Dettagli Recensione

 
Ciaoclub Cayo Largo
Villaggi turistici a Cuba
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

CAYO LARGO... UN PARADISO! (EDEN VILLAGE)

Siamo ritornati il 14/03 e ancora non ci siamo ripresi...
VACANZA STUPENDA ,luoghi incantevoli, persone eccezionali e sempre sorridenti e orgogliosi di essere Cubani con quel pochissimo che hanno, sicuramente non vivono per i soldi....
Il villaggio è piccolo e molto semplice non curatissimo ma cmunque carino e pulito il personale molto efficente sempre diponibile, ai piani c'è sempre presente una cameriera.
Le Camere sono confortevoli e tutte con balcone l'aria condizionata c'è ma è praticamente impossibile poter dormire quando è accesa tanto è rumorosa cmq si sta davvero bene con il vetro aperto in quanto cayo largo ,come un po' tutti i caraibi, è molto ventilata.
Il ristorante sempre ben apparecchiato e pulito gestito da Lily cuoca italiana che con quel poco che hanno riesce davvero a fare delle magie,ci sono sempre 3 primi e 3 secondi a volte ci sono anche primi freddi, verdura cuda e lessa i dolci non sono davvero il top ma cmq mangiabili il gelato sfuso è sempre diponibile ai pasti.
La colazione anche questa buona cornetti , docli ,biscotti marmellate e anche del salato per chi gradisce c'è anche la colazione all'americana.
Per i bambini piccoli la cuoca è sempre pronta e disponibile ad accontentare, io ho anche una bambina di anno e la signora Lily le preparava sempre il passato di verdure fresco o il sughetto al pomodoro e si accertava sempre che tutto andasse bene pastina e omogenizzati naturalmente li ho portati io insieme alle bustine di olio exravergine di oliva che li davvero è un miraggio perciò se avete esigenza di olio andate al supermercato prima di partire e comprate le bustine.
Alle 16.00 il mitoco Francisco preparava delle pizze espersse davvero favolose per i bambini il top della merenda.
Animazione presente ma non insistente il miniclub non funziona un grachè bene forse per il poco materiale che hanno a disposizione per far lavorare i bambini cmq la mia bambina più grande un po' cè stata e si è divertita, la sera un oretta era dedicata a loro con la proiezione di un cartone animato e la baby bance.
La spiaggia del villaggio davvero bella e grande dalle recenzioni lette pensavo fosse un fazzoletto invece assulutamente no!
Il mare davanti al villaggio è sempre un po' mosso visto che li davanti non c'è la barriera corallina ma cmq ben praticabile nelle giornate meno ventose, ma per tovare la pace e l'incanto assuluto vale la pena di spostarsi a Playa sirena e a Playa paradiso per andare davati al villaggio passa gratuitamente un trenino a piu orari del giorno o se no il taxi che non è altro che un pulmino piccolo o un monovolume che per 2 cuc gli adulti e 1 cuc i bambini ti porta nel paradiso terrestre ( 1 cuc è meno di 1 euro)li anche se ventoso il mare è sempre abbastanza calmo!
Per quanto riguarda le escurzioni ce ne sono di carine io sono andata all'Havana per circa 150 cuc (circa 140 euro)partenza ore 8.30 dal villaggio per l'areoporto in mezza ora di volo ti trovi nella capitale cubana dove c'è una guida ad aspettarti per farti vedere in pochissimo tempo il meglio dell'Havana, alla fine è tutta una rincorsa però ne vale la pena.
Un altra favolosa è l'uscita tutto il giorno in catamarano che noi non abbiamo fatto ma i nostri amici si e hanno detto che è meraviglisa per pranzo pescano l'aragosta e la cucinano allistante.
Un altra esperienza carina specialmente per chi ha bambini è il bagno con i delfini per questa basta recarsi la bar di Playa sirena per 65 cuc i bambini e 90 gli adulti ti puoi fare mezza ora di bagno con loro, li puoi accarezzare, baciare ecc mia figlia dopo 10 min ha ben visto di uscire effettivamente anche se dolcissimi e buonissimi sono abbastanza grossini e deve fare un certo effetto avere intorno quei bestioni cmq loro molto gentili ci hanno restituito i soldi.
Ragazzi che dire.....non è il primo viaggio che faccio....non è il primo villaggio che vedo alla fine vi dico NON DUBITATE ANDATE....IO CI RITORNEREI ANCHE DOMANI 11 ore di volo vi garantisco che sono ben ripagate.
L'unica nota dolente è il volo.....un aereo scassato della Blu panorama con sedili sfondati e poca pulizia partito all'andata ,fra l'altro, con 6 ore di ritardo per un guasto tecnico(dicono!!!) al ritorno partito fortunatamente in orario ma con grande rabbia a bordo non erano presenti le culle gli infant perciò la mia bambina piccola ha dormito per terra......

Punto di forza
Spiaggia del villaggio, la vicinanza a Playa paradiso e playa sirena
Punto debole
Mini club
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine