Dettagli Recensione

 
Nicolaus Club Bagamoyo Resort
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Da ristrutturare

Questo è un villaggio assolutamente da ristrutturare, va rinnovato, non si possono offrire delle camere del genere dai, pur essendo un 3 stelle. La struttura è vecchia e va rinnovata. Ciò non ha certo rovinato la nostra vacanza, ma sono considerazioni sacrosante quando paghi e soprattutto quando nelle meritate ferie desideri alloggiare in una struttura CONFORTEVOLE.
Poi per il resto l'hotel vive di alti e bassi.
Letteralmente stupenda la spiaggia, enorme, pulita con cura e tutta di sabbia dorata. Gli ombrelloni e lettini ci sono per tutti (a differenza che in piscina) , anche se i lettini andrebbero buttati via tutti per essere sostituiti con nuovi. Il mare non è niente di che, vista la vicina presenza della foce del fiume, ma non distante ci sono altre belle spiagge con mare limpidissimo da poter visitare e in cui trascorrere altrettanto piacevolmente la giornata.
La piscina interna non sarebbe male, anche se andrebbe curata di più, ma è sottodimensionata per il numero degli ospiti; lo stesso dicasi per i lettini (solita storia che per averne uno devi svegliarti al'alba; e solita storia dei cafoni che lasciano l'asciugamano sopra per tutto il giorno..).
Il personale è in generale molto carino e disponibile. Per quanto riguarda l'animazione, sono la colonna portante dell'hotel, nel senso che sono talmente bravi che ti fanno dimenticare tutto il resto. Si crea così davvero una bella atmosfera e, per chi viaggia con bambini, le giornate trascorrono vivaci, allegre e spensierate grazie agli animatori.

Non mi dilungo particolarmente sugli alloggi, che di positivo hanno solo le ampie dimensioni. Poi sarebbe da buttarli giù e ricostruire. Pure la tv prendeva sì e no tre canali. Davvero comfort ZERO. Se volete dormire decentemente, consiglio assolutamente di portare prodotti anti zanzare, ce ne sono a tonnellate purtroppo.

Capitolo ristorazione: diciamo senza infamia nè lode.
Dimenticando i turisti zotici che riempivano il piatto come se non ci fosse mai un domani (per poi lasciare metà cibo abbandonato nel piatto), va detto che a fatica i responsabili rimpiazzavano i vassoi finiti.
Le specialità proposte erano purtroppo troppo ripetitive, vi era poca scelta, trovavi sempre maiale, pollo e patate.. Gli ultimi giorni si andava a mangiare proprio con poco entusiasmo.. Con un paio di eccezioni, il cibo insomma non ci ha entusiasmati.
La sala ristorante poi è un po' troppo piccola e un unico dispencer per l'acqua mi sembra una cosa allucinante!!
A onor del vero va detto che il costo della vacanza non è stato eccessivo, ma l'anno prossimo (salvo non abbiano fatto lavori di ristrutturazione/ rinnovamento) non ci torneremo.
Ringrazio comunque di cuore tutto il bravissimo personale del villaggio.

Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine