Dettagli Recensione

 
Ciaoclub Cayo Largo
Villaggi turistici a Cuba
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

buon rapporto qualità/pezzo

Io e il mio ragazzo siamo tornati domenica dopo due settimane a Cuba (varadero=5-13 marzo; cayo largo= 13-20 marzo)
Cayo Largo è il posto più bello di Cuba se intendete fare solo vita di mare, è invece molto scomodo se intendete visitare l'isola (tutte le escursioni vanno fatte in aereo essendo cayo un'isoletta). Il posto è meraviglioso, mare stupendo e tanto verde.
Il villaggio è piccolino e la struttura non è un granchè ma è molto curato, gli animatori e tutto il personale si faranno in quattro per aiutarvi e consigliarvi ogni volta che ne avrete bisogno, là non sei solo un numero addirittura il personale ti chiama per nome!!!
Le camere sono piccoline e un pò spartane, ma pulitissime e tutte vista mare.
La cucina poi è ottima (chi dice di no è perchè non è stato a Varadero o in altre strutture), tanto pesce tutti i giorni e cucinato sempre in modo diverso e anche tanto altro. La cuoca Lily poi si prodigherà per accontentare bambini e persone con intolleranze, cucinando appositamente per loro.. trovate un altro villaggio che lo fa!!!
La spiaggia del villaggio è molto carina ma se volete vedere il mar dei caraibi dovete andare a Playa Sirena o Paraiso ( ci sono trenini gratuiti e taxi che vi ci porteranno ogni giorno). Io personalmente ho preferito Playa Paraiso più selvaggia e con meno turisti ma sono tutte e due bellissime. Nota dolente sono i trenini che a volte arrivano già pieni da altri villaggi, ma non disperate con 2 cuc (più o meno 1 euro e 80) un taxi vi porterà in metà tempo.
L'unica cosa veramente brutta che ho visto sono quei poveri delfini a Playa Sirena, tenuti a riva in 40 cm d'acqua per permettere ai turisti di farci il bagno pagando ovviamente.
Se amate gli animali non fatelo, quei delfini soffrono enormemente.
Portatevi il phon perchè nelle camere non c'è e per averlo bisogna pagare 10 euro (ridicoli) e 30 bisogna darli di cauzione.
E attenzione agli adeguamenti, la eden salassa.. noi abbiamo dovuto sborsare 256 euro in più la settimana prima di partire.
L'isola merita di essere vista e l'eden village ha un ottimo rapporto qualità/prezzo..

Punto di forza
La cucina migliore dell'isola
spiaggia curata
personale e animazione disponibile
Punto debole
phon a pagamento
camere spartane e vecchie
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine