Dettagli Recensione

 
Futura Club Casarossa
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Scarso per quanto dichiarato a catalogo

Soggiorno 15-22 luglio / 2 adulti + 2 bambini (2 e 3 anni).

- Struttura: voto 7/10
La struttura di categoria 4* al momento è da considerarsi un 3*sup., abbiano soggiornato in una camera superior (costo superiore rispetto alla standard), ma di superior ha solo l'arredamento nuovo e le zanzariere, sono dislocate nel padiglione A, quello più lontano da tutto 450 metri dalla spiaggia/piscina e 150 metri dalla reception/ristorante, inoltre la struttura è dislocata su una collina il che predispone una zona alta (camere, reception, ristorante, biberoneria) ed una zona bassa (piscina, spiaggia, bar, miniclub, attività diurne e serale), la struttura non dispone di rampe di accesso per passeggini o disabili, ogni accesso ad ogni parte e luogo della struttura è fatta di scalini.
Piscina grande tenuta male internamente, manca il rivestimento in alcune zone o comunque lo trovate sollevato con il rischio di farvi male.

- Accessibilità: voto 4/10
Grave errore da parte del tour operator Futura Vacanze non informare gli ospiti su la disposizione della struttura (zona alta e zona bassa) ed ancor di più informando gli ospiti su distanze errate a catalogo.
Inoltre troverete sempre scalini o discesa con scalini per andare ovunque, sconsigliato altamente per persone disabili e famiglie che intendono spostarsi con il passeggino, più volte dovrete sollevarlo di peso o spingere lungo la salita, facendo anche gli scalini, di ritorno dalla spiaggia/piscina, così non è vacanza a mio avviso.

- Camere Superior: voto 6/10
Le camere superior sono posizionate nel edificio (padiglione) “A”, il più lontano da tutti i servizi, 450 metri dalla spiaggia/piscina/miniclub/attività/teatro e 150 metri dalla reception/ristorante/biberoneria

A catalogo viene dichiarato 100 metri. è assolutamente errato, dal momento che la reception dista 350 metri dalla spiaggia e le camere (standard), più vicine, si trovano antistante alla reception.
Inoltre la zona alta riserva un sali e scendi continuo per raggiungere la reception/ristorante/biberoneria dalle camere più lontane, non avendo il telefono funzionante in camera, mi sono dovuto avventurare 2 volte a piedi per segnalare dei disservizi, (150 metri andata e 150 metri ritorno), non accettabile per una superior.
Consiglio alla struttura di aggiungere almeno un ripiano/mensola all'interno del bagno delle camere in modo da poter poggiare beauty case o altri averi, non c’è al momento un ripiano per poter poggiare le cose, anche la carta igienica fornita in più viene lasciata dalle signore delle pulizie sopra al porta asciugamani.

- Pulizia: voto 8/10
La pulizia del villaggio e delle camere è molto buona.

- Ristorazione: voto 9/10
Varietà di antipasti, primi e secondi ottima, dalla semplice cucina in bianco a quella più condita, ne avrete per tutti i gusti, dolci molto buoni, gentilezza e cordialità del personale di sale ottima.

- Animazione: voto 8/10
Ragazzi molto spigliati e volenterosi, si impegnano dalla mattina alla sera nel riuscire ad intrattenere tutti gli ospiti, ho apprezzato molto che anche per un semplice buongiorno sono riuscito a parlare con tutti, buono il coordinamento di Valerio e la intraprendenza di Niccolò.

- Futurlandia (miniclub): 2/10
Purtroppo non pervenuti, conosciuta la responsabile del Futurlandia (Giuditta) solo al secondo giorno di soggiorno che ci è venuta a trovare al tavolo del ristorante a pranzo invitandoci al miniclub alle 15:30 per un appuntamento di laboratorio, avendo un bambino di 3 anni che ancora fa il riposino, abbiamo raggiunto la zona giochi dopo la loro merenda, vedendo della pizza rimasta nel vassoio mio figlio l'ha voluta giustamente, è un bambino, ma pare che la responsabile con la animatrice (Arianna) non abbiano gradito il gesto di mio figlio, mi chiedo se era vietato mangiare la pizza rimasta della merenda ad un bambino che ha pagato la tessera club ed ha diritto ad usufruire anche di 1 minuto di attività del miniclub?
Arianna non pervenuta, avvicinatosi solo 2 volte, la prima al ristorante per chiederci se volevamo fare un giro a cavallo al bambino, ovviamente costo extra (7,00€ 3 giri) e nuovamente poi in spiaggia per chiederci se confermavamo il giro per il giorno dopo.
Unica nota positiva il tentativo da parte della responsabile, ma solo 1 volta purtroppo, di coinvolgere mio figlio in spiaggia a giocare, la seconda volta invece il tentativo è andato male visto che è stato lasciato da solo a giocare vicino ad Arianna mentre vedeva i bambini più grandi giocare dentro al mare, giustamente, forse, bisognava tenere sott'occhio i bambini in mare che intrattenere anche i bambini sulla sabbia, mi chiedo a questo punto quale sia l'utilità di giocare in spiaggia se devono giocare da soli, a questo punto giocano con mamma e papà sotto l'ombrellone.
Forse andrebbe un po' rivista l'organizzazione in spiaggia del Futurlandia dedicando qualcuno ai bambini più grandi e qualcuno a quelli più piccoli, così come nominato nel catalogo Futura Vancanze, in cui si fa presente la suddivisione tra Kids Club 3/6 anni e Young Club 7/11 anni.

Ok la baby dance serale.

- Intrattenimento Serale: voto 7/10
Buoni gli spettacoli di Cabaret e Varietà, un po' meno il 'Musical', ma grande impegno da parte di tutti nel dare sempre il meglio di sé; grande coraggio da parte di Valerio nel fare un vero e proprio spettacolo con gli ospiti in collaborazione con l'animazione.

- Pacchetto Top Futura: voto 8/10
Consigliato moltissimo, soprattutto con bambini piccoli, late check out molto utile per potersi rilassare in camera fino all'ultimo e fare tutto con calma, riassetto serale della camera ottimo, trovare la camera ordinata e pulita dopo le docce di fine giornata prima di cena non ha prezzo, acqua disponibile in camera nel frigobar utilissimo, teli mare molti utili, gadget Futura Vacanza carino.
Peccato non poter aver dato voto 10, dato che era presente solo 1 bibita (coca-cola), invece delle 2 bibite + 2 succhi dichiarati a catalogo.

Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine