Dettagli Recensione

 
Villaggio L'Oasi
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Stupenda vacanza! Relax totale

Villaggio bellissimo a soli 200 metri dal mare, inserito all'interno della riserva marina protetta di Capo Rizzuto, composto tutto di deliziosi bungalow distribuiti in un vasto parco verde.
Accoglienza super, personale che dire squisito (e professionale) è dire poco.
Bellissima la nostra camera, con grande patio e dentro moderna e pulita, con in più un gran bel bagno. Pulizia impressionante ovunque: stanza, piscine, giardini, vialetti, bagni, spiaggia.
Devo però fare una premessa: prenotate qui se desiderate una vacanza all'insegna del relax totale. L'Oasi (già il nome fa capire tutto!! :-) è assolutamente una struttura isolata, lontana da centri e da divertimenti.
Se invece come noi volete una vacanza tranquilla davanti ad un mare stupendo, allora questo posto è perfetto!
C'è comunque in loco un'ottima animazione, molto coinvolgente ma non insistente, veramente molto bravi, simpatici ed educati. Di giorno meglio, la sera peggio però, nel senso che gli spettacoli serali, seppur molto curati, li ho trovati un po' datati, tutto insomma già visto e già sentito..
Dal villaggio si hanno un po' ovunque scorci meravigliosi, dato che si trova su un promontorio a dominare il mare. C'era chi si lamentava che, proprio per questa ubicazione, quando si tornava dalla spiaggia si doveva camminare in salita... : vi prego, state a casa!!!! E comunque c'è a disposizione un comodo servizio navetta gratuito.

Abbiamo anche mangiato bene.
Stupende e ricche le colazioni, sia classiche italiane che internazionali. Cucina variegata con pesce fresco ogni giorno sia a pranzo e a cena. Ho inoltre apprezzato molto la predilezione per le materie prime locali, infatti non vi erano ingredienti che non fossero freschi. Piatti curati, varietà e cura. peccato solo che si mangiasse in un locale in cui i posti sono per lo più al coperto, sarebbe stato il top, vista anche la location, poter stare all'aperto.
Comunque un ottimo bilancio, considerato il prezzo.
Grazie a tutti, anche da parte della mia bambina!

Punto di forza
Location.
Pulizia.
Mare bellissimo.
Punto debole
Wi-fi (praticamente impossibile connettersi).
Strutture sportive ormai visibilmente vecchie, soprattutto il campo di calcetto.
Mancanza di mezzi di collegamento con i paesi limitrofi (autobus).
Escursioni consigliate
Magari col taxi, consiglio di fare una paio di tappe "per movimentare" il soggiorno: una a Crotone (è a neanche 25 km. di distanza) ed una a Le Castella.
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine