Dettagli Recensione

 
Villaggio Spiagge Rosse
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Tutto a portata di mano

Abbiamo soggiornato lo scorso anno dal 27 agosto al 3 settembre.
STRUTTURA – Villaggio piuttosto piccolo ad occhio e croce non più di un centinaio di camere ben tenuto con giardini rigogliosi e curati. E’ molto raccolto, la piscina, il ristorante, il teatro, la reception tutto a portata di mano. Dispone di due parcheggi e di due aree giochi attrezzate per i bambini. Cortese il personale della reception con il quale abbiamo disbrigato le pratiche per il check-in. Gratuita e libera la connessione Wi Fi che però funziona solo in prossimità della piscina. Scarsa invece la copertura 3G in zona. E’ presente un piccolo bazar per i prodotti di prima necessità, souvenir e noleggio teli mare a pagamento.
CAMERE – Abbiamo prima soggiornato in una doppia con culla da campeggio, sinceramente per tre un pò piccola, sia per la mancanza di spazio sottratto dal lettino sia perché mancano superfici su cui appoggiare oggetti, poi in seguito ad un problema all'aria condizionata siamo stati gentilmente spostati in una quadrupla, veramente ampia. L’arredo di entrambe è abbastanza nuovo, ed il letto comodo. In alcune stanze è presente ancora un minuscolo TV a tubo catodico. Le stanze sono dotate di aria condizionata regolabile individualmente, piccola cassetta di sicurezza e frigobar. Il bagno è molto grande, l’area doccia è talmente ampia che permetterebbe agevolmente l’accesso a tre persone contemporaneamente. Le camere al piano terra come le nostre hanno un patio attrezzato con tavolinetto, sedie e stendibiancheria, quelle al primo piano hanno un terrazzo Buona la pulizia
PISCINA – Ce ne sono due, una per i bambini ed una per gli adulti con zona idromassaggio. Sufficienti i lettini e gli ombrelloni.
SPIAGGIA – Dista dal villaggio circa 300 metri. Si raggiunge tramite un sentiero piuttosto ripido che noi abbiamo sempre effettuato in discesa anche con il bambino. Per il ritorno abbiamo usufruito invece del servizio navetta messo a disposizione dal villaggio, che funzione regolarmente e perfettamente grazie anche al simpaticissimo Giovanni. La spiaggia di colore rossastro, attrezzata con ombrelloni e lettini è bellissima. Anche il mare è molto bello e pulito (siamo infatti all'interno di un’area marina protetta), per l’accesso è però necessario prestare attenzione agli scogli presenti in quasi tutto il tratto di spiaggia. Complimenti ai bagnini (Stefano e Bruno) sempre presenti ed attenti
BAR E RISTORAZIONE – Il villaggio offre la formula pensione completa con acqua e vino da dispenser.
Il ristorante prevede servizio a buffet sia per la colazione, il pranzo che la cena. Complimenti per la qualità del cibo, posso assolutamente affermare che in questo villaggio si mangia veramente molto molto bene, in pochi villaggi ho potuto apprezzare una cucina così gustosa. Ogni pasto scelta tra due primi, uno di carne e uno di pesce oltre a pastina, passato di verdure, pasta in bianco e al pomodoro. Scelta tra due secondi uno di carne ed uno di pesce ed un ampissimo buffet di antipasti, stuzzichini e verdure cotte e crude. Amplierei solo un po’ la scelta della frutta fresca. Dessert solo la sera (meglio così però). Tuttavia sulla colazione e sul servizio si può migliorare. Per la colazione segnalo che i cornetti sono riempiti al momento con crema, cioccolata o marmellata e questo è sicuramente un aspetto molto positivo. Di contro le crostate proposte non sono un granché, così come lo yogurt del dispenser. Sinceramente mi sarei aspettato i vasetti confezionati. Per il salato un apprezzamento va alla preparazione espressa di omelette ed uova strapazzate. Anche gli affettati ed il formaggio sono molto buoni, vengono però serviti in vassoi minuscoli e terminano quasi subito soprattutto nell'orario di maggior afflusso. Più mattine ho dovuto chiedere il rifornimento che peraltro non è stato mai tempestivo. Anche le due macchinette per le bevande calde sono poche e costringono nei momenti di punta ad attese di diversi minuti. Inoltre il servizio di rifornimento di caffè delle stesse non è proprio così elegante. Il servizio svolto a pranzo ed a cena da personale giovane ed educato secondo me non è all'altezza di tutto il resto, sia per la modalità che per la tempistica del ritiro delle stoviglie sporche. Per le consumazioni al bar si utilizza la tessera elettronica il cui conto è saldato prima della partenza. I prezzi sono nella norma.
ANIMAZIONE – Complimenti ai ragazzi della Young Man animazione, secondo me hanno svolto il loro lavoro in modo egregio. Un giorno forse riuscirò a capire anche il trucco del gioco della telepatia……. Bravi ed un caro saluto a tutti voi (Filippo, Orazio, Matteo, Andrea, Natalia, Carlotta e Luana) anche dal nostro piccolo Francesco.
Nel complesso la vacanza è stata una bella esperienza, il Villaggio Spiagge Rosse è davvero una valida struttura, che mi permetto di consigliare a tutti anche per il buon rapporto qualità prezzo.

Punto di forza
Posizione, mare, ottima cucina
Punto debole
Camera doppia con lettino aggiunto un po' troppo piccola
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine