Dettagli Recensione

 
Royal Horizon Boa Vista
Villaggi turistici a Capoverde
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Gran bella vacanza

Inizio col dire che secondo me questo villaggio affaccia su una delle spiagge più belle di tutta Boa Vista. E' molto grande (circa 300 camere) ed organizzato benissimo, non ci sono spazi "morti", non ci si pesta i piedi, i servizi ed i comfort sono tanti e... i colori meravigliosi. Piscine, mare azzurro, spiaggia bianca accecante, palme da cocco, giardini, aree giochi. E poi negozi, terrazza solarium, campo da tennis, servizio di noleggio biciclette ed un Club per bambini veramente validissimo e professionale. Insomma, reputo questa struttura l'ideale per chi cerca prezzi più abbordabili con qualche compromesso sulla qualità, ma senza perdere sul valore dell'offerta in generale.

Noi eravamo in un appartamentino composto di due locali (oltre a cucinino, bagno e terrazza), che di indimenticabile aveva il fatto di essere fronte mare a pochi passi dalla spiaggia. Pulizia discreta, come in tutto il villaggio.

Spiaggia estesa e bellissima come ho già detto, attrezzata con cura e cervello! (ombrelloni parecchio distanti l'uno dall'altro). Io e mia moglie ce la siamo goduta davvero tanto, non le conto le passeggiate fatte per chilometri... Si ha la possibilità sia di andare a destra che a sinistra. A sinistra si procede verso le meravigliose formazioni dunali, a destra al Riu Karamboa.

Mare come sempre azzurro e dal fascino selvaggio viste le onde che non lo abbandonano quasi mai.
All'interno del villaggio ci sono comunque tre piscine comunicanti tra loro, una più bella dell'altra - oltre ad una quarta in una zona più appartata lontano dal caos e dall'animazione - ma ahimè pulite con mooolta approssimazione.

Nota positiva inaspettata: la cucina. Ebbene sì: si mangia molto bene. Pur dovendo saper scegliere, le portate sono ottime per qualità, freschezza, cotture e presentazione. Il top lo si raggiungeva la sera, a cena: altissimo livello. A ciò si aggiunga una offerta di bevande davvero di qualità. E dopo cena, già super soddisfatti, ci aspettavano serate divertenti e coinvolgenti grazie agli animatori che imbastivano degli spettacoli stupendi. All'intrattenimento serale dò un 10 pieno.
Insomma: un villaggio da consigliare. Se non fosse per il mare poco praticabile e la manutenzione in generale, sarebbe da 10 e lode il rapporto qualità/prezzo.

Punto di forza
- La bellissima spiaggia di sabbia: spettacolare.
- Gli standard ed i servizi offerti dal villaggio in rapporto al prezzo pagato.
- L'ottima cucina e la selezione delle bevande.
- Il personale tutto, animatori in primis.
Punto debole
- Migliorabile la pulizia delle camere.
- Nettamente migliorabile la manutenzione delle camere
- Wi-fi a pagamento e solo nella hall e pessimo. Consiglio sim locale.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi