Dettagli Recensione

 
Royal Horizon Boa Vista
Villaggi turistici a Capoverde
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Non più Africa, non ancora Brasile

struttura consigliata, il rapporto qualità-prezzo è più che ottimo...la spiaggia è immensa, tipica di Boavista e Sal...il vento è solo un piacere e a volte ce ne vorrebbe di più, consigliato cmq un maglioncino. Ecco i vari punti:
-RISTORAZIONE: il cibo non è male, ce la mettono tutta, scarseggia la frutta (tranne a colazione) ma vi renderete conto una volta atterrati che l'isola è davvero deserta e tutto quanto viene importato dalle altre isole o dalle Canarie, per cui accontentatevi di quel che trovate, siete in Africa, in un'isola incastonata nell'Oceano Atlantico, godetevi quello che la natura vi offre...se volete pasta Barilla e ragù della mamma rimanete a casa,consapevoli che vi perderete ben altro che un bel piattone di pasta!! Se volete cenare al ristorante alla carta (compreso nell'all inclusive, ma non ci è stato consigliato, prenotate appena arrivate perchè c'è posto solo per 30/40 persone a cena); la formula all inclusive prevede anche alcolici nazionali, la birra è buona e soprattutto non lievita in pancia come le nostre!L'acqua in bottiglia è a pagamento, 2 euro per 1,5 litri, ma alla fine i francesi se la riempivano ai dispenser e nessuno ormai diceva più nulla.
-SPIAGGIA: immensa, lunghissima, le passeggiate non devono mancare. Sabbia morbida e sottile, dune immense a due passi dall'Oceano rendono il paesaggio un mix di Africa e Brasile. L'Oceano nonostante la sua forza è rilassante, l'acqua non è assolutamente fredda e ci si diverte a saltare le onde. Il mare è pulito quando è poco mosso (per noi la bandiera gialla c'è stata solo i primi due giorni, bagnino presente, poi il resto era verde) si vede il fondale. Sono stati pescati piccoli squaletti, innoqui tranquilli, il più lungo era 50 cm e nemmeno aveva i denti...nessun pericolo, nemmeno per i bimbi, sono stati pescati con esche ovviamente! I lettino sono un pò pochi ora che inizia l'alta stagione, più che i lettini gli ombrelloni..e anche se è nuvolo il sole vi carbonizza la pelle, consigliata protezione 20 (50 per i piccini e i più bianchi), al massimo a scalare gli ultimi due giorni. Mettetevela anche quando è nuvoloso, soprattutto vicino all'attaccattura dei capelli...io sono scura e non ho avuto problemi, ma si sono viste molte persone fosforescenti dopo la doccia. I teli mare vengono forniti e cambiati ogni giorno (ovviamente a vostra discrezione).
-CAMERE: io ero al primo piano, fronte mare...aria condizionata presente ma non necessaria, la temperatura era intorno ai 27/28 gradi, bastava aprire la finestra e si aereggiava bene. La cassaforte è a pagamento (2 euro al giorno), non toccano nulla ve lo assicuro, ma per i passaporti noi l'abbiamo presa.
-ESCURSIONI: noi abbiamo fatto il sud con il quad, durata 4 ore....consigliata, si passa una mezza giornata diversa! Se avete intenzione di farla portatevi indumenti leggeri e poco belli, dato che diventerete completamente marroni, e consigliati il pantalone lungo e i tennis perchè il motore scalda parecchio. Occhiali da sole e bandana per ripararsi dalla sabbia. Il casco vi verrà fornito. Ovviamente coperti di crema protettiva (consigliata una volta che si è preso un pò di colorito). Cmq Sandy, la ragazza AlbaClub, vi saprà consigliare bene. Chi ha fatto il giro dell'isola in pick-up si è un pò "rotto" le ossa perchè le strade sono prevalentemente sterrate e noi il solo tratto villaggio-agenzia quad è stato "movimentato"...
-ANIMAZIONE: il villaggio è internazionale e l'animazione si divide in francese, capo verdiana e italiana (la clientela è anche spagnola, tedesca e inglese in minoranza) ovviamente poi italiani, francesi e portoghesi. Due le serate italiane, due le francesi, tre le capoverdiane. Speciale l'animazione italiana, 7 persone gentili, amichevoli, simpatici, disponibili...grazie a tutti voi che ci avete fatto divertire!! Nello, Francesco, Gloria, Federica, Alan, Daniel, Silvia.
Se volete anche fare un salto a Sal Rei andateci tranquillamente, è un piccolissimo villaggio con qualche negozietto per i souvenirs, non vi aspettate nulla di che, ma è davvero carino e tranquillo anche di sera. Assaggiate il gelato del chioschetto in piazza, non male!!
Se volete anche provare a cenare fuori dal villaggio, ne vale davvero la pena, potete andare a Rabil da Sodade di nha terra, ristorantino tipico, gestito da loro, pulito e si mangia bene. 20 euro antipasti, primo e secondo con vino e acqua. Oppure una chicca è da Santinha (Blue Marin) a Sal Rei, una mini Osteria a gestione italiana con cucina tipica però...16 euro a persona col vino! E qui si mangia divinamente, carpaccio di tonno divino (altro che quello al villaggio!), grigliata, pasta con aragosta e granchio...gnamgnam!
Parecchie famiglie ma anche tanti giovani. Nulla da inviadiare agli ex Ventaclub, consiglio la destinazione agli amanti del mare, a chi non vuole fare molto ma solamente apprezzare quel che trova, I divertimenti sono pochi, se vi serve staccare la spina ne vale proprio la pena.
Qualche mosca e qualche insetto...ma ricordate, siete in Africa!!! Ne abbiamo anche noi...zanzare nessuna, cmq le camere sono dotate di zanzariere.
Ovviamente telefonare da cellulare costa uno sproposito, utilizzate pure il telefono dell'hotel, 2 euro al minuto. C'è anche internet, il centro massaggi (un pò caro), il parrucchiere e la palestra....ma siete in vacanza..... :-)

Punto di forza
Spiaggia: immensa e immensa
Clima: variabile e temperatura perfetta, 27/28 gradi
Animazione: soft e non invadente
Punto debole
Giusto per trovarne uno vado al colpo d'occhio dalla spiaggia: la struttura è un pò imponente e grande (305 camere), ma meglio del Riu Karambola
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da giorgio
05 Agosto, 2010
sono passate solo poche ore, ma già sento la nolstalgia.....vacanza stupenda....vi rimando ai commenti di clara, e vi assicuro che la descrizione che ne ha fatto è del tutto fedele alla realtà.....posto stupendo...atmosfera allegra e gioviale...
L'animazione italiania (ma del resto anche la francese e capoverdiana) è all'altezza della situazione ( anzi direi la migliore che mi è capitata di incontrare nei vari viaggi fatti...).
Ad essere sincero quando mi è stato proposta questa vacanza , con tour operator ALBA TOUR , qualche perplessità mi è venuta (del resto non ne avevo mai sentito parlare), ma a vacanza terminata mi sono sentito in dovere di scriverne delle recensioni più che positive.

Aspetto con ansia la prossima occasione di fare una vacanza, e se dovesse ripresentarsi l'occasione, perchè no, ci potrei pure ritornare...
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi