 3 cuc (più o meno 2 euro!). Di una bontà unica e inimitabile! Vi consiglio di fare lunghe passeggiate in queste spiagge perchè più vi addentrate nelle parti isolate e più potrete notare il vero PARADISO con stelle marine ovunque, mare cristallino, lingue di sabbia. Non potete neanche immaginare quello che i vostri occhi vedranno! Noi non avevamo voglia di tornare a pranzo in villaggio perchè volevamo goderci il mare il più possibile, quindi mangiavamo a pranzo nei vari localini. Il prezzo, ripeto, è imposto, quindi non state a girare perchè perdete solo tempo. Il prezzo è fisso (legge cubana) quindi potevate mangiare l'aragosta a 20 cuc (più o meno € 17, piatto che in Italia vi costerebbe 120 € come minimo!), oppure pesce alla griglia a 12 cuc (10 €) oppure pollo alla griglia a 6 cuc (neanche 5 €). Escursione consigliata (da fare assolutamente!) la giornata in catamarano dove resterete a bocca aperta!!! Inoltre almeno un giorno vi consiglio di affittare lo scooter (20 cuc / 17 euro) così potrete addentrarvi nelle parti più selvagge dell'isola. Per quanto riguarda i divertimenti, tutte le sere potrete andare a La Marina dove c'è una discoteca al chiuso dove si balla reggaeton, salsa e bachata, oppure un localino all'aperto dove ballerete con la gente del posto salsa e bachata. Tutto gratis! Cocktail super alcoolici a 3 cuc (2 €). Ballate tranquillamente con la gente del posto perchè qui la delinquenza non sanno nemmeno cosa sia! Potete camminare di notte tranquillamente da soli, lasciare la borsa in spiaggia mentre fate il bagno ecc... una cosa è sicura, che i cubani non vi faranno mai del male! Preoccupatevi dei turisti, non di questo popolo meraviglioso!!!
GRAZIE CAYO LARGO! E GRAZIE EDEN VIAGGI!!! Ci vediamo presto!

Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine