Dettagli Recensione

 
Valtur Calabria Il Cormorano Resort
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Da consigliare e consigliare

Struttura eccellente, mai e poi mai avrei pensato di stare così bene. Uno di quei posti talmente attento al cliente che quando devi partire ti viene proprio il nodo in gola. Per noi è stata la prima volta qui (e la prima volta in calabria) ed è stata una esperienza bellissima. Non siamo riusciti a trovare un difetto macroscopico a questo posto, o forse sì: diversi clienti di una maleducazione e cafonaggine unica.. In questo si dovrebbe non dico fare più selezione, ma far rispettare con più autorità le regole...
Beh allora, il personale è fantastico, ben formato, gentile e sempre pronto. La struttura è nel suo complesso curata nei dettagli e molto pulita. Non sono da meno le camere (perlomeno la nostra!) a livello di pulizia; meno dal punto di vista degli arredi, che ho trovato piuttosto spartani. Comunque tutto è risultato funzionale ed avevamo anche un piacevole terrazzino. Se non siete amanti della confusione e della musica ad alto volume, sconsiglio ovviamente le camere vista piscina.
L'animazione è uno dei grandi punti di forza (assieme alla ristorazione) del Cormorano: uno staff giovane, preparato, mai banale, mai asfissiante, originale.. Ti allietano veramente la vacanza (se lo vuoi). Grazie a tutti.
L'hotel ha delle belle piscine (prese d'assalto dai più piccoli, manco a dirlo!) situate tra il verde, orlate da un sacco di palme e circondate da piacevoli solarium attrezzati (anch'essi affollati). Vista la tanta gente (molti maleducati come dicevo prima), preferivamo la spiaggia, meno caotica. Si trova a circa 350 metri dal villaggio ed è molto ben tenuta. Non è certo una spiaggia caraibica, ma il mare è cristallino e azzurro, grazie anche ai fondali ghiaiosi. La spiaggia è attrezzata e molto, molto grande, di sabbia ma con parecchia ghiaia più ci si avvicina al mare. Servizio in spiaggia attentissimo ed impeccabile.
Poi c'è la cucina.. Abbiamo mangiato benissimo, mai avrei immaginato. Colazione, pranzo e cena al top. Primi piatti deliziosi; pesce in abbondanza, fresco e ben cucinato; verdura, specialità locali, dolci... Altissimi livelli, credetemi.
Struttura consigliata a tutti.

Punto di forza
PRATICAMENTE TUTTO: personale, cucina, animazione, pulizia, biberoneria aperta 24 su 24, servizi vari (campi da calcetto e tennis, centro benessere, area fitness).
Punto debole
Certi ospiti..
L'animazione per ragazzi adolescenti.
Segnale wi-fi troppo debole in tutta la struttura.
Formula all-inclusive: è una soft all-inclusive (bevande e gli snack ridotti al minimo essenziale diciamo..).
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine