Dettagli Recensione

 
Hotel Costa Dello Ionio
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Bella vacanza davvero!

Hotel veramente consigliabile per ogni tipo di clientela. Gode di una posizione fantastica, è piccolo ed accogliente ed il personale ti fa sentire come a casa, oltre ad essere disponibilissimo (dico solo che la reception è aperta 24 ore su 24).
L'animazione è il grande punto forte della struttura: ragazzi attivi, originali, sorridenti, coinvolgenti e mai asfissianti. Ottime inoltre le attività per i più piccoli, hanno reso a loro la vacanza divertente e a noi genitori più rilassante! Eccellente poi l'intrattenimento per chi avesse figli adolescenti. L'area giochi per bambini è molto bella e la piscina dell'hotel fantastica per cura e per grandezza. Per le attività sportive ringraziamo il biondissimo Roberto e Sergio. Ma tutto lo staff è da ringraziare, dagli addetti al bar al bagnino Michele, dal fotografo alle donne delle pulizie. A tal proposito, l'igiene è davvero molto curata, ovunque.
Le camere sono tenute molto bene e arredate in modo classico. La vista mare è poi impagabile.. peccato solo per le dimensioni della stanza, un po' troppo ridotte, con solo un armadio e poche mensole da appoggio.. Alla fine ci si arrangia in qualche modo, come sempre. No wi-fi in camera, ma gratis nelle aree comuni. Aria condizionata personalizzabile (no centralizzata) e bella tv Samsung con schermo 32 pollici. Unico appunto: un po' troppo chiasso nei corridoi durante le ore pomeridiane...

Capitolo cucina. Abbiamo trovato solo un difetto organizzativo, mentre per quanto riguarda il cibo siamo rimasti molto soddisfatti. La sala ristorante è piccola per tutti gli ospiti presenti e vi è scarsa organizzazione al ristorante. I tavoli non vengono assegnati, pertanto ad ogni pasto c'è quasi sempre un gran caos abbastanza fastidioso. La gestione del buffet a colazione e dei dispencer delle bibite va inoltre assolutamente migliorata.
Per il resto, si mangia bene, ogni giorno deliziose specialità tipiche calabresi, vassoi abbondanti, tanta qualità e anche tanta varietà. Si è sempre andati a mangiare con entusiasmo.
Per i più piccoli c'è una bella biberoneria per poter fare da sè le pappine; peccato manchino però almeno degli omogeneizzati. Inoltre a pranzo i bambini possono mangiare tra di loro con gli animatori.

Riguardo alla posizione, si è fronte mare, davanti ad una spiaggia piccola ma pulita, molto curata ed attrezzata. Avviso che è perlopiù di ciottoli e sassi, quindi le scarpette sono necessarie. Il mare è bellissimo per limpidezza, anche se all'accesso bisogna fare un bel po' di attenzione. Sul vicino lungomare passeggiare è piacevolissimo ed è anche ricco di svaghi, soprattutto per teen-ager.

Conclusioni: l'ottima location - una specie di grande terrazza affacciata sul mare, l'allegria e la cordialità di tutto lo staff, l'animazione capace e coinvolgente, la cucina gustosa e curata, fanno di questo hotel una struttura da consigliare ad ogni tipo di clientela.
Grazie a tutti.

Punto di forza
Posizione direttamente sul mare.
Animazione.
Punto debole
Strutture/servizi sottodimensionati: camera e relativi accessori, sala da pranzo, numero di ombrelloni in spiaggia eccetera.
Consigliato a
Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine