Dettagli Recensione

 
Aurum Grand Hotel Ischia Lido
Villaggi turistici in Campania
Voto medio 
 
1.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

aurum ischia lido. 4 stelle CADENTI

Ho letto con interesse i commenti precedenti, alcuni decisamente generosi, riguardo la struttura Ischia Lido. A guardare bene però vedo che i giudizi positivi risalgono al 2007 e comunque lasciati da chi ha usufruito dell'hotel non in alta stagione. Io sono tornata da alcuni giorni, luglio 2010, e presumo pertanto che in questi 3 anni le stelle di cui si fregia tale struttura siano cadute una dopo l'altra, lasciandola attualmente al livello oggettivo di un 2 stelle SCARSO.

- La struttura è decisamente decadente, trasandata e vecchia, è incastonata tra costruzioni di pari livello, delle quali si può godere il meraviglioso spettacolo dei muri scrostati dalle proprie camere da letto. Pur essendo a due passi dal mare, gli stabilimenti sottostanti sono un carnaio mal gestito che sfrutta la zona di mare meno particolare della bellissima isola, quella vicino al porto per l'appunto.

-La cucina è ripetitiva e somiglia molto alla mensa delle suore delle mie scuole elementari. In compenso l'hotel ha molti affezionati clienti tra coloro che attendono la settimana del buffet libero tutto l'anno. Intere famiglie che sgomitano per riempirsi i piatti a dismisura, quantità di cibo lasciate nei piatti senza neppure assaggiarli, uno spreco, una calca e una maleducazione dei clienti che fanno da perfetto contraltare a quella dei camerieri di sala, affaticati e ingrigiti dall'atmosfera che si respira.

-Il servizio del personale e soprattutto della reception è indecente. Fin dal giorno dell'arrivo gli operatori di reception hanno mostrato tutta la propria indolenza consegnando in ritardo le stanze, nonostante il contratto parlasse chiaramente di disponibilità delle camera dalle ore 14, e, di fronte alle legittime lamentele, hanno persino tacciato gli ospiti di incapacità di lettura e di comprensione della lingua italiana, sostenendo che "dalle 14" intendeva la discrezionalità della consegna delle camere eventualmente anche alle 19 o 20 o 24di sera! Io una cosa del genere non l'ho mai sentita prima (forse perchè la legge non lo consente?! ndr.) eppure così è stato..

A COSA STARE ATTENTI?!! A TUTTO!! In generale l'atteggiamento è, per usare un eufemismo, poco trasparente! Per citare un esempio ogni acquisto effettuato al bar deve avvenire con tessera prepagata che però scade alle 10 del giorno di partenza, i soldi residui non vengono restituiti in nessun caso e naturalmente il bar, unico posto in cui puoi utilizzare il credito rimasto, apre alle 10:01, un minuto dopo la scadenza della tua tessera!!Io questa la chiamo educatamente mancanza di trasparenza, ma se volessi pensare male e unire i tasselli del puzzle direi che tutta l'organizzazione Aurum ha una visione piuttosto "originale" del rispetto del cliente. Se decidete in ogni caso di trascorrere le vacanze in questo hotel vi consiglio di leggere molto bene i termini contrattuali, di informarvi preventivamente di tutto, di portarvi una cuffia perchè incredibilmente il bagno nella piscina esterna non termale è consentito esclusivamente con la cuffia (lo si apprende solo una volta arrivati) che naturalmente è in vendita alla reception e va acquistata con la tessera prepagata, di non avere grandi aspettative enogastronomiche poichè il vino, giustamente non compreso nella pensione completa, è di qualità di discount e inserito in una limitatissima carta dei vini (due rossi e due bianchi) a partire dagli 8 euro a bottiglia. Il parcheggio è a pagamento ma una volta arrivati l'auto non può più essere spostata, vi troverete quindi ad aver pagato traghetto e parcheggio per qualcosa che non potrete utilizzare (anche questo non viene detto preventivamente!).

....IN CONCLUSIONE sottolineo che l'esperienza personale non può essere mai elevata a giudizio universale, quindi soggettivamente sconsiglio questa struttura augurando comunque un buon soggiorno a chi deciderà di prenotare all' Aurum.

Punto di forza
Centro pedonale, negozi e locali serali vicini e raggiungibili a piedi in pochi minuti
Punto debole
tutto ciò che attiene la struttura, la cucina, l'organizzazione, il personale e il servizio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine